Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
quell' interruttore è uno scandalo...comunque gli ultimi esemplari della prima versione, a me non hanno dato nessun problema! Aspetto di ricevere il modello nuovo per testarlo personalmente, non mi "fido" delle recensioni di chi lo vende.
Sono passati un po' di giorni pero' nessuno e' in grado di dirmi se e' meglio la prima o la seconda versione? Grazie per le risposte
CloudItaly ha scritto:Da quanto leggo da alcune recensioni/commenti posso dire che:

- hanno tolto il pulsante ON/OFF per "ridurre" il blocco su BOOT alla ripartenza del box;
- non condivido l'abbattimento dell'uscita ottica;
- potrei condividere l'eliminazione della seriale (inutilizzabile, serve la cypress)
- forse imitando il Vu+Zero, hanno tolto la scart però metterci i tre cavetti non ha senso.

Vedremo comunque nell'utilizzo
il primo punto ridurre il blocco su boot alla ripartenza del box che vuole significare?
C'è probabilità  maggiore che se io spengo dall'interruttore posteriore poi alla riaccensione il ricevitore possa andare in boot?
ma Cloudibox III SE e cloud-ibox-3-linux-combo-mini-v2 sono due prodotti diversi o sono la stessa cosa mi togliete questo dubbio x l'acquisto
norton ha scritto:ma Cloudibox III SE e cloud-ibox-3-linux-combo-mini-v2 sono due prodotti diversi o sono la stessa cosa mi togliete questo dubbio x l'acquisto
E' lo stesso decoder!
microscan ha scritto:
CloudItaly ha scritto:Da quanto leggo da alcune recensioni/commenti posso dire che:

- hanno tolto il pulsante ON/OFF per "ridurre" il blocco su BOOT alla ripartenza del box;
il primo punto ridurre il blocco su boot alla ripartenza del box che vuole significare?
C'è probabilità  maggiore che se io spengo dall'interruttore posteriore poi alla riaccensione il ricevitore possa andare in boot?
Non ci sarà  mai la possibilità  perchè hanno tolto il tasto ;-)
Si bloccherà  comunque quando spegneranno la ciabatta anti led rosso.
...la soluzione del c@@@avolo *_*
aviosat ha scritto:Si bloccherà  comunque quando spegneranno la ciabatta anti led rosso.
...la soluzione del c@@@avolo *_*
Si però voglio dire come si fa a fare ogni volta questi spegnimenti del piffero! E' vero la crisi, io non sto dicendo "sprechiamo" soldi però ... ricordo che se mai il MySkyHD lo provi di corrente..addio! La riaccensione dura un eternità ...
questo decoder per me è una vera sola (ora, prima che ci siano cloni falsi, loro stessi fanno cloni originali..... parlo dell'ibox 3 precedente), mi è stato venduto, e credevo avesse 512+512 di ram, è "originale" airdigital, e addirittura sullo scatolo c'è scritto 512 e 512, poi vado di comandi telnet e invece..... non ho problemi di freeze sul boot, non ho problemi di tuner DDT, non ho problemi alcuni (monto la egami 6.5, ritengo sia la migliore! ), ma quando compro qualcosa, vorrei fosse effettivamente quello che compro, non sono un'allodola, prima mettete specchietti qua e la, buon materiale, ottima qualità  dei componenti, poi, dopo essere entrati nel mercato, in modo latente cominciate a togliere pezzi, e non è un eufemismo, qua e la, per ridurre i costi di produzione, non ci sto, a costo di fare il salvadanaio, ma il prossimo sarà  sicuramente di una marca diversa e sicuramente piu seria, socuramente piu costoso, ma sicuramente io mi sentirò meno preso in giro. Non voglio dire che sia un prodotto da buttare, tant'è che, ripeto, non ho mai, e dico mai avuto nessuno dei problemi descritti qui ed in altri centinaia di forum, ma vorrei aver comprato quello che mi veniva proposto, non la metà  della metà  della metà , (cosa diversa se mi avessero appioppato un clone, li, pasienza, ma è un ORIGINALE!), comunque, questo sarà  il primo e l'ultimo prodotto della Airdigital che comprerò .
@ervius,,questo succede quando un azienda clona altri prodotti piuttosto di uscire sul mercato con prodotti suoi. I Cloudibox infatti è una serie di Vu+ clonati. Solo i nuovi zgemma (della airdigital) saranno decoder originali in tutto, quindi non daranno tanto fastidi come serie.
son d'accordo, ma cio' non toglie che la prima "serie", diciamo, era un signor decoder, anche se un clone, aveva un decoder DTT Samsung, memoria a iosa ecc ecc ecc, clone o no, poi hanno via via scemato.....
ervius ha scritto:son d'accordo, ma cio' non toglie che la prima "serie", diciamo, era un signor decoder, anche se un clone, aveva un decoder DTT Samsung, memoria a iosa ecc ecc ecc, clone o no, poi hanno via via scemato.....
Come dire, è un azienda che ha vissuto di rendita. Ma vabbè è pur sempre un box di fascia medio-bassa. Se uno vorrebbe un box di qualità  deve passare ai Vu+/GigaBlue. Neanche i Sunray perchè essendo cloni, hanno sempre i loro bug hardware.
CloudItaly ha scritto:
microscan ha scritto:

Non ci sarà  mai la possibilità  perchè hanno tolto il tasto ;-)

Dalle immagini ad inizio post si vede il tasto posterioredi alimentazione!!!!
michele9 ha scritto:[

Dalle immagini ad inizio post si vede il tasto posterioredi alimentazione!!!!
Il tasto che vedi è lo switch dei 5V.
salve,
ho acquistato da poco il decoder in questione e non riscontro nessun problema al sintonizzatore dtt, il mio parere per esperienza personale, visto che per hobby sono antennista, è di rivedere il vostro impianto tv di casa .

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]