Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
Salve a tutti ,

ho comprato da poco un cloud ibox 3 clone ( l'ho comprato direttamente in cina, quindi non ci sono dubbi che sia clone) va benissimo ha immagine opnepli, ma da ieri non mi funzionano più i tasti del telecomando per quanto rigurda il volume, il resto funziona tutto, presumo sia qualcosa di software e volevo cambiare firmware ma tra kernel , mhz e via dicendo ho paura di bloccarlo e quindi vorrei cheidere a qualcuno più esperto, posso montare questo firmware Arthur_BK_OpenPLi-4.0-beta-500-751Mhz-cloud-ibox-3 direttamente o devo effettuare qualche operazione prima?

Grazie in anticipo a tutti
Ciao si lo puoi montare perchè va bene per entrambe i bootloader.....

Non e detto che perchè cinese sia un clone, sono tutti cinesi anche quelli originali......
elisyr176 ha scritto:Grazie mille , ho montato l'immagine e va, adesso regolo il tutto
Hai già  verificato tramite comando se la CPU è pari a 500 o 751 o è una tua deduzione?
Se riuscissi ad aprirlo e postare delle foto della scheda madre e del retro del decoder, in un batti baleno si potrà  valutare se il tuo decoder sia originale o clone.
Mi accodo ai post degli altri. I Cloud Ibox sono cinesi e pertanto prodotti in Cina.
Ironia della sorte esistono i cloni di prodotti CINESI ahahahah :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :D :D :D :D :D
sono nuovo del forum ho acquistato cloud i box 3 l' ho acceso ho premuto erroneamente il tasto web sul telecomando dopodichè si è spento lampeggiando alternativamente la luce rossa e blu. ho parlato con il venditore mi ha detto di caricare un immagine tramite usb, attccato usb a decoder spento, acceso decoder non riconosce chiavetta come posso fare a risolvere tale prblema.
ciao grazie
Se vai nella pagina dei download trovi il firmware che più ti aggrada e le istruzioni complete per l'installazione, seguile per filo e per segno vedrai che tutto funziona.
Solo vedi di verificare se il decoder è originale o tarocco e poi se originale con nuovo bootloader metti l'immagine 751mhz se invene e clone metti l'immagine a 500mhz....
Buongiorno a tutti ho guardato dentro le fessure del dec ed ho visto che ha la pwb marcata KQKING quindi clone, il problema è che stamattina è riaccaduto , ieri ho messo il nuovo firmware e stamattina non andava dinuovo il telecomando, allora lo spengo dal pulsante I/O e lo riaccendo ma non va provo e riprovo ma nulla, allora lo lascio spento e dopo circa 15 minuti lo riaccendo e funziona benissimo, secondo Voi problemi di riscaldamento o problemi di software? Grazie
CloudItaly ha scritto:
elisyr176 ha scritto:Grazie mille , ho montato l'immagine e va, adesso regolo il tutto
Hai già  verificato tramite comando se la CPU è pari a 500 o 751 o è una tua deduzione?
Se riuscissi ad aprirlo e postare delle foto della scheda madre e del retro del decoder, in un batti baleno si potrà  valutare se il tuo decoder sia originale o clone.

no , ho letto un pò di discussioni su clone/non clone ma questa del comando non la so, come devo fare? Grazie
ok ho googlato e trovato il comando su linux,
ho effettuato il check e confermo 500 MHZ ecco i dati:

BogoMIPS : 499.71
cpu MHz : 501.003
elisyr176 ha scritto:Buongiorno a tutti ho guardato dentro le fessure del dec ed ho visto che ha la pwb marcata KQKING quindi clone, il problema è che stamattina è riaccaduto , ieri ho messo il nuovo firmware e stamattina non andava dinuovo il telecomando, allora lo spengo dal pulsante I/O e lo riaccendo ma non va provo e riprovo ma nulla, allora lo lascio spento e dopo circa 15 minuti lo riaccendo e funziona benissimo, secondo Voi problemi di riscaldamento o problemi di software? Grazie
elisyr176 ha scritto:ok ho googlato e trovato il comando su linux,
ho effettuato il check e confermo 500 MHZ ecco i dati:

BogoMIPS : 499.71
cpu MHz : 501.003

Il tuo è un decoder clone e mai portato a 751.
Se riuscissi a trovare in giro immagini a 500mhz della blackhole o openatv, prova a flashare queste. Altrimenti aggiorna al 751 seguendo i passi e gli accorgimenti.

1)

E' uscito bootloader valido X Cloudibox 3 originale e Clone

per portare il tuo clone da 500 a 751
2) http://www.sat-universe.com/showthread.php?t=268630 e scaricare solo le immagini che riportano la dicitura: Universal Clone Bootloader
Ok , intanto grazi eper il supporto

quindi io prendo il file che ha postato lux67 lo estraggo sulla pennetta , a dec spento la inserisco e attendo che aggiorni il kernel, dopo scarico il firmware con universl boot e lo ricarico sopra nella stessa procedura giusto ?

( scusa se sono tanto scrupoloso ma non voglio brikkarlo, già  mi è capitato con la versione uno, ma che spero di resuscitare , finalmente mi è arrivata l'fpga da sostituire)
elisyr176 ha scritto:Ok , intanto grazi eper il supporto

quindi io prendo il file che ha postato lux67 lo estraggo sulla pennetta , a dec spento la inserisco e attendo che aggiorni il kernel, dopo scarico il firmware con universl boot e lo ricarico sopra nella stessa procedura giusto ?

( scusa se sono tanto scrupoloso ma non voglio brikkarlo, già  mi è capitato con la versione uno, ma che spero di resuscitare , finalmente mi è arrivata l'fpga da sostituire)
Il rischio di briccaggio in generale è sempre alle porte, basta uno sbalzo anche di corrente improvviso che fa spegnere il dispositivo. Anche Windows ti dice durante gli aggiornamenti di non spegnere il computer. :D

Ora quel bootloader è universale quindi non dovresti avere problemi durante il flash dello stesso. Avresti però la limitazione di installare solo immagini Universal Clone ma niente paura, saranno sfornate.

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 09-07-2025 ([…]

@giambattista.crisci di nulla si come scrivevo,[…]

Hard disk ZGemma H7S

Grazie 1000 per la pazienza

@dom176 Links - Trimestre 03 ( LUG-AGO-SET ) […]