Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
Questa è la mia risposta ad un topic riguardo al dtt che in cui ho risolto tutti i miei problemi, te la riporto qui... Ok, ho seguito i consigli di blasfemo e ho risolto tutti i miei problemi con il dtt... ma proprio tutti tutti. Infatti non solo ho stabilizzato il segnale in tutti i canali ma ho anche risolto la visione di molti canali che non riuscivo a vedere (cioè che il tuner non mi trovava) infatti facendo la ricerca canali alla situazione di prima trovavo 279 canali, adesso dopo la modifica ne trovo ben 332 non male :D
Vi spiego qualche dettaglio, ho messo come spiegato da blasfemo(che ringrazio vivamente per i consigli dati) un condensatore ceramico da 220Pf V 50 proprio sullo spinotto dell'antenna come le immagini raffiguravano... quindi collegai un asticina del condensatore allo spinotto e l'altra l'ho saldata con lo stagno al filo dell'antenna. E qui ho risolto solo il problema della stabilità del segnale, ma non contento mi impuntai a migliorare anche il segnale, allora dopo svariate prove la soluzione anche per questo... bisogna far toccare lo stagno della saldatura con ferro quindi alla vite centrale se riuscite... facendolo toccare alla vite magicamente ho visto molti più canali di prima, provare per credere. Con questo chiudo definitivamente (almeno spero) i problemi con il tuner dtt del cloud ibox 3! Saluti
A saperle fare ste cose........provo con il Meliconi....... :-D

Comunque con la lista Clouditaly vedo qualche canale in più tipo rai 1,2 e 3 mentre la lista Manutek per la mia Zona (prov. Vibo Valentia) non è aggiornata....se posso darvi qualche dato........anche se vista la mia ricezione non penso Vi servano.

Se possibile avere un consiglio sulla pennetta da utilizzare io ho l'immagine **not-mention** 7

Saluti e Grazie
@kekko81 se volessi andare sul sicuro, opta per una digital key perché è la più diffusa ma la IT7 possiede un bel bagaglio di driver di tante altre chiavette usb-dtt.
Il tuo aiuto può servire, più siamo e meglio sarà però sistema prima l'impianto e poi ti diremo come fare la scansione locale e come inviarcela. ;-)
sono interessato a comprare questo decoder ma sapete dove trovare una img buona per questo decoder e che supporta bene anche IPTV grazie
Questo decoder è stato sostituito dal ZGEMMA H2. Io non ho provato in primis l'H2 ma tutti ne parlano bene rispetto alle lamentele del Cloudibox3SE.
tra questi 2 decoder cosa mi consigliate vorrei un vostro parere

Zgemma Star H2 Combo DVB-S2+T2

Cloud Ibox 3 SE V2 Linux Combo Mini Nuova versione 751Mhz
Gentile moderatore Clouditaly....va bene questa?

----- Sky-Italia-Digital-Key-DVB-T-LED-BLU-AVERMEDIA-A867---------

Grazie
Modificato 1 volta da CloudItaly 10 anni. Motivazione: eliminato il link.
Grazie by CloudItaly - della tua risp e scusami
ma cosa mi consigli come img per zgemma h2 per usare iptv grazie sempree
@kekko81 si va bene quella li.

@tremotino puoi mettere la **not-mention** 7. Se avessi altre domande sul H2, c'è la sezione dedicata nel forum.

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]