Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
asinello ha scritto:ciao,io risolto il decoder funziona sostituendo transistor s8550 con un bc 327 equivalente
alcuni post fa si parlava di un bf547. tu parli di un bc327. sono la stessa cosa?
asinello ha scritto:ciao,io risolto il decoder funziona sostituendo transistor s8550 con un bc 327 equivalente
[ Immagine ]
Hai dissaldato il vecchio e saldato il nuovo? E' una cosa semplice o ci vogliono attrezzature particolari??
Ragazzi siamo un po' piu chiari.. che transistor bisogna utilizzare???
bc327
bc547
bf547

?????

che confusione... ;-)
[ Immagine ]
il transistor che hai rimosso è S8550?? puoi confermarlo??

*** Messaggio aggiunto il 24-09-2015 11:24 ***

ribadisco che nel post precedente l altro utente che ha pubblicato le foto della modifica... ha usato un bf547
quindi vorrei capire realamnte che transistor và usato... perch+ c'è confusione... sono due cose differenti...
scusate chi mi toglie una curiosità? perchè sulla main funzionante e su quella non funzionante i transistor sono esattamente gli stessi?

EDIT. scusate a questo punto non ho visto la "doppa S"
Modificato 1 volta da maverick78 9 anni.
Buongiorno..
io ho 2 dec entrambi vergini. Quello che funziona ha transistor ss8850 mentre quello che non va ha transistor s8850.
Tra poco provo a cambiare su quello non funzionante il transistor s8850 con un bc547.
bella questa :-D :-D praticamente i cinesi hanno invertito i transistor....mi gioco i ...... che se metti ss8850 funziona... perchè il bc... è un suo equivalente....
quindi per errore di fornitura hanno usato lo stesso transistor ma con una s di differenza quindi cambiano le specifiche essendo sbadati in produzione non se ne sono accorti.
radio3 ha scritto:bella questa :-D :-D praticamente i cinesi hanno invertito i transistor....mi gioco i ...... che se metti ss8850 funziona... perchè il bc... è un suo equivalente....
quindi per errore di fornitura hanno usato lo stesso transistor ma con una s di differenza quindi cambiano le specifiche essendo sbadati in produzione non se ne sono accorti.
quindi alla luce di questo il transistor da montare è BC547?
nn ci sto capendo nulla, allora ho montato un bc327 come quello visto in foto, nn funziona, l'altra foto dove c'è il 23p. confermo che è l'equivalente del bf547 che nn c'entra nulla con i vari bc.
chi mi va un riassunto......

Antr@x
  • 1
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 57

@rob002 modifica release effettuata Donwload […]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]