Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
Buonasera a tutti, ho un cloud ibox 3 clone quello con piastra QCKING R1.0 con CPU a 500 e immagine black hole 2.0.9 presa a suo tempo dal vs sito.
Vorrei aggiornare la cpu a 750 e caricare l'immagine openpli4 poteti darmi una dritta su come procedere onde evitare un brikk del decoder?
Ho lettto la guida

J-CFE 0.5 : Come aggiornare il cloudibox 3 (CLONE)

ma ho paura che l'immagine caricata possa crearmi problemi durante i vari passaggi
Aspetto aggiornamemti
oltre la guida ci sn solo le preghiere :-D
Quindi che io abbia già caricato quell'immagine in sostituzione alla nativa non va ad inficiare niente....
Se come immagine volessi caricare la openpli4 scaricata dalla home page del cloud ibox devo sostituirgli il file kernel?
il cloud ibox è un modello che non ha nulla a che vedere con cloud ibox 3 !! quindi in tal caso non avresti esito positivo!!
se intendi invece la homepage del cloud ibox 3 si certamente , te lo ripeto ( repetita juvant....) segui la guida per i cloni , quindi si!!! la sostituzione del kernel è fondamentale al fine della riuscita!!
byee
Buonasera a tutti, come vi ho già detto ho eseguito la procedura per aggiornare un cloud ibox3 clone.
Ho eseguito il punto PUNTO 3A : AGGIORNIAMO IL DECODER DAI 500MHZ AI 751MHZ + 3.12.1 penso senza problemi perché alla fine mi è uscito la scritta DONE sul display del dec. Ho spento da dietro il decoder, ho estratto la chiavetta usb e ci ho caricato la cartella cloudix contente l'immagine del 16/06/2015 OPENPLI4 prelevata dal sito http://www.cloud-ibox.net/index.php?fol ... 9wZW5QTGk0 alla quale ho sostituito il file Kernel.bin prelevato dalla guida

J-CFE 0.5 : Come aggiornare il cloudibox 3 (CLONE)

, procedura portata a termine perché è uscita la scritta DONE.
Spengo sempre il decoder, estraggo la chiavetta e riaccendo ma il dec rimane bloccato con la scritta boot.
Provo a caricare l'immagine

[BCKP] CLOUD-IBOX-3 Nemoxyz OpenPLi4 MetrixOYWood-[boot751-5Ago]

, procedura terminata con la scritta DONE ma il dec rimane sempre bloccato sulla scritta DONE.
Cosa può essere successo?
Anche il mio backup necessita di sostituzione kernel !! perchè è basato sui files per gli originali e non per i cloni.
Il fatto che ti rimanga bloccato in boot in ogni caso, cmq potrebbe sottolineare una incompatibilità di fondo!!
prova --->> QUI dovrebbe esser il sito della casa madre dei cloni.
Saluti.
i download funzionano clicca il nome del file si apre una altra pagina e da li partono i download , folgorefg pensavo avessi già fatto sto clone
diventa vecchio aspettando nuova immagine
cloudgio
A me i download non partono...sarà il browser Internet Explorer. Comunque ho risolto utilizzando le immagini e bootloader universali ************
Preciso che seguendo alla lettera la guida x aggiornare il cloud ibox3 clone, il punto 3a aggiorna solo il bootloader a 751 ma lascia il kernel. 3.6 infatti ritengo che il mio problema era quello.
Adesso volendo seguire le istruzioni del punto 3b quindi aggiornare il kernel a 3.12 è fattibile o lascio il mondo così com'è?
buongiorno a tutto il forum, ho tra le mani un dec clone che grazie alla Vostra guida ho aggiornato boot e Kernel.. un po di problemi a reperire il firmware che digeriva ma poi tutto ok. Il firmware installato è **not-mention** 6 per cloni, installato isetting e farcito.. dec funzionante al 100% per tutta la notte. stamattina gli stacco l'alimentazione per sistemare meglio i fili e al successivo ripristino della corrente il decoder nonsi è riavviato. led blu e display morto...
cosa è successo?

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]