Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
Ragazzi io su due decoder ho tolto l's8550 e messo l'ss8550 e tutto funziona alla grande con lnb tradizionale.
Sto restituendo i 3 magici al fornitore. Mi arrendo ogni giorno tre amici mi trifolano il cervello non ne posso più. L'unico aspetto positivo della vicenda è stato il vostro postare di info interessanti. Ciao a tutti e grazie!
francy71 non ti arrendere la soluzione è proprio davanti a te ed inoltre ti posso assicurare che risolvendo il problema del tuner DVB-S2 il MAGICBOX MG4 HD diventa un super decoder rapporto qualità prezzo e non condivido le opinioni che ci sono state nel forum reputandolo un ricevitore da schifo....per quello che c'è oggi sulla piazza a questo prezzo in ogni caso ha le sue pecche primo il tuner DVB-S2 risolvibile e la famosa 5V del DVB-T sempre attiva che lo fa impazzire con qualche impianto terrestre centralizzato, comunque anche questo risolvibile....and so on......
centurius ha scritto:e e la famosa 5V del DVB-T sempre attiva che lo fa impazzire con qualche impianto terrestre centralizzato, comunque anche questo risolvibile....and so on......
giustamente te non lo condividi questo .... usi il forum per fare qualche soldino ?
se lo condividi ci fa piacere senza che ti portiamo il decoder in sicilia.
io ho cloud ibox3 con questo problema e credo sara la stessa cosa del magico
Veramente il problema dei 5volt è davvero seccante se uno non si accorge oltretutto di avere il cavo in corto si scalda tantissimo da non poterlo toccare.. bisognerebbe aprire un altro post per risolvere on maniera interna al decidere. ...

*** Messaggio aggiunto il 07-10-2015 10:08 ***

Interna al decoder. ......
Ciao chinabox, evidentemente non hai colto lo spirito con il quale sto affrontando l’intervento di riparazione di questi ricevitori. Ho scelto di inserire nell’organico dell’azienda un ingegnere impegnandomi e garantendogli dei risultati tali da soddisfarlo e ricompensando economicamente per i 4 giorni di lavoro dedicati alla risoluzione del problema.
Di fatto però oltre ad averla trovata è anche l’unica persona che si sta occupando di applicarla in smd nelle ore fuori dal suo ordinario lavoro.
Questo è il primo motivo perchè non ho pubblicato la soluzione del tuner (e poi non è merito mio) e per secondo facendo questo ne avrebbero approfittato ovviamente le grandi realtà nazionali distributori delle macchine che ancora ad oggi non hanno la soluzione.....scusa dicono di cambiare "LNB" che si risolve tutto oppure meglio cambiare macchina......oppure ne ho sentite così tante......"usi il forum per fare qualche soldino" ???? ti posso garantire che non c'è tutto questo guadagno e ti dirò di più la spesa è minima per chi non vuole impazzire a fare esperimenti e saldature varie!!!! Sono completamente a disposizione del forum per quanto mi è possibile e sono sempre più convinto che è bello trovare la soluzione da soli e non scopiazzare dai ricevitori che abbiamo riparato....Mi scuso se ho creato ansia o tensione non era mia intenzione ma mi è sembrato doveroso dare alcune spiegazioni!!!!!
dai mi hai convinto ''ME'' ma non so li admins ecc.
cmq. la cosa piu giusta è di mandare una mail alla ditta produttrice al riguardo e dire ... vedi io ho la soluzione per te mi devi TOT lo vuoi ?
se avresti avuto la soluzione tempo fa del DVB-T del cloudibox3 airsatddt ti avrebbe datto lavoro da fare che poi mi sa che sta andando attualmente in fallimento ( ho detto mi sa ) .
poi li in isola avete la grande chipxxx xxx visto che tutti lo hanno mandato indietro e lui per sistemarli credo ti farebbe lavorare te. visto che siete paesani
con noi poverini cerciamo di comprare un decoder a 4 soldi giusto per amore del risparmio.
che sarebbe stato facile comprare un VU+ oppure dreambox ultima generazione originale problemi 0.
io parlo per me anche il mio nick è chinabox xche non ho mai avuto decoder originali.
non sono rivenditore per questo rispondo. cosi xche il mio interesse alle ditte che fanno soldini è 0.

ciao bello vado a mangiare
Se vi puo essere utile, mi sono arrivati i transistor SS8550, ho provveduto alla sostituzione su due dec.
Tolti gli s8550, messi gli ss8550 ed entrambi funzionano da almeno 14 ore.
Salve ragazzi ho comprato da poco questo dec il terrestre si vede alla perfezione ma il sat non ne vuole sapere, collegando lo spinotto mi segna agc 95% e snr 0% su tutti i canali, ho provato con astra e funziona un canale si e uno no. Ho un lnb dual tuner con due uscite funziona perfettamente in un altro dec. Inoltre volevo segnalarvi un'anomalia, praticamente inserendo solo il segnale del cavo coassiale, senza massa, l'snr sale fino a fare vedere alcuni canali ma basta cambiare nuovamente canale e torna a 0, inoltre ho controllato il QP4 ed è un SS8550 :/ grazie anticipatamente per i consigli.
PS: il cavo non è in corto già verificato.
rivimario ha scritto:[ Immagine ]

ragazzi cortesemente l'ho fatto dalsare bene il BD244C ?
Grazie

cosi dopo lo provo a casa
Tks
sisi, va bene così
da quand'è che si usa il forum per fare pubblicità alla propria azienda che ripara un decoder cinese? i forum non erano nati per condividere le idee e le soluzioni? mi sa che mi sono perso qualcosa.
Ragazzi piccolo aggiornamento, ho cambiato firmware e adesso vanno solo alcuni canali(10719 V 27500 5/6) e qualche altro tutti gli altri hanno 0snr ed alcuni agganciano il segnale e poi nulla. L'altro decoder invece va perfettamente. Su astra stessa cosa. Non capisco, ribadisco ho di serie il SS8550
Mi sta funzionando bene , sull'uscita universale che prima non vedevo niente ;)
Per chi dice che con la modifica non va bene e perde il segnale , collegato in Wi-Fi , ho notato che effettivamente con la LAN perde qualche colpo ed al cambio canale era buio . Ora in Wi-Fi e acceso da 5 ore e sintonizza bene .
Vi aggiorno , ma non penso consiglierö in futuro questo decoder ;)
Almeno che migliori tanto
Grazie a tutti
Bye
buonaserail magicboxMG4 hd che montava s8550 l'ho sostituito con BD244C tutto funziona perfettamente con backup manutek openATV 5.1(tranne il deep standby che comunque anche prima della modifica non funzionava).Ho provato il nuovo backup black hole 2.1.7 un disastro ,avendo problemi con metà canali ho provato a fare una ricerca manuale sat trovandomi 800 canali,ho rimesso openATV 5.1 ho rifatto la ricerca manuale e ha trovato 1880 canali.Perfetto posso dire di essere soddisfatto,peccato che non funziona il deep stanby quindi se voglio spegnere completamente il decoder devo spegnerlo dal bottone dietro.
  • 1
  • 49
  • 50
  • 51
  • 52
  • 53
  • 57

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]