Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
Tutte le volte che accendo il ci3 (**not-mention** 7.0) mi appare schermo nero e si sente solo audio (prelevato dal toslink e convertito a RCA xke tv nn hdmi). Il dec è collegato al TV CON CAVO HDMI-dvi. Devo spengere e riaccendere per far apparire l'immagine. Da cosa dipende? Cè QUALCHE settaggio?
ciao,
dalle impostazioni AV sulla **not-mention** 7.0 prova a cambiare la frequenza di aggiornamento (puoi scegliere tra 50 Hz 60 Hz o multi) fino a quando il televisore non risponde correttamente.
Se il televisore non è full hd scegli i 720p come risoluzione sempre nelle impostazioni A\V o al limite 1080i.
;-)
Non so com'è la situazione sul CI3... ma se potete e soprattutto se esiste l'opzione impostate 1080p e non 1080i ;-)
Ho provato a mettere 1080p, lì regge la tv, ma giocando con le frequenze sia 50 60 o multi, lo schermo rimane nero all accensione. Si sente solo audio, devo rispengere e riaccendere per avere anche il video...
E' un problema noto...fra i piccoli ma molteplici che il cloud ibox 3 può palesare in uscita hdmi !!! :-( :-o
Devi accendere il decoder a TV spento e poi attendere LC-C solo dopo riceve l giusto segnale !! altrimenti va fuori frequenza e non fa vedere il video ma solo audio. ( Dipende fortemente dal TV e dalla generazione hdmi che utilizza )
Il cambio cavo HDMI con uno adeguato gioverebbe!!
Per precisare cmq le trasmissioni odierne arrivano native al massimo a 1080i ( fullHD interlacciato) quindi mettere 1080p comporta un difficoltà del covertitore a riconvertire e fondere le righe pari e dispari generando zigrinatura e rallentamenti in rendering video , la maggiorparte delle volte.
Quindi consiglio 1080i rimanendo nativi con le trasmissioni ( senza contare che molte sono SD e quindi 576i o 576p ! Vedi Rai normale o Mediaset su satellite !! )
Salutoni.
Scusate ma il moderatore GiuArc scrive: "Non so com'è la situazione sul CI3... ma se potete e soprattutto se esiste l'opzione impostate 1080p e non 1080i ", mentre Nemoxyz :" Quindi consiglio 1080i rimanendo nativi con le trasmissioni ..." Quale è l impostazione giusta ?
Saluti
Esprimiamo pareri tecnici!!! Nessuno si fregia di detenere la verità assoluta. Non esiste quindi la giusta o la sbagliata...
Ti ho scritto le motivazioni tecniche che a mio giudizio portano a quella scelta, nulla toglie che il discorso di GiuArc ( peraltro mio amico!! ) non possa avere una sua validità!! La cosa migliore è provare e constatare ad "occhio" quale soluzione ti aggrada maggiormente.
Saluti
Riassumo in poche parole : aspettiamo lo zgemma! Cmq premetto che il tv è un hd di diversi anni fa, non ha la porta hdmi, ma una dvi. Per cui sto usando un cavo hdmi-dvi, ê come audio il toslink convertito a rca (con convertitore lindy: funziona benissimo). Provero a fare test prima accensione decoder e poi tv. Preciso inoltre che prima dei vari test la risoluzione era 720p e li dava lo stesso i problemi. Troppi direi per un ci3,che si è dimostrato un cesso di decoder!
E' vero anche che tu vuoi mettere " un motore ferrari , su una 500 " con tutto il rispetto....ma tutti qst collegamenti speciali che pretendi ?? che un cloud ibox 3 sia un atemio nemesis ?? o un vu solo 2 ??? od altro che costa almeno il triplo ?? su dai...siamo realistici!!
Il cloud ibox 3 è un decoder economico che fa tutto "egregiamente" se lo metti nelle giuste condizioni di operare.
Saluti. ( risolto direi....le evidenze sono ovvie!! )
Il difficile è proprio metterlo nelle condizioni di operare. Cmq provando ad accendere prima il decoder e poi la tv , l'immagine appare.....

Questa è la versione STABLE se la vuoi provare : […]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 29-08-2025 […]

Ti consiglio il provider HideMe Link iscrizione g[…]

@vettalex buonasera, hai provato ad installare […]