Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
Confermo ho effettuato tale modifica allungando i piedini del led e tutto ok funziona benissimo.
Come da foto inizio post di Jaloga il led deve uscire quasi tutto fuori dal telecomando.
Ho si sostituisce il led con un altro nuovo oppure come ho descritto sopra basta allungare i piedini ,per fare cio' bisogna avere un saldatore per circuiti stampati ed un po di stagno e bisogna avere un po di dimestichezza con le saldature.
Effettuato la modifica con successo, allungando i piedini e il sensore ,

e adesso un altra cosa adesso funziona benissimo
Infatti marisat , adesso va benissimo altrimenti com' era prima ti veniva voglia di buttarlo fuori dalla finestra.Consiglio a tutti di effettuare la modifica
Programmato telecomando Universale Nuovo tramite Usb/Pc...
Adesso è tutta un'altra storia!!!!
C'era da uscire pazzi col telecomando originale (a cui presto modifcherò il sensore infrarosso)....
Consiglio a tutti quelli che non vogliono esaurirsi col telecomando di utilizzarne uno UNIVERSALE (programmabile).
Il cloud3 adesso risponde molto più velocemente (e non ho aggiornato il bootlaoder ver 751).
Ciao.
Interessante.. anche io ho un cloud3.. spiega meglio come hai fatto a programmare il telecomando universale?
In effetti il telecomando è una schifezza, pensavo fosse difettoso invece trasmette da schifo. In seguito le sostituirò il led, oppure proverò con un universale
agnagna ha scritto:Programmato telecomando Universale Nuovo tramite Usb/Pc...
C'era da uscire pazzi col telecomando originale (a cui presto modifcherò il sensore infrarosso)....
Consiglio a tutti quelli che non vogliono esaurirsi col telecomando di utilizzarne uno UNIVERSALE (programmabile).
Il cloud3 adesso risponde molto più velocemente (e non ho aggiornato il bootlaoder ver 751).
Ciao.

posta la guida su come fare con il modello del telecomando grazieeeeeee
agnagna ha scritto:Programmato telecomando Universale Nuovo tramite Usb/Pc...
Ciao.
Ovviamente lo scrivo in modo ufficiale, in qualità  di amministratore!! Condividi la guida così che tutto il forum possa avere questo "benefit" non mancherò di "riconoscenza" ;) salutoni!!
Il telecomando così com'è è praticamente usabile al 25%, bisogna avvicinarsi a 40 cm dal decoder e fa innervosire parecchio. Dovro informarmi da qualche parte se sostituendo il diodo con uno più potente si ha qualche miglioria. Mi chiedo come mai i progettisti abbiano approvato una cosa del genere.
Penso che Agnagna abbia un telecomando del tipo Logitech Harmony che si collegano in rete tramite cavetto USB e in rete si trova il modello del decoder visto che la Logitech serve tutti gli apparati hitech che abbiano un telecomando.
forest ha scritto:Il telecomando così com'è è praticamente usabile al 25%, bisogna avvicinarsi a 40 cm dal decoder e fa innervosire parecchio. Dovro informarmi da qualche parte se sostituendo il diodo con uno più potente si ha qualche miglioria. Mi chiedo come mai i progettisti abbiano approvato una cosa del genere.
Penso che Agnagna abbia un telecomando del tipo Logitech Harmony che si collegano in rete tramite cavetto USB e in rete si trova il modello del decoder visto che la Logitech serve tutti gli apparati hitech che abbiano un telecomando.
Si ma quel telecomando costa più del decoder.
Il telecomando (che ho utilizato io) costa intorno ai 10 euro.
In rete si trova a 18 euro (compresa spedizione).
Penso vadano bene tutti quelli programmabili tramite PC/USB.
Ho utilizato questo: ht**://w*w.lifeshop.it/Prodotti/Dettaglio?itemCode=55.00UNI21&menuID=22&subMenuID=262
La procedura è semplice...basta istallare il software e collegare il telecomando tramite USB al PC e poi "creare un nuovo telecomando" tramite il software in dotazione (tasto x tasto).
Se volete allego il manuale...

PS:dopo avere installato il software fate eseguire l'aggiornamento altrimenti non funziona.
IMG_20140509_221525.jpg
Se si fa uscire il led quasi tutto fuori come da foto allegata si risolve il problema .Basta allungare i piedini ,senza spendere nulla.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 12

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]