Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

Ragazzi mi si è rotto anche lo skybox f5 . Stamani se attacco l'alimentazione non parte. Ho provato a cambiare tre alimentatori ma non funziona. Volendo sostituire il decoder pensavo ad un cloudibox 3 . Volevo un vostro consiglio e sapere se con questo deco ci sono problemi tipo timebomb (simil vu+solo) . Leggevo in questa sezione di persone che chiedevano consigli per questo deco per chiavetta usb DTT . Sbaglio o questo deco supporta il doppio tuner? Ci sono problemi di ricezione con il tuner analogico?
Spostato nella sezione apposita -->> consigli per gli acquisti !!! facciamo attenzione!! :-/

Il decoder cloud ibox 3 ha le sue immagini dedicate base e poi i backup che gli consentono di essere pronto all'uso!!
potrai leggere tutto quello che necessiti qui -->>> guide-cloudibox2/ ( guide e tools )
i backup sono qui --->> Categoria DOWNLOADs:   CLOUD-IBOX
Per quanto riguarda la questione dtt tuner è un decoder di fascia media e la componentistica nn è il top molte volte la concomitanza con impianti DTT fatti male porta al mancato funzionamento dello stesso e quindi alcuni si affidano all'uso di dtt usb tuner esterni, per questo leggevi quelle richieste.
Il decoder cmq si è un combo dual tuner SAT + DTT !!
Se devi acquistare nuovo ti consiglio di attendere il modello nuovo in uscita presto Zgemma H2 , oppure rivolgerti ad un dreambox SR4 V2 , oppure gigablue combo. sono nettamente migliori senza nulla togliere al cloud ibox 3 che se ci si accontenta di alcune pecche che ha tutto sommato va bene.
Saluti.
Ti ringrazio per le utili informazioni. Ho visto lo zgemma hd1 e mi sembra molto simile al cloudibox 3 SE . A livello DTT la versione cloudinbox 3 SE è migliore o siamo al livello del modello precedente? Il problema è che non vorrei superare i 100/110 euro di spesa
La versione H2 non è ancora in commercio!! La versione H1 è per i mercati con la tv via cavo e non va bene per l'italia!! o per lo meno non lo sfrutteresti come combo perchè qui da noi è via etere il DTT!!
Zgemma non ha nulla a che vedere con Cloud ibox se non il fatto che sia la stessa fabbrica (air sat digital ) hanno migliorato parecchio il tutto!!
cloud ibox SE mini ha le stesse piccole pecche del fratello maggiore cloud ibox 3 !! ( non fa resume da deep stand by da telecomando ) ma hanno migliorato il lato DTT con il bottoncino dei 5v attivi e la componentistica migliore. recensione -->>

UNBOXING by Nemoxyz : CLOUD-IBOX-3-SE mini

Dello Zgemma potresti avere subito il modello S2 che è un dual SAT per poi montarci una penna usb DTT per il dual tuner.
Se scegli la soluzione DTT usb esterna ci sono modelli poco costosi tipo Vu+ zero ( originale ) e Vu Solo PRO (clone ma ottimo) che vanno molto bene!! insomma dipende tutto da quanto è il budget di spesa!!
Visto il tuo limite credo che il cloud ibox 3 o la versione SE mini possa andare bene accontentandosi!! ;) ma verifica che il tuo impianto DTT sia ok....
Saluti.

@maveric2 buonasera, hai capito perfettamente. […]

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 05-10-2025 ([…]

@Nemoxyz , Ciao si ho provato a ricollegare su HD[…]

@marcelloriggi buonasera perfetto ci fa piace[…]