Sezione dedicata ai decoder 4K UCLAN Ustym cpu ARM Huawei
Tutto a posto, terrestre ok, sat orfano della soffice ma rai 1/2/3 vanno

Ha scritto dopo 1 minuto 39 secondi:
Tutto a posto (anche sat solo rai)
Temo che la soffice debba essere avviata, ma la disponibilità di plugin dell'immagine standard è... molto micraniosa :-(
se puoi darmi una dritta re ne sarò eternamente eternamente grato (i.e. fino a domattina). Ciao
@slop01 buonasera ero a lavoro sulle "riparazioni" di cui sai...quando si mette mano sai bene che ne escono come i "funghi" alla prima pioggia di settembre :-) cmq la soffice è facile...ti ho dato il secret feed come installare, poi da menu plugin trovi tutto ed installi , tasto blu in pannello di gestione ed avvii e gestisci quello che desideri. Bravo! sono pure io fiero di te vedo e sapevo che sei in gamba, ti ho lasciato fare non avevo dubbi che avresti trovato la via! Per cui mi prendo il tempo dovuto per fare il lavoro per bene e poi uscirò nelle prossime ore con la release nuova adattata per la nuova versione di openATV 7.4 , niente stranezze ovviamente concretezza e pulizia nella skin come sempre ma serviva un aggiornamento ormai è trascorso quasi 1 anno dalla versione package v4.1 è tempo della v4.2 per la "interstellar"
buon lavoro. guarda che il tasto blu sull'immagine standard serve a ben poco. bisogna trovare la **a* dalla lista dei plugins e poi, come ultima entrata del controllo parentale (non scherzo è così) far partire la **a*. più duro è stato l'epg: ho trovato il software, le fonti degli epg ma quando premo il tasto giallo mi scrive che sta scaricando e contestualmente sulla finestra lampeggia la sritta ERROR. tanto quando arrivi tu le mio puttanate saranno ricoperte dalle genialate. Buona notte|!
@slop01 buongiorno lavoro completato :party: package v4.2 in release. No ma il tasto blu di ATV raccoglie tutto è denominato "menu di avvio rapido" per un motivo ben preciso. Una volta che hai installato la soffice prescelta e fai un necessario riavvio GUI o meglio completo del decoder ( va sempre fatto almeno un GUI dopo una installazione), rimanendo sul tecnico senza addentrarci su altri dettagli, attivi visualizzazione in menu estensioni , e poi da impostazioni come vedi in foto raggiungi tutto. Il menu parental control ( controllo genitori ) non è una stranezza, perchè non è solo quello infatti è denominato "Decrittografia e Controllo Genitori" ad indicare entrambe le cose.

Immagine

Immagine

Il plugin per EGP va sotto nome di EPimporter , è già tutto integrato nel package ovviamente ora che è funzionante e nuovo nella versione v4.2

Immagine

Buon proseguimento
Scusa il ritrdo, ma ero dal dentista. Quindi adesso ripristino il decoder alle condizioni di fabbbrica, tenendo buona la chiavetta "degli esperimenti" re-installo la 7.4 e poi registro il tuo *ipk, carico isetting e sono a posto.
Se posso permetermi un suggerimento metterei nel tutorial la scelta da operare dopo la lettura della pennetta (me la hai suggerita tu l'altro giorno).
Se mi autorizzii, parto :-)
Grazie di tutto e ciao
@slop01 ciao ;-) Dovrebbe essere sufficiente mandare il package ( con il force-overwrite ) senza fare nessuna re-installazione image per come ho ideato il package dovrebbe soppiantare tutto quello che ci sta e passami il termine "packaggizzare" la image automaticamente in 2 riavvii ( 1mo : installazione 2nd : configurazione finale ) ci sta solo da attendere dai 30 ai 60 secondi a seconda della velocità cpu, decoder sempre connesso in rete ovviamente . IsettingE2 Start te lo ritrovi nei plugins e poi ci clicchi su e fa tutto lui sceglie la versione plugin isettingE2 adatta al tuo modello in automatico, poi te lo configuri con tuo impianto e tua località eventualmente orari di aggiornamento etc etc...

Se posso permetermi un suggerimento metterei nel tutorial la scelta da operare dopo la lettura della pennetta (me la hai suggerita tu l'altro giorno).
In sezione ci sta la guida che è indicata anche nel tutorial delle descrizioni se non ricordo male...cmq in caso aggiungo

[GUIDA] Come flashare un immagine Enigma2 su UCLAN Ustym 4K PRO

di nulla fai sapere se tutto ok
Tutto speranzoso sono partito a installare le novità, sino ad un certo punto tutto bene poi la PuTT...Y si è fermata sul'avviso della seconda ripartenza e dopo un po' mi sono beccato "Network error. Software caused connection abort". Direi un time out, A puri fini educativi sono entrato sull'uclan, alcune cose ci sono, altre no.
Ciao, vado a d ubriacarmi (*) :angelo:

