Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
e confermo che anche il BD244C funziona perfettamente e non da problemi da ormai 4 giorni
se non trovate l'ss8550, prendere il bd244c, seguite il disegno postato qualche pagina dietro..

radio3 non riesco a mandarti pm..casella piena??
Pero con BD244C che inpiato celai ? io ho una t90 con 16 testine e un motore, con ss8550 non fuziona solo su motore come fisa, non fa girare il motore.
Una cosa l'ho capita, sti decoder sono una porcata!!! Molto probabilmente se l'S8550 si mette a funzionare toccandolo con le dita vuol dire che manca una capacità da saldare tra 2 dei tre piedi del transistor o tra un piede e massa, forse è questa la soluzione in quanto quando si sostituisce un transistor, avendo questi capacità diverse da tipo a tipo, si varia anche la capacità. Questa si che potrebbe essere una soluzione

*** Messaggio aggiunto il 04-10-2015 14:16 ***
chinabox ha scritto:vedo che il negozio in isola ha detto ai clienti la soluzione è questa vi mando lnb gratis che solo questa è la soluzione. (giustamente serio)
sito uficiale 0 ne una guida ne un firmware e ne un bootloader aggiornato. (serio 0)
rivenditori cinesi continuano a prendere sempre in giro i poveri clienti tanti tipi di giuide che a uno funziona altri 10 non funziona. va be diciamo (serio 10%)
qui gente che fa tutti tipi di test scopo di risolvere il problema in tutti i modi che non ci riesce xche uno funziona e altri 10 no
che vuole dire che dipende che tipo di LNB usa. lo detto gia dal inizio che qui la soluzione è un bootloader mod. visto che il kernel del cloud ibox 3 sta fermo kernel 3.12.1 lo stesso che monta magicbox .
ho visto le vostre foto xche io non ho un MG4 posso dire che è simile 90% al cloudibox3 che io ho confrontato la piastra madere del cloudibox3 con le vostre foto.
ma per me serve un bootloader modificato è che lo detto da tempo è che dal sito ufficiale non viene fuori che qualcosa ce che non va.
*** Messaggio aggiunto il 04-10-2015 14:17 ***
alfetta ha scritto:ciao, su questo magico decoder ho notato che toccando i piedini del transistor s8550 il decoder si mette funzionare togliendo il dito dal transistor si ferma non so se può essere utile per risolvere il problema per le persone più esperte
*** Messaggio aggiunto il 04-10-2015 14:18 ***

Quello che ho scritto è in base a ciò che ha scritto ALFETTA
radio3 ha scritto:ragazzi la foto è stata già postata non ricordo a che pagina.....
Questa per rirpsondere a "radio3" la foto postata in precedenza, per me è poco chiara. Per questo motivo chiedevo di caricare nuove foto della modifica fatta da quelli di catania in modo che sia più chiara la questione. Vi faccio vedere la precedente foto postata.... allego foto.
Immagine
ok chiariamo... prima cosa devi cambiare il transistor, il centrale del transisto hai scritto bene dove và colelgato, sarebbe sul diodo, che dovrai anche quello sostituire, con quello indicato in figura.... inoltre quel componente bianco che ti è poco chiaro.. è una resistenza del valore di 1500 ohm....
tutte cose chè ho scritto già più di una volta... ripeto...quella è la modifica chè dicono che funziona al 100% ribadisco io non ho avuto modo di provarla.....
Ma sono dell' opinione che andrebbe PROVATAAAAA
Confermo ciò che dice Radio3, quel punto sul diodo e direttamente collegato al Collettore del transistor e può darsi che quella resistenza da 1500 ohm (saldata tra Emettitore e Base) si sostituisca all'effetto ottenuto toccando il transistor con le dita.
con il mio impianto, gli SS8550 non vanno..danno lo stesso problema degli S8550..sostituiti con i BD244C e vanno :-)
Quindi la modifica e definitiva ? È un po che non seguo ;)
Dove li avete trovato i 2 peZzi corretti da sostituire ? Grazie
  • 1
  • 46
  • 47
  • 48
  • 49
  • 50
  • 57

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]