Sezione dedicata ai decoder PULSe 4K modelli ABcom
@gippo che tu mi dica Tuner A B o Z impossibile capire a cosa si riferiscono, guarda dietro il decoder e vedi come sono gli attacchi così ?

Immagine

se si trattasi di 1 tuner SAT ( connettore f a vite ) + 1 tuner DTT ( DVB-T2 gli attacchi coassiali )
@gippo ti devi concentrare ;-) ....ti ho mandato una foto e dalla tua descrizione direi che corrisponde. Per cui confermi che la foto mandata ritrae precisamente il tuo decoder si o no ? Se si allora è come dico io non è un doppio tuner inteso 2 tuner SAT ma è un doppio tuner inteso COMBO sono 2 distinti tuner con funzioni diverse uno sintonizza il SAT ed uno sintonizza il digitale terrestre per cui sono 2 SINGLE tuner diversi e separati, ci siamo su questo ? perchè vedo che continui a scrivere DOPPIO...
il coassiale è a due prese per via del fatto che puoi fare il bypass se noti è uno maschio e uno femmina
fammi foto e mettila qui per capire meglio , sai come si mandano le foto qui sul sito no?

L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Mostra
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
Ha scritto dopo 1 minuto 45 secondi:
Che antenna SAT hai ? single LNB o dual ( Hotbird + Astra ) ? che cavi hai collegati a questi connettori a vite F ? da dove provengono ?
lnb scr con 1 calata....poi, dietro il decoder ho messo uno splitter ... out 1 tuner A out 2 tuner B...

Ha scritto dopo 2 minuti 58 secondi:
QUESTO....

Ha scritto dopo 2 minuti 13 secondi:
ma ha sempre funzionato....
Le immagini non si inviano con "invio allegati" ci sta la funzione corretta come ti ho descritto( che non hai letto...) per invio immagini difatto non hai inviato nulla, invio allegati serve appunto per inviare file zip, rar, text etcet ma non immagini...come ho appunto detto prima. Per cui non ho visto nulla...ma ho intuito la tua configurazione SCR unicable splittata in 2 cavi

Quindi andiamo per gradi procedi così scarica di nuovo il setting aggiornato ( se hai solo hotbird sceglio mono ) se hai hotbird+astra scegli dual

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial +IPTVfree ) + eventuale LOCALITA' DTT se hai il DTT ma non è il tuo caso a quanto pare
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine

Topic ufficiale dove trovare info sul plugin :

iSettingE2 OE2.x - NEW VER - v3.6.3r1 - ( 09 MAGGIO 2025 )

Sezione generale per Guide e Tools :

TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices

fatto questo riavvia il decoder e torna in menu - impostazioni - impostazioni tuner e verifica che i tuners A e B siano impostati correttamente con i parametri SCR unicable di cui la guida :

[GUIDA] IMPOSTARE IL TUNER CON MODALITA' LNB SCR UNICABLE

ho tentato di caricare come dici tu... ma non mi si apriva la seconda tua finestrella... comunque ora la tv l ha presa mia figlia e non posso far nessuna prova.... ma l allacciamento da me fatto ha sempre funzionato... è questo che non riesco a capire.....
per ora mi fermo qui...
@gippo ok devi fare con calma appena avrai decoder libero ;-) , io credo che si siano modificati i parametri di config dei tuners per questo non sintonizzi più nulla. E' da provare come ti ho detto probabilmente risolvi. a presto fammi sapere sono sempre qui :party:
ciao....ho pensato.... visto che ho il multiboot... sono andato nell altro boot con openatv 7.3 standard... e non si vede nulla.... segnale assente....
quindi.... sono morti i tuner?
@gippo rieccomi sono stato impegnato e non ho potuto rispondere. Non credo siano morti i tuner perrò a questo punto suggerisco di fare un qualcosa di "concreto" se non hai modo di testarlo su un altro impianto ( per sincerarti che il problema non sia l'impianto SAT ) flasharei da capo il decoder riportandolo base. Vai sul sito della openATV download image ABcom Pulse 4K e scarica una image "recovery" mandala ed il decoder verrà ripristinato totalmente, poi prendi l'ultima image "mmc" e flashala ed a questo punto lo potrai riconfigurare con il package di ottimizzazione ( oggetto di questo topic ) riconfigura i tuners A+B come hai fatto in passato e vediamo come va. Se va tutto ok allora il sistema operativo era corrotto e necessitava di questo ripristino. Saluti, fai sapere.
ok lo farò... l impianto funziona in quanto ho collegato direttamente la parabola alla tv e funziona...

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]