Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
lello661 ha scritto:Salve,
ho installato l'immagine modificando qualcosa: settaggio dual feed, aggiunta di alcuni plugin (tsmedia et altri). Ho visto il problema dello stand-by, ma non è nulla di che solo se vuole essere puntigliosi. Piuttosto invece ho dovuto impostare a mano l'ora (vedeva un'ora indietro) e poi c'è il problema della black hole su cloud ibox3 legata al video : schermo rosa, talvolta 1080i pittosot che 1080p . Per il resto direi una buona immagine, abbastanza stabile in linea con OpenPLI 4.0 (forse un pò più reattiva la BH). Complimenti agli sviluppatori
Saluti
Bhe si l'immagine reca il mono HB cmq si può tranquillamente impostare il dual feed con il plugin isettingE2 !!;)
Sul problema dello stand-by sto cercando informazioni...non appena avrò notizie vedrò di risolvere...cmq come dici bene è una inezia..Per quanto riguarda l'orario ho notato anche io questo particolare...credo sia dovuto ad un rilevamento di fuso orario...cmq poco male si setta manualmente è ok !! sull' epg inveve è perfetto!!
Per quanto riguarda il problema video che lamenti non ho mai notato un simile inconveniente e/o comportamento strano con schermata rosa....possibile sia un piccolo malfunzionamento della tua hdmi ? che non tocca bene? Cmq il video nativo attuale dei canali in trasmissione HD è 1080i 50Hz quindi far lavorare il dek per portare a 1080p non lo vedo necessario e potrebbe risultare controproducente in termini di qualità  !!
Si fra BlackHole e OpenPLi a mio parere non c'è paragone!! ;)
porkis ha scritto:chiedo scusa ma il download sembra non funzionare. E' un mio problema?
Confermo un tu problema il link di download è perfettamente funzionante!!
ueluccio ha scritto:ok installata ora ci gioco un po e vi dico
Questi...sono post inutili!!! al limite del richiamo!! leggiti il regolamento....non aggiungono nulla più alla discussione!!
Se vuoi dare tue considerazioni sul backup ( che in quanto tale è già  proposto come un qualcosa di testato e controllato...quindi...) cmq..ben venga!! fa molto piacere!! Ma fallo "postumo" la tua "prova su strada" è inutile informarci di quello che fai...non siamo su facebook qui!! ahaahah :D :D :D ps: rimuovo post...
bersek ha scritto:confermo problemi di sporadici immagini in rosa..
ciao
Lasciate impostazione 1080i ( è quella nativa ) ed aggiungo...il vostro fornitore di decoder..deve essere scarso perchè quelli che ho avuto modo di testare io nessuno ha mai dato queste schermate rosa!!! :mad: :mad:
Salve,

Nemoxyz, comunque credo sia proprio un baco della black hole su cloud ibox3 quella dello schermo rosa (capita rarissimamente e di sicuro su un conflitto di qualche plugin) mi è successo anche con il cloud ibox2 plus. Devo provare comunque il settaggio a 1080i, se tu mi dici che non c'è differenza (anche se interlacciato e progressivo hanno differenze) Per quanto riguarda l'OpenPLI posso dirti che ho implementato la 4.0 con molti plugin e debbo dire che è molto stabile e funziona egregiamente (forse è un troppo quadrata? tedesca?): la black hole forse risulta più attraente dal punto di vista grafico. Con l'OpenPLI è estremamente facile trovare ed installare alcuni plugin,******** Con la BH ho tribulato per trovare quelli giusti. Ma non è tanto che la utilizzo quindi è per poca dimistichezza ...*****. Ovvio che queste conversazioni qui sul forum ci aiutano a saperne di più e a trasferire le nostre competenze. Tutto nella norma come da programma.

