Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum, volevo chiedervi un consiglio su questo decoder che dovrebbe arrivarmi oggi in giornata, e non vedo l'ora di provarlo, ma girando per i vari forum in questi giorno ho un enorme confusione sul da farsi, io avrei voluto installare un firmware come **not-mention** che da quello che ho letto sembra ottimo e totalmente tradotto in italiano, oltre che supportare tutti i classici plugins, io pensavo che bastasse flashare il firmware da chiavetta usb ma ho incominciato a leggere che non tutti i decoder hanno uguale bootloader e nel caso si brikkerebbe il deco, come faccio a capire che decoder mi arriva, che versione di bootloader ha o comunque quale è la procedura consigliata per iniziare diciamo da quando ti arriva il decoder a casa (per semplificare). Io non ho esperienza di decoder enigma2 provengo da normale deco sky hd, molti hanni fa ho usato per diverso tempo VDR su linux ma e da anni che non uso niente al di fuori del deco sky, se qualche d'uno può darmi indicazioni su come incominciare mi fate un enorme piacere, non vorrei brikkare il deco il primo giorno che ce l'ho.