Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
Buongiorno a tutti, da un pò di tempo ho riscontrato problemi sulla visione di contenuti molti freeze rallentamenti blocchi, cose che utilizzando un altro dispositivo ad esempio firestick o smartphone. Io uso un gigablue trio 4k. Siamo giunti ormai al fatto che gli enigma 2 sulle iptv devono arrendersi? non ho provato solo il plugin xklass che non so se potrebbe far andare meglio il tutto.
@luc93 buongiorno, direi che il problema è ambolati, i providers che si susseguono puntano maggiormente ad ottimizzare lo streaming per dispositivi Android e SmartTv, di sicuro se non hai mai provato alcun plugin XC-based potresti trovare giovamento e migliorie. XStreamity, Xklass (su tutti il più avveniristico) , BMX , XCpluginForever con le dovute librerie attive ( ServiceApp e compagnia bella ) danno uno slancio e stabilità.

X-Klass plugin - Xtream Codes IPTV Player ( by KiddaC ) V 1.71 - 19-NOV-2025

X-Streamity plugin - Xtream Codes IPTV Player ( by KiddaC ) V 5.20 - 19-NOV-2025

Bouquet Maker Xtream (BMX) plugin - IPTV Bouquet Maker ( by KiddaC ) V 1.67 - 19-NOV-2025

XC-plugin FOREVER v4.0 GOLD ( by Lululla ) V 5.0 - 17-OTT-2025

Ci sta da aggiungere che il TRIO della Gigablue non ha mai goduto delle grandi aspettative come quelle che ci furono al suo lancio sul mercato, ha i suoi limiti nonostante sulla carta sia ben e sufficientemente equipaggiato dal punto di vista architetturale. Ci sono modelli che sicuramente si prestano meglio sulla stessa fascia di prezzo.

CONSIGLI ACQUISTI: DECODER ENIGMA2 4K, TV STICKs, EDISION, TIVUSAT CERTIFICATI

Da provare uno dei nostri backup/images ottimizzati:

[IMAGE] GigaBlue UHD TRIO 4K Nemoxyz SATtek CBGInterstellar v5.6 openATV v7.6 - Py3 branch OE5.6

[IMAGE] GIGABLUE TRIO 4K Nemoxyz SATtek Brown AGLARE-FHD v7.5.1 - Py3 branch OE5.5.1

[IMAGE] GIGABLUE TRIO 4K Nemoxyz SATtek Premium FHD v7.4 - Py3 branch OE5.4

Sono comunque d'accordo con te che un sistema operativo Android o AndroidTv dia il suo meglio in questo ambito.
al momento quale decoder enigma 2 reputi il "migliore"? X-Streamity provato purtroppo ho avuto anche li problemi anche se un pò meno. Come dicevo invece non ho provato x-klass. Sulle vostre immagine sebbene le ho utilizzate e per alcuni aspetti sono bellissime. Ho preferito lasciare la openpli 8.3, per comodità per mio padre che utilizza i canali dal boquet normale, anche se credo che ad oggi utilizzare iptv con la numerazione classica senza plugin credo che sia utopia e mi devo rassegnare...
@luc93 si hai centrato il punto, è proprio l'utilizzo dello streaming in modalità classica su "lista-canali" ( wget script ) il problema fondamentale su enigma2. Lì ormai usare IPTV è proibitivo se vuoi che possa andare decentemente. La crescita smisurata della numerazione affatica fortemente il sistema operativo ed impedisce per via di impostazioni rigide del sistema l'applicazione delle migliorie ( che invece un plugin XCbased veicola meglio), senza contare che openpli 8.3 è si una image leggera e sicuramente all'avvio e le prestazioni di risposta comandi sono migliori, ma l'altra faccia della medaglia è che la image è "scarna" e mancante talvolta di librerie multimediali che sono un supporto vitale in questo ambito.
Per questo motivo hai trovato difficoltà con plugins tipo Xstreamity. XKlass ha lo stesso "motore" di XStreamity ma è più raffinato esteticamente,necessita però fortemente almeno di una openATV. La lista canali classica va lasciata leggera solo SAT e DTT.
capisco. Invece sulla domanda quale sia il decoder "migliore" al momento non mi hai risposto. E ultima domanda dei 3 vostri backup/images ottimizzati quale consigli?
Diciamo che avevo "relativamente" già risposto indicando la sezione dove leggere:

CONSIGLI ACQUISTI: DECODER ENIGMA2 4K, TV STICKs, EDISION, TIVUSAT CERTIFICATI

Ustym UCLAN e Ocatgon SF8008 da tempo e ZgemmaH17combo più recentemente, direi che siano le soluzioni migliori senza svenarsi. Il terzo (H17) se si intende usare una CAM con Tivusat ovviamente è meglio perchè dispone di slotCI+. I primi due costano qualcosa in meno. In entrambi buona la qualità costruttiva.
Trovi i link per vederli su Amazon e leggere tutte le caratteristiche lì in quel topic per consigli acquisti decoders

Come image consiglio Interstellar perchè la più recente e graficamente è quella che impatta di meno sulle prestazioni:
[IMAGE] GigaBlue UHD TRIO 4K Nemoxyz SATtek CBGInterstellar v5.6 openATV v7.6 - Py3 branch OE5.6

Diciamo che avevo "relativamente" già ri[…]

Di nulla ci fa piacere che tutto si sia risolto, s[…]

Nome: [IMAGE] AXAS E4HD 4K ULTRA Nemoxyz SATtek[…]

@silvio1963 buongiorno e buona domenica anche a[…]