Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
Buongiorno,

ho cercato sul forum a rispetto della situazione P2P TV e non ho trovato nulla, poi cercando su IPTV ho trovato poco e nulla, l'unico post piu "esplicito" mi mandava ad un altro post dove (credo io) ci sarebbero delle istruzioni, ma... nel accedere ricevo un messaggio: Non sei autorizzato a leggere questo forum. (viewtopic.php?f=91&t=22988).

Comunque, mi piacerebbe avere qualche consiglio di plugin per usare P2P tv, è simile IPTV ma con user/password. Non trovo nulla per Enigma2, per Android è semplicissimo, ho provato l'accesso sul mio telefono e funziona, basta scaricare un'app, mettere user e password e ti compare la lista con i canali... ma sul decoder trovo sempre discussione su IPTV dove devo avere un indirizzo, oppure la lista m3u, che non è il caso.

Ringrazio qualsiasi consiglio a riguardo questa situazione. ;-)
@diegomacielsc buon pomeriggio, per prima cosa ho spostato il tuo topic nella sezione più adeguata per questo "argomento" ( potrai scorrerla per trovare valide informazioni )

GUIDE e Problematiche inerenti IPTV ( solo tecnica )

L'argomento in se per se è un bel po spinoso e per lunghi tratti "borderline" regole se ci riferiamo allo streaming con accesso condizionato user/password. Questo perchè fa riferimento a liste non del tutto "regolari" , per questo motivo non ne discutiamo nello specifico per evitare problemi con il forum, flames di utenti che inizierebbero a parlarne apertamente e via dicendo, ovviamente è una tecnica e pratica di cui conosciamo ogni meandro ma evitiamo lo speciifico rimanendo solo in ambito tecnico, come fa la guida che menzionavi e la sezione di cui sopra ( questa attuale dove ho spostato il topic )

Visto l'argomento, la guida non è accessibile a tutti ma solo a chi possiede la membership DELUXE ( come del resto il titolo-TAG riporta e come descritto nel regolamento la sezione dove gli utenti Deluxe possono trovare guide e spiegazioni più approfondite ) per questo motivo ricevi quel messaggio. E' anche un modo anche per limitare l'argomento in una sezione protetta.

I siti blog e tanto altro di nostra proprietà girano su un server dedicato abbastanza potente e costoso che deve essere mantenuto, abbiamo bisogno del supporto degli utenti come da sempre da oltre 10anni, per mantenere questa realtà per questo motivo esistono le memberships ( bbmemberships/index.html ) . Ovviamente le risposte ed il supporto agli utenti lo diamo in ogni caso come ha avuto modo di notare, ma le regole sono queste.

Ad ogni modo quella guida è molto specifica per un uso diciamo "obsoleto" ( lo definisco così ma non è del tutto corretto intendo dire che ci sono metodi che si avvicinano a quelli di Android ) cioè le liste ad accesso user/passwd via telnet con l'invio del wget string, ti consiglio invece di leggere la guida gratuita guida-iptv :
viewtopic.php?f=3&t=20146
dove potrai trovare i suggerimenti sui migliori plugin enigma2 da usare in questo caso.
Nello specifico qui:
viewtopic.php?p=75932#p75932
usando questi plugins che sono fra i migliori ( anzi direi i migliori ):
X-Streamity plugin - Xtream Codes IPTV Player ( by KiddaC ) V 5.00 - 17-MAG-2025
X-Klass plugin - Xtream Codes IPTV Player ( by KiddaC ) V 1.52 - 17-MAG-2025
Bouquet Maker Xtream (BMX) plugin - IPTV Bouquet Maker ( by KiddaC ) V 1.54 - 20-MAG-2025
Aggiungo anche avvertenze ( come riportato in guida , se leggi vedrai i suggerimenti ) di usare una VPN per massima sicurezza nell'uso e protezione privacy su enigma2 ( che è un ambiente molto esposto ). Non è obbligatoria ma consigliata per non esporre il proprio ip pubblico...
CON IPTV SI CONSIGLIA L'USO DI UN BUON PROVIDER "VPN"
PER SICUREZZA E PROTEGGERE LA VOSTRA PRIVACY
>>> CLICCA QUI ISCRIZIONE GRATUITA E VANTAGGI HideMe VPN <<<
qui la guida per enigma2:

[GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )

@rob002 modifica release effettuata Donwload […]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]