Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
vic83 ha scritto:
CloudItaly ha scritto:@vic83 hai una foto al termine del lavoro?
appena mi capita di aprirne un' altro vi farò un set fotografico . intanto mio cugino per non aprirlo e correre il rischio di rovinare il sigillo ha fermato la boccola con una fascetta , ma io ritengo sia solo un paliativo
Però questo risolve solo il movimento ma non la mancata saldatura e quindi la possibilità di ricevere più frequenze.
"""per quegli amici che hanno problemi di ricezione
afferrate con delicatezza la boccola d'ingresso antenna e controllate se il tuner si muove eccessivamente , se cosi fosse si è staccata la saldatura della massa. chi soffre di questo problema a lui la scelta di mandarlo in assistenza o fare da solo armandosi di saldatore e stagno ."""

Grazie, subito mi metto all'opera !
CloudItaly ha scritto:
vic83 ha scritto:
CloudItaly ha scritto:@vic83 hai una foto al termine del lavoro?
appena mi capita di aprirne un' altro vi farò un set fotografico . intanto mio cugino per non aprirlo e correre il rischio di rovinare il sigillo ha fermato la boccola con una fascetta , ma io ritengo sia solo un paliativo
Però questo risolve solo il movimento ma non la mancata saldatura e quindi la possibilità di ricevere più frequenze.
La mancata saldatura comporta il frammento dell' immagine quando si muove la boccola o il cavo , questo non è normale perchè parliamoci chiaro il tuner è fermato da schifo . invece riguardo alla cattiva ricezione effettivamente in questi giorni , usando il decoder mi sono accorto che alcuni canali frammentano , lo stesso canale sul tv . ad occhio credo che bastano pochi db in meno , dovuti al pessimo tempo che imperversa sulla mia citta per mandare il decoder in crisi .
confermo anche il mio cloud mini v2 lo smontato, e ho fatto la saldatura sia sopra che sotto adesso funziona ciao a tutti e grazie
Usare il il saldatore fa parte delle mie attività quotidiane, ma così si perde la garanzia? La saldatura non serve solo x fissare il tuner alla mainbord, ma serve a schermare, a schuntare verso massa i disturbi. Sui dec originali non sono presenti gli schermi sul tuner mentre sui cloni si. A mio avviso sono più schermati i cloni :-)
a me prende 380 canali ma gli hd non vanno bene vedro anche io se ha lo stesso problema della saldatura ho provato dc -blocker un po e migliorato ma non molto.
Anche a me prende circa 400 canali, ma questo dipende dalle zone e dai ripetitori. Cmq il mio tuner si muove spudoratamente, ma pochè funziona perfettamente non faccio alcuna saldatura x il momento.
Con mio padre ho risolto saldando direttamente il cavo senza passare dall'RF-IN. Ormai la porta si era completamente distrutta. Eppure nonostante questo, passo dal 99% al 30% (la mattina dopo) per poi ritornare al 99% a pranzo (e così via).

Non vedo l'ora di metterci un bel zgemma!.
Ancora insisti con AirDigital? Allora te le meriti...tiè ^_^

Ecco la mia soluzione ad alcuni dei problemi del Tuner:
Immagine
CloudItaly ha scritto:aviosat
Ma che tipo di cavo hai usato (arancione)?
Cavo rigido e sottile, Arancione solo per renderlo più visibile in foto
aviosat ha scritto:
CloudItaly ha scritto:aviosat
Ma che tipo di cavo hai usato (arancione)?
Cavo rigido e sottile, Arancione solo per renderlo più visibile in foto
ma un normalissimo cavo elettrico?
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7

@giambattista.crisci di nulla si come scrivevo,[…]

Hard disk ZGemma H7S

Grazie 1000 per la pazienza

@Nemoxyz Ottimo. Mi leggerò gli argomenti e[…]