Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
Buonasera,
Oggi un amico mi ha chiamato dicendo che il suo Sunray con trial tuner andava sempre in schermata verde (crash) e consegente riavvio continuo del decoder
Ho indagato ed ho constatato:
1. Se stacco il cavo antenna DTT il decoder non si riavvia
2. l'alimentatore è OK
3. il firmware Nemesis è aggiornato ed è OK
4. il problema si verifica SOLO con le liste scaricate mediante iSetting Manutek+DTT e solo sui canali DTT (sui canali Sat è ok)
5. con cancellazione della lista e ricerca manuale automatica NON si hanno riavvii
6. con un'altra lista scaricata da iSetting (ho provato con **NOT-mention**) NON si ha il crash del decoder.
Allego Crashlog dell'evento sperando che si riesca a risalire al bug o a scoprire che sta succedendo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Ma secondo te il mio amico, con il derby juve-napoli, mi lasciava il decoder per dei test?
Prima di ridarglielo di nuovo funzionante ho fatto vari test
Ho provato diverse liste (tutte mono) Manutek e crashava
Ho provato a fare una scansione del DTT da database pulito ( e non crashva), ricaricato mono+dtt manutek e crashava
il tutto SOLO su Sunray3T con Nemesis1.6 sia prima che dopo aggiornamento
Non ho pensato di salvare una scansione, ma questo è successo SOLO negli ultimi giorni (se ne è accorto il 21/05/2015) prima il tutto funzionava benissimo
Non appena hai la possibilità, se allegassi una scansione locale fatta con quel decoder e dicessi la provincia così che confrontando la medesima provincia, si possa riscontrare l'errore.
Son indeciso se possa essere nel terrestrial.xml o se possa centrare che alcuni tuner sono già compatibili al DVB-T2 ed è come se il box inserisse un parametro aggiuntivo che, un decoder vecchio, non riconosce e va in crash.
Ehm, se si volesse fare più in fretta basterebbe fare il confronto con una lista funzionante...vh
No per fare prima vorrei la base manutemono, con la scansione uLCN del loco e confrontare le due stesse liste.
Per quella ci vuole tempo...mi deve ricapitare qualche altro amico in difficoltà...non so dire di no agli amici in difficoltà ^_^
Riprendo questo thread in quanto ho altre informazioni. Oggi mi è ripassato per le mani in Sunray 800SE con tuner DTT-USB.
Ne volevo approfittare per approfondire ulteriormente le indagini in questione ed ho altre info da dare.
Riprovata la procedura con ISetting nuovo e il problema del crash si è ripresentato. Con lista combo installata faccio scansione DTT e il decoder non crasha. A questo punto provo a cancellare la lista e a fare la procedura che faccio ogni volta come DTT-Scanner ...ma questa volta, alla fine, il sistema mi dice che c'è stato un errore nel database e, infatti, non mi ritrovo i canali DTT nei preferiti ma solo nel contenitore generale, Poi si è fatto tardi ed ho riconsegnato il decoder, spero che queste altre informazioni aiutino in qualche modo a risolvere la questione. Ne approfitto anche per far presente che ho riscontrato diversi PID audio errati nelle configurazioni dei nuovi canali
Acquisto decoder Enigma2 Tivusat

Grazie mille per la risposta! Ho appena controllat[…]

AGGIORNAMENTO LISTE CANALI SAT+DTT Enigma2 [ 28 A[…]

👍Top, gran lavoro. Complimenti.

@silvio1963 si i 15 gg di prova disponibili sara[…]