Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative ai canali e loro settaggio, bouquets SAT e DTT , impostazioni plugin isettingE2

[TOPIC UFFICIALE]iSettingE2 OE2.x - NEW VER - v3.6.3r1 - ( 09 MAGGIO 2025 )
plugin isettingE2 info ed aggiornamenti sul suo utilizzo - discussione problematiche

Ciao è da un mesetto ormai e forse più che non scarica più i canali del dtt...riesco solo con quelli italiana...ho problemi con quasi ogni città!
sapete dirmi il perchè di questo problema?

Ha scritto dopo 1 minuto 37 secondi:
Manutek+DTT
@RyoSaeba2 un conto è la scansione DTT LCN altro conto che non ti scarica da me funziona perfettamente tutto , disinstalla isettingE2 e reinstallalo e riprova si sarà corrotto. A te @prist se scarichi un setting mio Nemoxyz RLS Manutek setting ti funziona ?? SAT o SAT+DTT ??

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
Nemoxyz, se scarico la lista senza scansione tutto ok, o quasi, per la mia città mi ritrovo una lista generica, ovviamente se faccio la scansione si blocca tutto.
Ragazzi ma perchè fate tutta questa confusione :clown: :clown: e...non lo capisco!!!??? Un conto è il download da nostro server di un setting da me preparato sulla base delle scansioni SAT+ DTT ( scansione inviatami delle varie località dai vari DTTScanners seguendo questa guida > applicationform ) altro conto è operare una scansione DTT ( cosa che fanno i vari DTTScanners ) ma è necessario seguire accortezze speciali. Ora il fatto che si blocchi con alcuni modelli di decoders ( cpu ARM di nuova generazione ) è un fatto noto e sappiamo da cosa dipende se non viene aggiornato isettingE2 non si risolve. Attendiamo...
Indi per cui la risposta alla tua frase : se scarico la lista senza scansione tutto ok è così che deve essere se prendi il setting ( quella che tu chiami lista ) teoricamente non devi fare scansione perhè già tutto sistemato !!!! Ci siamo su questo ?? Nel momento in cui devi fare scansione ( così come da guida..) il setting e quindi il database lo devi cancellare!!! Perchè è così previsto per inviare scansione !!!! Per cui l'accoppiata che tu scrivi "download lista + scansione" non ha motivo di sussistere.
Sono stato chiaro ???

Ha scritto dopo 2 minuti 14 secondi:
RyoSaeba2 ha scritto: 4 anni niente da fare...aspettiamo il nuovo plugin...faccio la ricerca lcn x ora!
Impossibile che non funzioni funziona a tutti se non ti scarica la lista (setting) hai un problema nel tuo decoder che non si risolve con il nuovo plugin od altro, non so come dirlo!! Così come risponde @prist che conferma che lo scaricamento lista va perfettamente. Diversa cosa ed a se stante fare una scansione DTT con lcn !! ok ?? Non vi confondete !!!!
Buongiorno, volevo sapere se è possibile installare Isettinge2 su openli 8, mi interessa molto per l'autoaggiornamento canali.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
chiedo scusa se mi ripetto ma ho visto che il thread e' lungo e non so se si e' gia parlato ...con le ultime immagine appare questo errore dopo l'installazione :
Codice: Seleziona tutto
no module named 'Plugins.Extensions.iSettingE2.plugin
naturalmente il plugin non parte !!..nemmeno inserendo manulmente la patch .
come ho detto NO , quella scritta appare appena premo il tasto verde che richiama i altri plugins

