Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 250 - 252 - 2xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Regole del forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Ciao, da niubbissimo mi sono scaricato la lista 252 dal sito, ho fatto il flash dell'abs via upgrade usb e ora sono in ash, non so cosa ho sbagliato di preciso , ho lanciato il flash del dtt+mediaset

a questo punto se ho capito bene non mi resta che il flash di un firmware patch o non da seriale?

qualcuno mi può aiutare a ripristinarlo e a metterci la lista giusta? intanto mi procuro il cavo null e l'adattatore usb-rs232 che da qualche parte ho! :-/
sto facendo il dump or ora dell'ultima patched, spero riparta... ma dopo a questo punto non posso flashare la lista canali del 252, devo trovarne una apposita per il 252 combo?

Messaggio aggiunto 21 minuti 3 secondi:
nuovo aggiornamento : se flasho lo user senza il dtt etc il decoder funziona ma mi da nessun segnale sul satellite (strano visto che è collegato) ,se flasho il file con tutto (sempre solo userdb) va in errore ash...

ora riflasho il firmware ma qui mi par d'esser pazzo...
prova a spegnere e riaccendere il decoder , che molte volte fa "assenza segnale" ma basta riavviare e va tutto a posto.
fatto, ma sempre intensità 35-45% qualità 10% penso a questo punto di avere qualche problema io, ma l'antenna è condominiale quindi non saprei ,dovrò trovare qualche conoscente antennista ...

Messaggio aggiunto 1 ora 7 minuti 3 secondi:
aggiornamento della buona notte: ho riporvato a aggiornare il decoder con la lista canali 13+dtt+m3dias3t, il decoder torna in ash (domani lo ripristino)
se aggiorno con la semplice vedo la lista dei "preferiti" di corvo ma non ho segnale quindi ci sono 2 problems che non risolvo:

1)come faccio a flashare una lista canali completa sat+dtt+mediaset

2) una volta che sono riuscito nell'1 quali paramentri devo andare a modificare per capire che diavolo di parabola c'è nel condominio?

buonanotte e grazie!
allora
1) io ti direi di installare 1 lista con i 2 sat e poi fare dal tuo decoder la scansione automatica del DTT, perche ogni posto ha le sue frequenze. cmq fino a che non esce la prossima lista di Corvo18 con il nuovo firmware devi prima flashare il nuovo firmware patchato ALLCODE+BOOTLOADER e poi la lista di ottobre come USERDBB.
2) dipende che LNB hai ? di solito basta mettere diseq 1.0 porta 1 per hot bird e porta 2 per astra.
1)ok grazie

2) non so che lnb c'è sulle parabole condiminiali, non so nemmeno quale sia la mia e dov'è montata,siamo 90 appartamenti ... boh
boh...per ora ci rinuncio , mi accontento di registrare il dtt :mad:
rieccomi dopo un paio di giorni di smanettamento :

i satelliti sempre a 36 % e 10%, non ne trovo manco uno

i canali dtt li trovo , non tutti ma quasi a se voglio flashare la lista il combo mi va in ash...

ho cercato ovunque ma non trovo risposte di nessun genere...mi demoralizzo!

Con Novembre 2024 stesso problema, Rai 1 2 3 4..[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]