Sezione dedicata ai decoder Zgemma H17 combo 4K
@sila1924 lo puoi fare da solo senza problemi e ti posso aiutare passo passo, devi solo essere più attento meno frettoloso, e leggere di più prima di agire. Ogni volta che leggo di un tuo problema con qualche decoder ho sempre la stessa identica impressione: vai troppo di fretta, non ti soffermi e fai le cose in modo superficiale determinando gli errori e poi non descrivi nulla pretendendo un aiuto. Quindi primo consiglio: fai le cose con calma e leggi prima di fare, se non sei convinto chiedi e chiedi ancora prima di fare una cosa di cui non hai la giusta percezione. Secondo consiglio descrivi pienamente cosa fai perchè per aiutarti lo ripeto l'ultima volta poi se non seguirai queste indicazioni, sarà difficile aiutarti. Se non sappiamo cosa hai fatto prima come facciamo a porre rimedio? Tu scrivi in modo telegrafico tipo "rimane così" cosa mi viene a significare ?? Devo sempre interpretare...impara quindi prima a trovare il modo per essere aiutato prima dell'aiuto in se per se. OK???? Siamo d'accordo ?

Detto questo che penna USB utlizzi per flashare il decoder ? E bada di rispondere in modo preciso, quanti GB ? L'hai formattata in modo adeguato FAT32 ?
Se ti colleghi in FTPclient ( filezilla o WinCP ) e Telnet-putty il decoder risponde ? Ti fa loggare ??
Quindi il primo passo da fare è quello di capire il mondo Enigma2 prima di fare un passo dentro di esso, non fare cose in modo casuale...mentre risolviamo il problema è necessario che tu inizi a leggere un po di come funziona E2 , perchè l'uso di Telnet-putty e FTPclient sono il cuore pulsante dell'uso di decoder enigma2, se vuoi usare questi decoder devi conoscerli come si utilizzano perchè sono gli strumenti fondamentali che ti fanno districare nelle varie problematiche che ti si presentano man mano. Altrimenti non puoi usare Engima2 perchè ti troveresti sempre con un piede impantanato.

Letture consigliate dalle quali possono scaturire conoscenze e domande tecniche da porsi e da fare per capire meglio:

Vocabolario del NEWBIE

Primi Passi con Enigma2: Come iniziare // La nuova GUIDA del Newbie

Sezione generale dove trovare molti spunti:

TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices

LINKS download utili ( scaricali per averli sempre con te installati su PC!!)
- NotePAD++ download QUI ( modifica file di testo , xml etc etc )
- Putty-telnet download QUI ( invio comandi shell telnet )
- FTPclient WinSCP download QUI ( Ottimo FTPclient )
- FTPclient Filezilla download QUI ( FTPclient di base )

Tornando al nostro "problema tecnico" OK penna USB 8GB formattata FAT32 in modo completo ? ( quello veloce di windows non va bene....va fatto completo , in caso rifallo e rendi la penna adatta ) quindi seguiamo questi passi in modo ferreo non ti discostare da niente e per nessun motivo:

1) Formattare in FAT32 la penna USB in modo completo ( lungo )
2) Scarica Image "multi" OpenATV 7.6 in formato Zip e decomprimi il suo contenuto avrai una cartella dal nome Zgemma
3 ) Copia l'intera cartella zgemma (con tutto il suo contenuto) nella directory principale della chiavetta USB ( precedentemente formatta FAT32 in modo completo ). Assicurati che non ci siano altri dispositivi USB collegati al decoder durante questa operazione.
4 ) A decoder spento Inserisci la chiavetta USB nella porta USB posteriore del decoder
5 ) Premi e tieni premuto il tasto di reset (solitamente un piccolo pulsante sul retro) mentre accendi il decoder.
6) Continua a tenere premuto il tasto di reset per circa 8-10 secondi dopo l'accensione.
7) Rilascia il tasto di reset. Il LED del logo mostrerà la scritta "flash"e il decoder si riavvierà automaticamente, avviando il processo di installazione.
8) Al termine, il decoder si riavvierà da solo. Una volta completato l'avvio, rimuovi la chiavetta USB

Esegui passo passo e vediamo come va , se ci sono intoppi me li descrivi e mi dici in quale punto non va e cosa fa in modo dettagliato.
Si ma non dici dove non riesci il punto preciso dove accade il blocco ???
hai fatto tutti i passaggi ok, ma hai visto la scritta FLSH ??
sila1924 ha scritto: 1 ora Niente non riesco ho fatto tutti ipassaggi noente
E quindi come fai a dire di aver fatto tutti i passaggi, ci sta un problema in quello che dici...guarda il quote!
dici di aver fatto tutti i passaggi ed ora scrivi che quando premi reset non ti da segni di vita...non c'è logica...
Li hai fatti i passaggi SI o non sei riuscito a farli perchè il decoder non si avvia ? Sono due cose belle differenti e di molto eh...
Ha scritto dopo 3 minuti 42 secondi:
Ho formattato chiavetta,la cartella è diventata. Zgemma 3 poi ho messo chiavetta nel vano posteriore a decoder chiuso e ho premuto reset ma flash niente
4 ) A decoder spento Inserisci la chiavetta USB nella porta USB posteriore del decoder
E' scritto mettere la penna USB nella porta USB posteriore per evitare problemi ( non dico che dipende da quello ma potrebbe ) e tu hai messo la USB nella porta anteriore....no dico fai un po tu...

Riprova tutto usando usb porta posteriore ed assicurati che dentro la pennetta sia messa bene la cartella Zgemma della image "multi"

L'invio dei files immagini va fatto tramite servizio "GYAZO image upload" in questo modo
Mostra

Dal quick reply
Immagine

una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.

non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Gli allegati images vengono rimossi!
Grazie per la cortese attenzione.
Zgemma h17 bloccato in boot

Devi prendere la image per Combo hai preso quella […]

@manta buonasera, secondo me il connettore spli[…]

Mah...differisce molto poco da uno Zgemma H7series[…]

@sila1924 buongiorno, qualsiasi image ha caricat[…]