Buonasera a tutti, come da titolo, chiedo se a qualcuno è capitato mentre ci si "sposta" fra i satelliti e canali relativi (es da Rai1 su 5W a Rete4 su 9E) che il segnale scompare o meglio, la parabola si arresta ma lo schermo è "nero".
Per la cronaca, mi sto riferendo a canali she si vedono in chiaro (FTA).
In breve, se guardo su 9E mediaset (SNR 91% s AGC 60) e passo su Rai 1 su 5W (anche qui con ottimi segnali), spesso è tutto ok (di solito).
Quando ritorno su 9E per rivedere mediaset, spesso il segnale "SNR" segna "0" e non si vede nulla,
Qualche volta risolvo spostaandomi 2/3 volte su 16E e ritornare su 9E.
Ho la sensazione che dopo l'aggiornamento a OpenATV 7.2 siano iniziati i problemi.
Ora ho OpenATV 7.4 ma comunque il problema seppure non insistente, resta.
Oltretutto, quando prima in "Configurazione motore" si faceva ruotare la parabola con micro movimenti o ricerca verso EST o OVEST il "software" dava traccia dello spostamento e del blocco. Ora, dalla versione 7.2 non si capisce se la parabola sta ruotando, se si ferma etc etc.
In breve, dove ricercare il problema? ...parabola o versione di OpenATV?
Un grazie anticipato a chi vorrà consigliare eventuali azioni.
Fox
Per la cronaca, mi sto riferendo a canali she si vedono in chiaro (FTA).
In breve, se guardo su 9E mediaset (SNR 91% s AGC 60) e passo su Rai 1 su 5W (anche qui con ottimi segnali), spesso è tutto ok (di solito).
Quando ritorno su 9E per rivedere mediaset, spesso il segnale "SNR" segna "0" e non si vede nulla,
Qualche volta risolvo spostaandomi 2/3 volte su 16E e ritornare su 9E.
Ho la sensazione che dopo l'aggiornamento a OpenATV 7.2 siano iniziati i problemi.
Ora ho OpenATV 7.4 ma comunque il problema seppure non insistente, resta.
Oltretutto, quando prima in "Configurazione motore" si faceva ruotare la parabola con micro movimenti o ricerca verso EST o OVEST il "software" dava traccia dello spostamento e del blocco. Ora, dalla versione 7.2 non si capisce se la parabola sta ruotando, se si ferma etc etc.
In breve, dove ricercare il problema? ...parabola o versione di OpenATV?
Un grazie anticipato a chi vorrà consigliare eventuali azioni.
Fox