Immagine
I requisiti fondamentali per una corretta installazione del plugin è quello di conoscere innanzitutto il tipo di processore (CPU) presente nel tuo Box e il tipo d'immagine (Firmware) installata.
Il processore può essere di tre tipi: MIPSEL, ARM, SH4. L'immagine invece può essere: OE1.6, OE2.0, OE2.5, OE2.6 Quando dovete scaricare il pacchetto del plugin verificate questi dati:
a) es. enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.4.5-'oe2.0'-'all'-'arm'.ipk In questo caso l'immagine è OE2.0, il processore è ARM. Il parametro 'all' stà ad indicare che il pacchetto viene accettato da tutti gli installer APKG/OPKG/DPKG indifferentemente dal loro filtro interno.
b) es. enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.4.5-'oe2.0'-'mips32el'.ipk
In questo caso l'immagine è OE2.0, il processore invece è un MIPS32EL. Se avete fatto caso il parametro aggiuntivo ('all') non è presente perchè coincide con il tipo di processore. L'installer APKG/OPKG/DPKG verifica questo parametro e se non è un MIPS32EL (OE2.0) blocca l'installazione.
Per identificare invece il tipo di architettura basta eseguire il seguente comando via telnet 'ipkg print-architecture' o 'opkg print-architecture' oppure 'dpkg --print-architecture'
Per identificare il processore del tuo Box dovrai eseguire alcuni comandi via telnet:
"cat /proc/cpuinfo" oppure "cat /proc/stb/info/model" oppure "cat /sys/devices/platform/brcmstb/cpu_name"
e leggere in questo output il tipo di processore presente.
Per l'identificazione invece del tipo di immagine i comandi sono più complessi perchè dobbiamo utilizzare il codice python:
#> python
#> import imp
#> imp.get_magic().encode('hex')
Se output è: "d1f20d0a" l'immagine è OE1.6
Se output è: "03f30d0a" l'immagine è OE2.0, ma potrebbe essere anche OE2.5 o OE2.6 per i DreamBox.
Se errate il tipo di pacchetto per es. installate una OE1.6 su una immagine OE2.0 o viceversa, l'errore presente nel crashlog riporterà questa descrizione: "Bad magic number in ....". Prelevate quindi la versione OE corretta.
(fonte Isetting@E2)
@teuta disinstalla completamente il plugin pulisci totalmente e poi riavvia senza plugin il decoder , solo dopo reinstalla la versione corretta del plugin per il tuo modello di decoder ( così come spiegato perfettamente direi da @Bluefog ) , consiglio caldamente la versione "ALL" sia per i Mipsel che per gli ARM
il decoder e' un octagon sf8008 con proccessore arm enigma 2.0 l'errore lo fa sia con openpli 8.0 che con openatv 6.5 ... il plugin si installa correttamente , non manda nessun errore , ho provata sia con la .all che con quella specifica per processori arm , l'errore a video che vedete viene fuori quando vado a chiamare la lista dei plugins tramite tasto apposito ... il plugin si trova installato perfettamente nella directory /usr/lib/python ecc ecc ma dopo l'errore non appare nella lista dei plugins .
@teuta pli 8 o ATV 6.5 ( in particolare qst 'ultima ) sono frutto di una compilazione di nuova generazione ( python3 e tante altre belle cosette ) il che significa che il plugin non è pronto a tale image ed al sistema operativo che la regge, si deve attendere la nuova versione dello stesso ( v346 ? o non so come lo chiamerà !! ) come già pèiù volte detto per altre problematiche. Ora il punto è questo ATV 6.5 è una beta release o poco più di beta non è consigliabile l'uso attualmente perchè porta problemi ad un bel po di plugin non solo isettingE2 ,la current version attuale è la ATV 6.4 usa quella e vedrai che con la ALL ARM andrà tutto perfetto. In ogni caso fare una mail di informazione ed un supporto al softwarista ( come facciamo tutti noi regolarmente ) di isettingE2 aiuterebbe ( www.isettinge2.com )
Saluti e buone feste a tutti.
Buongiorno! Ieri ho notato che il plugin iSettingE2 ver. 3.4.5 che ho installato su Zgemma H7C, mi avvisa che il programma scadrà il 30 Giugno 2021. In genere trovava gli aggiornamenti automaticamente ma stavolta no: come mai?
Ho visto che c’è la versione 3.4.5a che è aggiornata ma c’è anche la 3.4.5f e quale delle due devo scaricare? Grazie
  • 1
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 23

@sila1924 si i suggerimenti dati in precedenza […]

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 15-07-2025 ([…]

grazie mille , il programma era una vera nicchia x[…]

@giambattista.crisci di nulla si come scrivevo,[…]