Sezione dedicata ai decoder WorldVision Force+1 plus (combo triplo tuner: dual sat e dvb-t /dvb-c)
Non hai letto bene...non fare "regole" dove non ci sono!! ;)
La prima scelta è la ovvia 1080i 50Hz ( nativa trasmissioni ) ma in qst caso ho optato diversamente.
Ho detto -->> solo con OpenATV schermata rosa in 1080i al riavvio completo certe volte non sempre!! ( "alcuni riavvi....." )
Con Eurosat 1.5 o con OpenPLi4 nessun problema di sorta 1080i o 1080p indifferenti.
I valori li ho aumentati per quello che reputavo al mio occhio ed al mio pannello LED TV il necessario, sono parametri soggettivi.
e chi ha fatto regole :-) ok, quindi solo con quell'immagine.

Nemo te hai anche lo zgemma h2 giusto??sai dirmi a livello di tuner digitale come lo reputi in confronto a questo??
non so magari puoi confrontare qualche canale dove con uno o con l'altro avevi meno segnale?

hai per caso provato la scansione uLCN sia con entrambi, canali trovati con i 2?
Modificato 1 volta da kevinclod 9 anni.
Io avrei un'altra: questo box supporta il CEC? Se si, come funziona?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ciao a tutti,non riesco più a caricare la lista canali sul worldvision con il dreamset,quando carico la mia lista personalizzata selezionando lamed,viene visualizzata correttamente sul pc ma poi quando la devo sovrascrivere do il comando write e quando arriva trasfering file si blocca il decoder su "please wait" e mi restituisce gli errori come in figura.
IMG_20150906_130859.jpg
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
lucaxx88 ha scritto:Scusa l'ignoranza. Cosa è lame db. Cosa serve?

Io carico la lista con setting maker.
non ci capisco niente su come impostarlo,io avevo preso una lista da **NOT-mention** e l'avevo modificata eliminando i bouquet che non mi interessavano,come faccio con setting maker a crearne una e poi modificarla?e poi come faccio ad inviarla al dec?

kevinclod ha scritto:e chi ha fatto regole :-) ok, quindi solo con quell'immagine.

Nemo te hai anche lo zgemma h2 giusto??sai dirmi a livello di tuner digitale come lo reputi in confronto a questo??
non so magari puoi confrontare qualche canale dove con uno o con l'altro avevi meno segnale?

hai per caso provato la scansione uLCN sia con entrambi, canali trovati con i 2?
Epperò!!! :D A casa mia se scrivo : " quindi a 1080i da problemi di schermata rosa.......capito " è una ASSERZIONE !! :-o
Che rende universale ciò che scrivi, ed in effetti non lo è !! ( è mio compito non confondere gli utenti !! ) , per questo ho scritto la correzione. Chiaro e semplice.
Si ovviamente allo scopo del supporto tecnico del forum mi capita di avere in test alcuni decoders di cui vedi faccio ottimizzazione nei backups.
L'impianto di cui dispongo è fatto molto bene per mia fortuna ( centralizzato ma ottimo ) quindi non ho mai vissuto problemi con DTT , non riesco ad apprezzare differenze sensibili fra il samsung 109A dello Zgemma H2 ed il Panasonic SP9680PVB (worldvision force+1 ) a riprova del fatto , già detto molte volte sul forum in vari argomenti, che spezzando una lancia verso certi tuner un po più sensibili la maggior parte dei "guai" partono fondamentalmente da un impianto non a "regola d'arte".
Leggo di altri che lo reputano migliore in fatto di sintonizzazione rispetto al Samsung....sarà suggestione ?? non saprei...

Archimede sei poco pitagorico quest'oggi !! ;) Prova a montare il tuo setting con dreamboxedit !!!
https://www.dream-multimedia-tv.de/boar ... adID=15282
( se proprio non ti piace la lista manutek o clouditaly è il miglior software di gestione a mio avviso insieme a Dreamset, e fidati che essendo il curatore/ inventore della lista Manutek NemoxyzSAT&DTT-tv me ne intendo ;) )

NB: Il lamedb è il database principale di un setting di lista canali per enigma2 in genere
lucaxx88 ha scritto:Elimina con cute ftp (o altro) tutti i bouquet. White list ecc. Dalla cartella etc/enigma2

E riprova
niente da fare ed in più cosa fastidiosissima il decoder si impalla con la scritta please wait e bisogna spegnerlo da dietro

archimedepitagorico ha scritto:
lucaxx88 ha scritto:Elimina con cute ftp (o altro) tutti i bouquet. White list ecc. Dalla cartella etc/enigma2

E riprova
niente da fare ed in più cosa fastidiosissima il decoder si impalla con la scritta please wait e bisogna spegnerlo da dietro

provato con windows 7 e 8 su due pc differenti e 2 immagini differenti ,openATV 5.1 e Openli.4.0

Nemoxyz vabbè il problema di schermata rosa c'è a 1080i, anche se ogni tanto.....cosa che con lo zgemma non ho mai avuto.

Io invece avevo letto di altri che reputano migliore il samsung dello zgemma in fatto di sintonizzazione, per quello ho chiesto.....poi ovvio te hai impianto a regola d'arte e quindi non puoi verificare più di tanto.

P.S. scusate se lo richiedo, qualcuno di voi usa l'scr di sky per i 2 tuner sat?
kevinclod ha scritto:Nemoxyz vabbè il problema di schermata rosa c'è a 1080i, anche se ogni tanto.....cosa che con lo zgemma non ho mai avuto.

Io invece avevo letto di altri che reputano migliore il samsung dello zgemma in fatto di sintonizzazione, per quello ho chiesto.....poi ovvio te hai impianto a regola d'arte e quindi non puoi verificare più di tanto.

P.S. scusate se lo richiedo, qualcuno di voi usa l'scr di sky per i 2 tuner sat?
Hai capito??? è proprio difficile fare distinzione vedo sempre tutto SNR fra 80 e 90% con AGC a manetta !! come faccio a distinguere ?? Ovviamente pareri....secondo me sono entrambi validi, sebbene pure io sarei tentato di dire che samsung in teoria mi convince di più di panasonic.
Si per la schermata rosa zgemma h2 nn la fa ma non l'ho mai menzionato a confronto, lo hai fatto tu!!
In realtà in passato ci fu un periodo che Black Hole porting lo faceva con cloud-ibox-3 , credo tutt'ora non so perchè cmq BH è meglio evitarla essendo un porting per qst decoder

@Archimede prova ad usare la "leva" :D a parte gli scherzi , installa isettingE2 e con info premuto a lungo esegui una cancellazione completa del database. poi riprovi ma assicurati che le impostazioni di password siano settate bene per accedere al decoder.Se non esiste password creala!! da telnet te ne puoi avvedere.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 16

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]