Sezione dedicata ai decoder Openbox V8, Combo, Pro, S12, S9, X5, X3
FINE SUPPORTO
Regole del forum FINE SUPPORTO
Salve ragazzi,ho un problema col digitale terrestre dell'openbox v8,a un tratto il segnale è diminuito bruscamente,e l schermo è diventato a scacchi, e rumoroso,ma solo col digitale terrestre,quacuno mi potrebbe spiegare cosa è successo?
gero63 ha scritto:Salve ragazzi,ho un problema col digitale terrestre dell'openbox v8,a un tratto il segnale è diminuito bruscamente,e l schermo è diventato a scacchi, e rumoroso,ma solo col digitale terrestre,quacuno mi potrebbe spiegare cosa è successo?
Sembrerebbe più un problema di antenna, di impianto, se hai altre tv e/o decoder controlla il segnale dello stesso canale che ti da problemi su entrambi così da capire se è un problema di impianto o di decoder
Probabilmente il problema è dell'impianto antenna tv terrrestre, prova a verificare che eventuali spinotti o adattatori siano ok e che non ci siano corti tra massa e polo caldo. Nelle altre tv, come è la situazione?
ho cambiato firmware,ho messo quello di dicembre,togliendo quello di novembre,e pare che i problema si è risolto. cmq grazie per le risposte.
Sembra strano... Hai provato a controllare se le impostazioni dell'antenna terrestre sono variate passando da un firmware all'altro? Soprattutto l'alimentazione antenna?
il ricevitore e un po sordo, testato anche ultimo firmware se il segnale non e a ottimi livelli si avranno sempre schermi bui.

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]