Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
Io non vorrei crearrti ancora problemi ma forse non ci eravamo capiti come dicevi tu, a me isetting come hai detto te non serve,infatti con questo programma ci sistemo i seting e io invece voglio sistemare i canali per ipt, allora come hai detto te prova con dreamboxedit, ma questo si blocca sempre al 56 % quindi non posso sistemare i canali, volevo provare con i setting di **NOT-mention** ma quelli servono solo per il satellite da quello che ho visto e che io non ho. Poi comunque ci ho provato e quando a vedere le liste non crea nulla allora la domanda è come posso organizzare i miei canali, io li vorrei sistemare da pc perchè se facessi con Jedi maker da decoder ci metterei 6 giorni
@step facciamo proprio a non comprenderci come se parliamo 2 lingue diverse :sick: allora ti spiego per punti per essere quanto più chiaro possibile perchè hai fortemente le idee confuse , ma per essere precisi non mi crei assolutamente problemi spero di chiarirti bene la questione :

1) Sistemare i canali IPTV e le cartelle con Dreamboxedit non si può ( a meno che non sia qualche canale e boquet non troppo grandi ) , non avevo capito volessi fare questo ti avrei bloccato subito, hai scritto soltanto che dreamboxedit ti si bloccava e quindi non era del tutto chiaro cosa volessi fare!!! Perchè se ha un account IPTV ad ogni riavvio del decoder ti rimetterebbe tutto come prima ed inoltre gestire il tutto con Dreamboxedit come hai notato porta seri problemi. Io non so cosa tu abbia sotto forma di IPTV che tipo di lista ma non è questa la via.

2) A te invece, come a tutti gli utenti enigma2 serve eccome isettingE2 non puoi prescindere assolutamente da un setting SAT+DTT presente sul decoder sebbene tu possa non utilizzarlo ma serve per fare da base di confronto per i canali IPTV ( che notoriamente sono canali FAKE non sono veri canali sono link a flussi video che simulano il canale su enigma2 ) per cui se non hai presente un setting SAT+DTT ( oppure cm ti suggerivo prima un setting onlyDTT con il database SAT presente ma non visibile per fare in modo di avere la base per i canali IPTV )
I setting di **NOT-mention** sono come dire la stessa cose dei setting fatti da me ( anzi...senza troppe false modestie i miei sono migliori !! :-D :-D :-D uahah ) per cui...ti serve il setting e devi impostare se vuoi una cosa pulita e fatta bene come ti ho detto nei precedenti messaggi, sopratutto se vuoi che poi ti funzionino gli EPG dei canali altrimenti non vedi nulla se non hai presente un setting SAT+DTT ( ti serve da base per IPTV te lo ripeto ancora una volta )

3) Come fare ad organizzare IPTV ??? ehhhh qui si apre un mondo ed un discorso abbastanza complesso e lungo , puoi usare i seguenti plugins (leggi istruzioni nei topic dedicati ) ti consiglio XCplugin che fa tutto gestisce iptv e sistema cartelle tematiche pure :

XC-plugin FOREVER v4.0 GOLD ( by Lululla ) V 4.0 - 04-GEN-2025

Enigma2-plugin-extensions-e2m3u2bouquet 0.8.5 - Py2 - creazione bouquet IPTV da m3u

Visto che l'argomento è la sistemazione IPTV sposto tutto in sezione dedicata.
Ciao non trovo la sezione dove hai spostato l'argomento, quindi ti devo scrivere qua, riguardante xcplugin, io lo installato e configurato infatti se vado a vedere in Playlist/xc ec plugin ce la mia lista con live streams etc... di fianco ce scritto max connect:1 user active: 0 quindi non so se vabene. M la domanda è, io con questo plugin per vedere i canali lo devo usare da questo menù? Perchè così sembrerebbe molto macchinoso. E poi ieri mi è andata via la luce e ho dovuto fare tutto da capo.
@step essendo l'argomento spostato interamente, sei già nella giusta posizione. :party:
Di solito xcplugin e simili é consigliabile usarli per i vod, mentre per i live cn wget string ti crei lista su enigma2. Si se compare in quel modo hai fatto tutto correttamente.
Ciao però non mi hai risposto all'ultima domanda, e cioè perchè mi si è azzerato tutto, ma forse ho capito da solo anche se vorrei una risposta, è forse successo perchè ho lasciato la pennetta inserita dietro per flashare il dec ? E " ti crei la lista su enigma2" la devo fare manualmente intendi, se si , poi rimane anche se va via la luce o comunque cè qualche riavvio ?
Ciao e grazie e buona domenica.
@step bdomenica a te se hai lasciato la pennetta dentro il decoder con la cartella della image al riavvio, che fosse stato per mancanza di corrente o perchè avevi spento il decoder il risultato sarebbe stato lo stesso : il re-flash completo del decoder. Un volta che lo flashi se lasci al pennetta la cartella la devi cancellare o devi rinominare il file "force" in "noforce" in modo tale che non ti accada questo inconveniente.

No manualmente....ancora non ti è chiaro com'è il funzionamento di sta benedetta iptv :laugh: . Se solo dedicaste un po di tempo a leggere le guide > guida-iptv forse avreste un po più chiaro il concetto. Ci sta anche da dire che non so a chi vi affidate...e questi poi sono i risultati "scarsi" , vi danno in pasto una stringa senza dare indicazioni e spiegazioni... :clown: Ad ogni modo su enigma2 iptv si installa con wget string!!! questo è chiaro ??? il wget string non fa altro che installare lo script iptv.sh ( dentro etc/enigma2 ) script che determina ad ogni avvio del decoder l'aggiornamento della lista iptv. Potrai anche farlo senza dover riavviare basterà usare il plugin :
[SATtek-plugin] ST-Update List - Ricarica Lista - All devices - All images - skins
I plugin come XCplugin non fanno altro che sfruttare il concetto di iptv per rendere più graficamente bello il tutto e per eventualmente una suddivisione tematica.
Spero di averlo detto nella maniera più semplice possibile.
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @step se non vuoi la versione stand alone IPK da installare ti basta montare questa ormai scaduta
ma upgradabile :
dlext/details?df_id=1030
e fare upgrade da decoder direttamente ed avrai la versione 351 non registrata senza pagare, in ogni caso è un "DONARE" ( 2euro 1anno praticamente 1 caffè per 1 anno ) per supportare il softwarista perchè servers , intelletto per creare i softwares, tempo dedicato, pazienza e tanto altro hanno sempre un costo...ricordiamocelo. Saluti.
Ciao sto provando a mettere questo plugin isetting che si può upgradare, ma dove trovo il vostro setting dedicato ?
@step qualche post fa (

Nemoxyz @ Blocco Dreamboxedit - sistemazione bouquet iptv

) lo avevo scritto...

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine

Topic ufficiale dove trovare info sul plugin :

iSettingE2 OE2.x - NEW VER - v3.6.3r1 - ( 09 MAGGIO 2025 )

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]