Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
lho installato blu rosso...
riavviato completamente,
la 867 non si accende.
il tuner mi vede i suoi soliti 2...
ho disabilitato il suo t interno
riavviato... non me lo vede ancora,
ho reinstallato i driver 867 dove ancora vedo il simbolo rosso come in tutti gli altri (non dovrebbe diventare verde? se installato)
riavviato completamente tuttto....
non vede la chiave sky. e i canali terrestri sono disabilitati oscurati, perche' non ce' nessun tuner terrestre

dove sbaglio?

*** Messaggio aggiunto il 04-10-2014 14:56 ***

la prima driver in altro 867 non me la installa!

ho tentato 9015 ! è diventata verde!

adesso sto riavviando!

FUNZIONA! pero' installando A9015
nell'elenco tuner HA IL NOME 867 !
fox55 ha scritto: FUNZIONA! pero' installando A9015
Sono contento che stia funzionando :-D
SCUSATE OGGI STRANAMENTE NON RICONOSCE IL DIGITALE TERRESTRE, QUANDO VADO SU CONFIGURAZIONE MI SPUNTA SOLO DvB DEL SATELLITE, PROVATO UN'ALTRO DECODER è FUNZIONA,
HO RIPROGRAMMATO IMAGGINE MA NULLA, COSA POSSO FARE?
IL DECODER è STATO AGIORNATO A 751 E IL BROTER E DEL 5 ASGOSTO
MARCELLO74 ha scritto:SCUSATE OGGI STRANAMENTE NON RICONOSCE IL DIGITALE TERRESTRE, QUANDO VADO SU CONFIGURAZIONE MI SPUNTA SOLO DvB DEL SATELLITE, PROVATO UN'ALTRO DECODER è FUNZIONA,
HO RIPROGRAMMATO IMAGGINE MA NULLA, COSA POSSO FARE?
IL DECODER è STATO AGIORNATO A 751 E IL BROTER E DEL 5 ASGOSTO
Reinstalla i driver.
fox55 ha scritto:lho installato blu rosso...
riavviato completamente,
la 867 non si accende.
il tuner mi vede i suoi soliti 2...
ho disabilitato il suo t interno
riavviato... non me lo vede ancora,
ho reinstallato i driver 867 dove ancora vedo il simbolo rosso come in tutti gli altri (non dovrebbe diventare verde? se installato)
riavviato completamente tuttto....
non vede la chiave sky. e i canali terrestri sono disabilitati oscurati, perche' non ce' nessun tuner terrestre

dove sbaglio?

*** Messaggio aggiunto il 04-10-2014 14:56 ***

la prima driver in altro 867 non me la installa!

ho tentato 9015 ! è diventata verde!

adesso sto riavviando!

FUNZIONA! pero' installando A9015
Stessa situazione ma con la differenza che a me non ne vuole sapere di attivarsi il DTT USB avermedia
aviosat ha scritto: Stessa situazione ma con la differenza che a me non ne vuole sapere di attivarsi il DTT USB avermedia
La procedura è
1) inserire la chiavetta
1B) disattivare il tuner interno del DTT del Ci3
2) BLU->ROSSO->GESTIONE DVB-T
3) Installare la A867 (se non erro ne escono due release) oppure da provare la 9015.
4) Dare un riavvio totale
5) La chiavetta inizierebbe a lampeggiare o non so cosa fa, non mi ricordo :-D
Ho risolto parzialmente con la 9035 ma si vede che non è il driver specifico.
Se metto il decoder in standby per un pò di tempo, poi riaccendo, passo da SAT a DTT e il decoder si freeza con la scritta **not-mention** in alto a Sinistra in animazione di caricamento perenne. Devo spegnere e riaccendere e tutto ritorna a funzionare fino alla prossima volta che il decoder ritorna in standby per lungo tempo. Sono convinto che con i driver giusti funzionerebbe bene (il tuner della chiavetta è qualitativamente moooooooooolto superiore a quello interno) non capisco perchè il caricamento del driver Avermedia dal server non avviene.
aviosat ha scritto:Ho risolto parzialmente con la 9035 ma si vede che non è il driver specifico.
Se metto il decoder in standby per un pò di tempo, poi riaccendo, passo da SAT a DTT e il decoder si freeza con la scritta **not-mention** in alto a Sinistra in animazione di caricamento perenne. Devo spegnere e riaccendere e tutto ritorna a funzionare fino alla prossima volta che il decoder ritorna in standby per lungo tempo. Sono convinto che con i driver giusti funzionerebbe bene (il tuner della chiavetta è qualitativamente moooooooooolto superiore a quello interno) non capisco perchè il caricamento del driver Avermedia dal server non avviene.
Vi allego i driver che ho trovato in /lib/modules/**not-mention** della mia **not-mention** 5.1. Disinstallate i driver attuali, copiate i file, inserite la chiavetta e date un bel restart totale del box.
non funziona il server per il download dei driver

