Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
Finalmente oggi è arrivato il nuovo decoder... purtroppo temo sia un clone :(

se installo un firmware a 751 e il decoder si blocca o è recuperabile?

se non voglio rischiare cosa posso installare su questo decoder per andare sul sicuro?
Slavin ha scritto:Finalmente oggi è arrivato il nuovo decoder... purtroppo temo sia un clone :(

se non voglio rischiare cosa posso installare su questo decoder per andare sul sicuro?
C'è un bootloader che lo porterebbe a 751 mhz e che va bene sia sui cloni che sugli originali. Ma devi stare attento a non sbagliare pena blocco. E comunque le immagini a 751 per i cloni sono diverse dagli originali.
Credo che la soluzione migliore sia lasciar perdere il bootloader e installare un'immagine "vecchia". La riconosci facilmente perchè, una volta scompattata, è nella directory xpeedlx.
cajenna ha scritto:
Slavin ha scritto:Finalmente oggi è arrivato il nuovo decoder... purtroppo temo sia un clone :(

C'è un bootloader che lo porterebbe a 751 mhz e che va bene sia sui cloni che sugli originali. Ma devi stare attento a non sbagliare pena blocco. E comunque le immagini a 751 per i cloni sono diverse dagli originali.
Credo che la soluzione migliore sia lasciar perdere il bootloader e installare un'immagine "vecchia". La riconosci facilmente perchè, una volta scompattata, è nella directory xpeedlx.
e mettere un'immagine vecchia che problemi comporta?
In pratica nessuno... In realtà  il decoder a 500 Mhz fa le stesse cose di uno a 751!!!
Se non lo puoi (vuoi) mandare a 751 Mhz sarà  solo un pochino più lento.

Che immagine è installata in questo momento ?
Perche presumi sia un clone ?

Configura per il momento il dec cosà­ come ti è arrivato ... ci installi isetting2 tspanel7.3 e ..... :D

... e poi dopo che ti assicuri se è originale o clone ne riparliamo ....
monta l'immagine che ti hanno consigliato funziona benissimo, io c'è l'ho su da un paio di mesi e va benissimo, c'e già  isetting installato.......e ottima

[Backup] CLOUD-IBOX-3 NemoxyzSAT-tv BH-2.0.9.1 [boot500/751] - ManuTEK Forum
Se vuoi sapere se è originale oppure un clone lo puoi capire vedendo dalle fessure del case del deco,se sulla scheda madre hai la dicitura Air Ddt 1300 hd,è originale.

Verifica se è originale o clone attraverso i consigli e suggerimenti indicati qui ->

Nemoxyz @ METODO RICONOSCIMENTO CLOUD-IBOX-3 ORIGINALE DA UN CLONE

Dopo di che si valuta il da farsi.
CloudItaly ha scritto:
Verifica se è originale o clone attraverso i consigli e suggerimenti indicati qui ->

Nemoxyz @ METODO RICONOSCIMENTO CLOUD-IBOX-3 ORIGINALE DA UN CLONE

Dopo di che si valuta il da farsi.
allora... seguendo la guida sinceramente la storia non mi è chiara... ho visto tra le fessure e il tuner non ha la "gabbietta" di ferro e i fili sono rosso e blu... ma non vedo il la scritta "Air Ddt 1300 hd" quindi non so se sia originale...

comunque dopo una serata di prove del decoder questa è la sitazione attuale

fatto il test "proc/cpuinfo" è il risultato è 751
il Kernel è 3.6 e il firmware attuale è Openpli 4 di giugno...

al momento le problematiche che ho riscontrato sono:
- lentezza del sistema operativo
- quando accendo il decoder con il cavo del digitale terrester inserito si blocca... se lo inserisco a decoder accesso tutto ok
- alcuni canali del digitale terrestre non si vedono, in particolare tutti quelli HD
- la qualità  dell'immagine varia di parecchio da canale a canale... in particolare quelli che mostrano calcio in SD hanno una qualità  davvero pessima...

cosa mi suggerite di fare?
grazie in anticipo per le risposte
Hard disk ZGemma H7S

Grazie 1000 per la pazienza

@Nemoxyz Ottimo. Mi leggerò gli argomenti e[…]

@dom176 Links - Trimestre 03 ( LUG-AGO-SET ) […]

info su Edision picco s2

@atsirogir buongiorno, di nulla...Eh si perchè […]