Saluti
!! il senso del forum è proprio quello che scrivi nella tua conclusione....come da sempre da quando esistono i forum!! Ma è anche importante rispettare i regolamenti!! E le tue allusioni a particolari plugin che rimandano a cose non regolamentari ahimè!! sono un esempio in negativo!! Sistemo il tuo post....ma facciamo attenzione!!
Passando al tecnico....di sicuro hai detto perfettamente openPLi è davvero scarna esteticamente...che poi abbia senza dubbio funzionalità  ok!! Siamo daccordo...ognuno poi è libero di utilizzare quella che più gli piace!! ;) ( il backup fatto da me è "completo" al fine di dare pieno supporto a tutti coloro la volessero installare!!)
Per quel che riguarda la diatriba 1080i vs 1080p è noto a tutti che le trasmissioni TV ( quelle in HD...perchè in SD siamo a 576p o i ) sono inviate a 1080i ( interlacciato , lo puoi vedere anche da info canale!! ) ad 1/50 di secondo come tempo di oscillazione in freq (50Hz) riempendo quindi i campi 25 volte in 1 secondo perche gli fps ( frame per second ) sono quelli tipici, quindi ogni secondo vengono costruite le righe ( in modo alterno interlacciato prima pari e poi dispari ) recando però informazioni 50 volte in un secondo!! ( il che fondamentalmente da maggiore fluidittà  riespetto ad un ipotetico 1080p, alla trasmissione TV che essendo limitata dal supporto di trasmissione deve escogitare questo escamotage!!-->> pari-dispari )
Il formato 1080p , hai ragione che è teoricamente più definito, perchè l'immagine viene costruita per intero!! E ciò rimane valido a mio avviso in una visione di un Blu-Ray o altro formato ( vedi MkV ) ma non per le trasmissioni televisive per quanto detto sopra ( anche perchè essendo a 1080i dovrebbero essere ricondotte al progessivo ).
La pecca dell'interlacciato potresti muovermi l'accusa...è la fondamentale problematica della "spettinatura" delle righe!! ma ormai i TV hanno chip di deinterlacciamento spettacolari !! quindi con tutti gli aggiustaggi che si possono fare se ne gode di una immagine davvero ottima!!
Per prova ( su uno skybox che è un dek più scarso di un enigma2 ) si può notare come con l'opzione 1080p l'immagine , sopratutto in forte movimento abbia un degrado (con perdita di frame ) rispetto alla impostazione 1080i..
Salutoni!! ;)
ok hai fatto bene a correggere il mio post, tu sei il moderatore ed è giusto che si rispettino le regole . Grazie per l'approfondimento, molto tecnico, che sarà  stato di sicuro interessante per molti che leggono, mi prendo il merito di averlo un pò provocato : quindi tutto molto costruttivo.

A risentirci
Saluti
Si certo la "modifica" in quanto moderatore...nn è contro te...ma per te!! E per ttt noi!! ;) E´ sempre molto piacevole poter discutere in modo costruttivo e tecnico!!
L'auspicio è quello che tutti prendano esempio da te!! @lello661 buon sabato buon weekend!!

inviato da G3T Android mobile cn Tapatalk pro
Salve, volevo acquistare questo decoder, vorrei sapere se si può registrare un canale e poterne vedere un'altro tranquillamente o c'è il vincolo del transponder.
Grazie
cerniamax ha scritto:Salve, volevo acquistare questo decoder, vorrei sapere se si può registrare un canale e poterne vedere un'altro tranquillamente o c'è il vincolo del transponder.
Grazie
Verificherò al più presto....
byee!! :))
Nemoxyz ha scritto:
cerniamax ha scritto:Salve, volevo acquistare questo decoder, vorrei sapere se si può registrare un canale e poterne vedere un'altro tranquillamente o c'è il vincolo del transponder.
Grazie
Verificherò al più presto....
byee!! :))
poi registrare su digitale terrestre e vedere il sat o viceversa ma sei vincolato alla visione sullo stesso trasponder
mi capita che se vado con il tasto blue in black hole blue panel qualsiasi tasto premi mi esce errore spiacente:versione della immagine in flash errata. devi installare in flash la black hole v.2.0.9.
à€° normale...per le motivazioni precedentemente dette!!

inviato da G3T Android mobile cn Tapatalk pro

EDIT: CON NUOVA VERSIONE BACKUP APRILE -->> BLU PANEL FIXED !!! ;)
bersek ha scritto:E per quanto riguarda hdmi cec? ci sono novità ?
grazie
Intendi il "Cosumer Eletronic Control" via HDMI ??? beh credo che quello che vedi e che puoi fare con il telecomando attualmente sia quello che è stato implementato...nè più nè meno
So che sui nuovi cloud-ibox-3 in produzione pare che stiano cambiando tipologia di telecomando...ma non ho idea di cosa stiano cambiando...ho solo ricevuto questa info. :mad:
Saluti.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 9

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]