Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
Ciao a tutti,
io ho un problema ancora diverso (ma a me stanno capitando solo cose incredibili).
Attualmente ho installata la NemoxyzSAT BH2.1.1-OIS [boot751-5Ago]: ho provato praticamente tutti i backup e tutti funzionano, ma dopo circa 10-15 giorni il decoder mi si pianta su "boot" e devo ricaricare l'immagine da chiavetta.
Dopo essermi rassegnato a cercare di capirne il perchè (ho provato a ricaricare i bootloader, a disattivare tutti gli aggiornamenti, a provare altre immagini....niente, funziona tutto perfettamente per un paio di settimane e poi salta), ho deciso di tenere la chiavetta li di fianco per flashare all'occorrenza.

Oggi però , dopo l'n-simo flash (che poi ho provato a rifare altre due volte) non mi prende NESSUN canale del digitale terrestre...dite che mi sia saltato il tuner? Altri problemi non mi vengono in mente, visto che l'impianto è lo stesso e che ha sempre funzionato tutto.
L'unica cosa strana che ho notato è che se vado nelle impostazione del secondo tuner, mi fa scegliere solo fra 4 provider: Australia, Europa T, Eruropa C, Islanda (!!!!!!!)...ovviamente prima selezionavo "Italia".

Accendo un cero?
davide982 ha scritto:........
L'unica cosa strana che ho notato è che se vado nelle impostazione del secondo tuner, mi fa scegliere solo fra 4 provider: Australia, Europa T, Eruropa C, Islanda (!!!!!!!)...ovviamente prima selezionavo "Italia".

Accendo un cero?
Con Europa T dovrebbe farti la stessa scansione del provider Italia. Strano però che il decoder si impianti periodicamente. I bkp che metti sono relativi al processore?
Piocchi66 ha scritto:
davide982 ha scritto:........

Accendo un cero?
Con Europa T dovrebbe farti la stessa scansione del provider Italia. Strano però che il decoder si impianti periodicamente. I bkp che metti sono relativi al processore?
Già  provato...0 canali. Probabilmente si è rotto il tuner... :bored:
Per quanto riguarda il blocco periodico non so che dire, il bootloader è quello "overcloccato" del 5 agosto (verificato da telnet), il decoder è originale...non saprei cos'altro controllare!
Salve..io ho un problema differente con la digital key...ho provato diverse immagini, l'ultima la opendroid, ma la digitalkey mi da sempre 0% di segnale e naturalmente anche con ricerca automatica non trova nessun canale. Se provo a fare la ricerca con isetting mi dice di configurare il tuner e la ricerca non si avvia. Ho provato la digitalkey al pc e sintonizza tutti i canali perfettamente. Potete aiutarmi?
grazie
Ciao a tutti. ho fatto la scansione del dtt e mi ha trovato + di 300 canali, ho visto un pò di tv in dvb-t, dopodiche mi è apparsa la digitura "sintonia fallita" e mi da io in un riquadro in basso a destra "0.0 dB"!
Tuner fulminato? o devo aggiungere un amplificatore? Abito in un palazzo con antenna centralizzata...
giulio1973 ha scritto:Ciao a tutti. ho fatto la scansione del dtt e mi ha trovato + di 300 canali, ho visto un pò di tv in dvb-t, dopodiche mi è apparsa la digitura "sintonia fallita" e mi da io in un riquadro in basso a destra "0.0 dB"!
Tuner fulminato? o devo aggiungere un amplificatore? Abito in un palazzo con antenna centralizzata...
Si dovresti necessitare di un amplificatore di linea ma assicurati che sia per digitale terrestre e della GCB (http://www.gbconline.it/main.asp?L=3&CO ... 58.6165.10) da Leroy Merlin o similari.

NB. assicurati che sia quel prodotto o identico e non simili
Se ti ha trovato 300 canali e hai avuto visione sui canali dvbt non è questione di amplificatore..Sicuramente si è bruciato...

@slop01 buonasera e bentornato! :party: Pe[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-07-2025 […]

@sila1924 si i suggerimenti dati in precedenza […]

grazie mille , il programma era una vera nicchia x[…]