(*) Si parla per iperbole
Comportamento normale e corretto. Il secondo riavvio impone un "kill all" con relativo e successivo "shutdown & reboot" necessario ai fini di configurazioni. Per questo motivo lasciando il terminale telnet-putty aperto noti che ad un certo punto ti comunica che la rete ha generato un errore perchè viene spento e riacceso tutto ( quindi anche il servizio telnet ssh e la rete stessa del decoder ). A questo punto ci sarebbe da elencare cosa ci sta e cosa no per capire meglio a fondo, dai test effettuati qui da me non ho notato problemi di installazione ma questo non "affranca" totalmente dalle possibili mancanze. Vediamo appena hai tempo e mi fai elenco controllo. Buona serata a te! Ci vuole ogni tanto una buona "iperbole" :party:
La cosa forse più rilevante è che nel boot si ferma a 60, in qualunque modo sia precedentemente uscito.
Alcune cose sembrano incominciate e lasciate a metà: isetting2 in qualche modo riesco ad avviarlo dando i miei parametri di accesso. Però "vede" solo il sat a non il T2, ma le iformazioni danno le notizie giuste (o verosimini) sui sinto, L'EPG tocca 3000 canali, però di sintonizzati vi sono solamente i RAKUTEN, e non tutti. Le categorie dei plugin non sono elencate tutte. Non conosco gli *,ipk, se però fossero una sorta di script eseguito in modo sequenziale, dammi la sequenza dell'installazione dei vari componenti ed io controllo quali ci sono il tutto, in parte o per niente. Altrimenti è un gioco a mosca cieca.

Adesso vado con mia moglie al ristorante e vedo di dare seguito ai propositi enologici dianzi annunciati.
Ciao
Ogni modello di decoder differisce sempre in qualcosa sui parametri tuners utilizzati, molto probabilmente vanno reimpostate le configurazioni da menu impostazioni tuner e ricezione selezionando il T2 corretto e dargli la giusta "guida". Devo ricontrollare i valori che ho usato non vorrei aver commesso qlk errore su qst fronte per l'ustym
Isettinge2 se funziona scegli il tuo impianto e località per avere le frequenze t2 dvb qnt più vicine a quelle usate lì da te , dovrebbe essere aggiornata tua località se non ricordo male e forza scaricamento del setting.
Ogni avvio manuale epg si rinnova totalmente per cui potrebbe essere che sta man mano popolando il file dat che risiede in etc/enigma2 per qst motivo ne vedi solo 3000, dovrebbero essere sui 5000 / 7000
Puoi provare da tasto giallo epg importer a forzare download.
Come installazioni il package esegue isettinge2, epg importer,( exteplayer / gstplayer / ffmpeg ) qst sn tutte librerie per cui nn visibili a menu / serviceapp / stupdate list / xstreamity oltre alle varie config di osd positioning, impostazioni di selezione canali, colorazioni , icone menu , hotkeys asssegnati etcetc

Buona cena a voi e buonaserata :party:
Temo che ci addentrisamo in territori a me sconosciuti; l'ultimo "sistema operativo" che ho visto èstato quello di ARDUINO ( :-D ) 4 anni fa. Sono compleamente obsoleto per quanto riguarda telefonini e pyton, ci capisco il minimo indispensabile di Windows 11. L'ultimo AUTO-training organico l'ho fatto circa 20 anni fa quando facevo già un altro mestiere. Era il visual basic Microsoft.
Per cui ti aiuto molto volentieri, però visto che chi ha prodotto SATtekPCKGskin-openATV7x-CBCg-Interstellar-USTYM-4KPROcombo_20-11-2024.ipk sei tu e quindi sai quanto è stato fatto prima del KILL, ti chiederei di farmi una check list dei controlli che devo fare ed io li farò. In alternativa compro qualcosa meno complesso (i.e. che registri da sat e terrestre e... basta) e ti spedisco a spese mie il chiodo affinché sia poi tu eventualmente a portarlo alla discarica. :-D
@slop01 buongiorno, non ti preoccupare risolviamo facilmente, il decoder è molto valido e non merita la discarica.

dai questo comando su putty-telnet e riportami il risultato
Codice: Seleziona tutto
opkg list-installed
e vediamo cosa ci sta sopra, potrei essere stato "presuntuoso" a pensare che l'installazione package senza partire dalla image base fosse ok ( di solito lo è...ma il "di solito" in informatica e sui decoder enigma2 è un concetto che lascia il tempo che trova...ahaha ho avuto modo di sperimentarlo negli anni ahaha :-) )

cmq in caso dovessi riscontrare ancora "criticità" installazione image base ( come ormai sai fare ) + package direttamente dopo il boot senza fare configurazioni dovrebbe essere definitiva come soluzione. Intanto faccio una piccola correzione ed esco con il package Ver2 del 21 novembre 2024 , perchè ho notato un dettaglio sulle impostazioni di rete che impongono un parametro che potrebbe non essere universale e meglio renderlo "generico" per fare in modo che i decoder di turno adottino il parametro corretto ad hoc. A dopo
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]