*** Messaggio aggiunto il 18-10-2014 10:07 ***

scusate io ho una usb cinesina hdtv usb dvb t grifa af9015 m non riesco a farla vedere
sul menu gestione dvb t non funziona il download mi dice errore e server spento mi dareste una mano
ho provato i driver af9015 ma niente non rileva
oppure m consigliate una pennetta usb funzionante su **not-mention** 6 ho dm 800 hd
grazie
[war=]Sei completamente fuori categoria. Qui si parla del Cloudibox3. Usate correttamente il forum.[/war]
jepers ha scritto:non funziona il server per il download dei driver

scusate io ho una usb cinesina hdtv usb dvb t grifa af9015 m non riesco a farla vedere
sul menu gestione dvb t non funziona il download mi dice errore e server spento mi dareste una mano
oppure m consigliate una pennetta usb funzionante su **not-mention** 6 ho dm 800 hd
grazie
Sarà  un problema momentaneo dei loro server.
CloudItaly ha scritto:
jepers ha scritto:non funziona il server per il download dei driver

grazie
Sarà  un problema momentaneo dei loro server.
scarica tspanel vai ad addon scegli linuxsatsupport e dvb usb driver
CloudItaly ha scritto:
aviosat ha scritto:Ho risolto parzialmente con la 9035 ma si vede che non è il driver specifico.
Vi allego i driver che ho trovato in /lib/modules/**not-mention** della mia **not-mention** 5.1. Disinstallate i driver attuali, copiate i file, inserite la chiavetta e date un bel restart totale del box.
3 problemi :
1) avevo gia installato la 9035, funzionava ma crashava se passo da sat a ddt .
2) rientro nel dec faccio Tasto blu, poi rosso , poi entro in dvbt da li provo a disinstallare la 9035, sembra che lo faccia, ma quando riavvio e rientro nella pagina di installazione driver, la ritrovo li bella di colore verde acceso, come se non avessi mai disinstallato il driver. Ora pero se riprovo a disinstallare non me lo fa piu' fare.
3) sono andato tramite ftp dove dici te ossia in lib/modules, ma qui dentro ho solo la cartella 3.12.1 e nulla piu'... Dove li installo i tuoi driver?

grazie

***** AGGIUNTE ******
prob 1 risolto, ossia io che non leggo come uno scemo. quando disinstallo i driver mi dice prima di rimuovere la chiavetta e non lo avevo fatto. Togliendo da chiavetta e disinstallando i driver funziona tutto ok, diventa rossa.

restano operativi i punti 2 e 3.
gabbiano1981 ha scritto: 3 problemi :
1) avevo gia installato la 9035, funzionava ma crashava se passo da sat a ddt .
2) rientro nel dec faccio Tasto blu, poi rosso , poi entro in dvbt da li provo a disinstallare la 9035, sembra che lo faccia, ma quando riavvio e rientro nella pagina di installazione driver, la ritrovo li bella di colore verde acceso, come se non avessi mai disinstallato il driver. Ora pero se riprovo a disinstallare non me lo fa piu' fare.
3) sono andato tramite ftp dove dici te ossia in lib/modules, ma qui dentro ho solo la cartella 3.12.1 e nulla piu'... Dove li installo i tuoi driver?

grazie

***** AGGIUNTE ******
prob 1 risolto, ossia io che non leggo come uno scemo. quando disinstallo i driver mi dice prima di rimuovere la chiavetta e non lo avevo fatto. Togliendo da chiavetta e disinstallando i driver funziona tutto ok, diventa rossa.

restano operativi i punti 2 e 3.
Per il punto 3, ti conviene reinstallare i driver della AF9035, vedere in quale cartella te li salva. Nel medesimo percorso, ci metterai quelli allegati da me.

Il punto 2: scusami ma se li hai disinstallati già , cosa vuoi che ti vada a dinsinstallare?
Su **not-mention** il percorso dove si trovano i file dei driver è:
/lib/modules/3.12.1/kernel/drivers/usb/usb/dvb-usb-v2

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]