Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
Se si proviene da immagini OE 1.6 come Nemesis ovvio che su sim 2.10 ci sia l'SSL 84b per montare OpenPLI 4.0 che è una OE 2.0 serve l' SSL84d !! quindi devi mandare prima per sicurezza questo SSL84d che trovi in sezione downloads senza problemi!! e poi mandi la image che ti interessa!! Salutoni !!!
NB: ovvio che se vuoi mettere una Nemesis invece quello che devi mandare è l' SSL84b !! sempre e cmq va mandato o una o l'altra versione perchè ora hai il dek in blocco e va ripristinato il bootloader !!
Se invece hai un Sim A8P allora non devi far altro che mandare la SSL come originali !!
Saluti
ciao sul decoder vi è installato dream-elite 3.0 e facendo delle ricerche nn ho trovato che ver è oem 1.6 o 2.0 qualcuno mi puo dare na dritta per vedere che vers è??? grazie raga....
essendo alle prime armi........per mia esperienza ti consiglio una nemesis.......facile da gestire

franco882 » 19-04-2015 14:27 ha scritto:Ciao raga, ho sempre preso decoder tipo ferguson e skybox e secondo me sono facilissimi da gestire, vari aggiornamenti ecc, ora mio zio mi porta dalla svizzera questo famoso dreambox, pensate che è la prima volta che lo vedo. cmq si vede che è un bel decoder. cmq penso che sia un clone c'è scritto SUN800HD SE. lo accendo ed ecco che inizia ad uscire il fumo per le orecchie. controllo il menu e penso che nn ho mai capito niente di decoder.
ora quando si accende mi esce nel riquadrino SIM 2.10 e la prima schermata DREAM ELITE 3.0
non so se aggiornare o meno. e nemmeno dove inserire (server,nome utente,password) :oops:
grazie per le risp. è un mondo nuovo per me!
io non ho un dm800SE ma quello precedente, il mio monta la DE 4.0 che gestisce anche la pen DVBT (la 3.0 ha un bug)
se necessiti del digitale terrestre fai l'upgrade
Allora raga, flaschato con nemesis 2.6 ma giusto per vedere come va più in la voglio provare una ver. OE2.0 e questo grazie ai vostri consigli e voglio ringraziarvi ancora una volta. ora volevo domandarvi con questa versione posso vedere pure IPTV o nn va con una OE1.6? e poi volevo provare a mettere la digitalkey che cosi posso collaborare con la scansione del DTT della mia zona che ancora nn è presente nella lista un saluto e grazie.....
riguardo ai canali IPTV non so se qui su questo forum se ne puo parlare
ma la nemesis e una bella img ,ma ti consiglio di installare la nuova ITAYSAT 7 so che va bene per canali che interessano a te anche la versione 6 e ottima
franco882 » ieri, 23:45 ha scritto:Allora raga, flaschato con nemesis 2.6 ma giusto per vedere come va più in la voglio provare una ver. OE2.0 e questo grazie ai vostri consigli e voglio ringraziarvi ancora una volta. ora volevo domandarvi con questa versione posso vedere pure IPTV o nn va con una OE1.6? e poi volevo provare a mettere la digitalkey che cosi posso collaborare con la scansione del DTT della mia zona che ancora nn è presente nella lista un saluto e grazie.....
Se e quando lo farai ti consiglio il backup presente sul forum openPLI non è male !! **not-mention** pure molto !!
tremotino ha scritto:riguardo ai canali IPTV non so se qui su questo forum se ne puo parlare
ma la nemesis e una bella img ,ma ti consiglio di installare la nuova ITAYSAT 7 so che va bene per canali che interessano a te anche la versione 6 e ottima
Fino a quando ci si limita a parlare in modo "neutro" di iptv è ok, non va bene quando si parla di tale sistema per scopi non regolamentari. quindi facciamo attenzione.
ciao raga, per l'IPTV era solo a scopo informativo anche perchè fuori al porticato, dove ceno d'estate, ho una postazione eternet ma non una postazione tv/sat quindi volendo sfruttarla con IPTV. quindi qualche consiglio fosse il massimo....
ora installata la nemesis 2.6 installo il driver per a867 digitalkey dopo attivo le porte usb, quando riavvio con la digitalkey inserita mi rimane in boot il dec, se tolgo la key tt ok dove sbaglio???

*** Messaggio aggiunto il 02-05-2015 14:31 ***

non va. anche se ho letto molte guide in merito alla digitalkey, installata in vari modi e abilitato tt ciò che va abilitato , cmq vedo di installare una versione OE2.0.
se avete un dream 800se installate versioni oe2.0 questo è il mio consiglio
Ciao barisciano, capito che su san google c'è scritto tt, ma le due guide che ci sono le ho provate tt e due e avevo chiesto dove sbaglio...
il dec la riconosce ma nn trova nessun canale...
allora da dec acceso metto la key installo driver a867 vado in gestione dvb e nn c'è niente mi dice installa driver e mi installa un'altro driver, dopodiche la key la vede ed è abilitata ma quando cero i prog nn ne trova nemmeno uno.

*** Messaggio aggiunto il 02-05-2015 21:44 ***

ciao Pep,e si secondo me vado di openpli....

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 09-07-2025 ([…]

@giambattista.crisci di nulla si come scrivevo,[…]

Hard disk ZGemma H7S

Grazie 1000 per la pazienza

@dom176 Links - Trimestre 03 ( LUG-AGO-SET ) […]