Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum, volevo chiedervi un consiglio su questo decoder che dovrebbe arrivarmi oggi in giornata, e non vedo l'ora di provarlo, ma girando per i vari forum in questi giorno ho un enorme confusione sul da farsi, io avrei voluto installare un firmware come **not-mention** che da quello che ho letto sembra ottimo e totalmente tradotto in italiano, oltre che supportare tutti i classici plugins, io pensavo che bastasse flashare il firmware da chiavetta usb ma ho incominciato a leggere che non tutti i decoder hanno uguale bootloader e nel caso si brikkerebbe il deco, come faccio a capire che decoder mi arriva, che versione di bootloader ha o comunque quale è la procedura consigliata per iniziare diciamo da quando ti arriva il decoder a casa (per semplificare). Io non ho esperienza di decoder enigma2 provengo da normale deco sky hd, molti hanni fa ho usato per diverso tempo VDR su linux ma e da anni che non uso niente al di fuori del deco sky, se qualche d'uno può darmi indicazioni su come incominciare mi fate un enorme piacere, non vorrei brikkare il deco il primo giorno che ce l'ho. :-D
Si in parte lo avevo già  letto prima di postare qui la domanda, ma ho notato che si riferisce sempre a ibox3 e non al ibox2 ora essendo ignorante in materia non volevo fare errori se esistesse una procedura semplificata per capire quali passaggi eseguire sarebbe comodo, del tipo apri la confezione accendilo scrivi questo comando e leggi i dati in modo da stabilire tipo di deco - versione di boot ecc ecc. grazie
flaflasat ha scritto:Si in parte lo avevo già  letto prima di postare qui la domanda, ma ho notato che si riferisce sempre a ibox3 e non al ibox2 ora essendo ignorante in materia non volevo fare errori se esistesse una procedura semplificata per capire quali passaggi eseguire sarebbe comodo, del tipo apri la confezione accendilo scrivi questo comando e leggi i dati in modo da stabilire tipo di deco - versione di boot ecc ecc. grazie
Ah ecco, certo la procedura è la medesima. Cambia solo che dovrai mettere le immagini per Cloudibox2Plus.
Ok appena mi arriva oggi provo a vedere attraverso le feritoie come ho letto nella tua guida di capire se è originale o clone, quello che non ho capito è come individuare la versione del bootloader installata se è la 1 o la 2, non c'è un comando da boot per avere un listato della configurazione del decoder? appurato che deco ho vorrei installare la **not-mention** con lista CloudItaly che sarebbe comodissima visto che ha la numerazione del deco di sky che uso quotidianamente.

P.S.: ho scaricato dalla guida il programma VuCC_V08.zip da come ho letto dando il comando telnet si dovrebbe capire la velocità  della cpu e da lì risalire se è versione 1 o 2.
flaflasat ha scritto:Ok appena mi arriva oggi provo a vedere attraverso le feritoie come ho letto nella tua guida di capire se è originale o clone, quello che non ho capito è come individuare la versione del bootloader installata se è la 1 o la 2, non c'è un comando da boot per avere un listato della configurazione del decoder? appurato che deco ho vorrei installare la **not-mention** con lista CloudItaly che sarebbe comodissima visto che ha la numerazione del deco di sky che uso quotidianamente.

P.S.: ho scaricato dalla guida il programma VuCC_V08.zip da come ho letto dando il comando telnet si dovrebbe capire la velocità  della cpu e da lì risalire se è versione 1 o 2.
Come ti arriva il decoder, si farà  tutto live :D
Non farti troppe "seghe" mentali. E' vero la prevenzione ma meglio comunque avere il box davanti. Così troppi esempi e casi che possono non servire.
E´ arrivato, molto bello credo sia un clone dato che l'ho aperto e sulla mainboard c'è scritto
Immagine

Appena parte esce scritto black hole poi dopo un minuto appare la schermata con un paesaggio innevato e la scritta opercli 4, funziona bene ma ho notato facendo la scansione dei canali che me ne salta molti, ne trova un migliaio, ma prendendo come esempio il decoder di sky che ho, in questo me ne mancano un mucchio del boquet di sky, al di la di non poterli vedere però è strano che proprio non ci siano x fare un esempio non ho ne fox ne fox crime ne molti altri mentre ho i +1 è strano, ha un kernel 3.6 per cui penso sia un bootloader vecchio.

Inviato dal mio P8 utilizzando Tapatalk
Fra un'oretta rientro a casa e provo a vedere, quello che mi hai linkato b'va bene per il 2 plus? Per il discorso dei canali mancanti è per il firmware vecchio?

Allora ho seguito la tua guida e ho aggiornato il boot loader infatti ora mi da:
Immagine

Ma purtroppo la **not-mention** non funziona, cioè si installa correttamente ma quando riavvio resta bloccato subito dopo che appare la schermata con il logo **not-mention** e non va più avanti, ho provato a riflasharla sostituendo il kernel come da guida, ma in questo caso appare la schermata **not-mention** x alcuni secondi poi lo scherma diventa a striscie piene di pixel e resta tutto bloccato il display del decoder resta su boot.
Ho dovuto ricaricare la openpli dal sito del produttore e rimmettere quella che stranamente funziona anche se ho aggiornato il boot loader e il kernel, ma con le limitazioni di quell'immagine che non ha quasi niente come plugins e soprattutto non capisco perchè mi rilevi 1180 canali ma pochissimi canali in confronto dello SKYBOX che ho affianco come riferimento, mi mancano più di metà  canali del bouquet, ovviamente non visibili ma almeno dovrebbe elencarli.

*** Messaggio aggiunto il 16-12-2014 14:42 ***

Ok la versione **not-mention** 6.0.143 funziona, resta il problema dei canali mancanti, come posso caricare la tua lista dei canali quella che mantiene la numerazione originale?

*** Messaggio aggiunto il 16-12-2014 17:39 ***

Una domanda ma di notte è meglio spegnerlo da tasto del telecomando o mandarlo in deepsleep? perchè ho notato che avendo una chiavetta wifi e un HDD usb collegati entrambi restano in tensione se spengo dal telecomando e soprattutto x l'hdd questo penso non sia una grande cosa.
flaflasat ha scritto: Ok la versione **not-mention** 6.0.143 funziona, resta il problema dei canali mancanti, come posso caricare la tua lista dei canali quella che mantiene la numerazione originale?
Ok cosa avresti fatto ora per farla andare? hai fatto il flash direttamente di quel pacchetto senza cambiare il kernel.bin, confermi?
Per installare i miei settings, devi munirti di iSettingE2 che troverai qui http://www.isettinge2.com/Download/inde ... ps32el.ipk
Per sapere come installare quell'IPK, leggi la guida:

[GUIDA ] Installare i plugins IPK / DEB manualmente

Subito dopo aver installato iSettingE2, http://www.clouditaly.tk/settings-clouditaly/ segui quanto scritto nella guida.
NB. Nel caso tuo, possessore di **not-mention**, al tipo di impianto, scegli la combinazione SKIP.
flaflasat ha scritto: Una domanda ma di notte è meglio spegnerlo da tasto del telecomando o mandarlo in deepsleep? perchè ho notato che avendo una chiavetta wifi e un HDD usb collegati entrambi restano in tensione se spengo dal telecomando e soprattutto x l'hdd questo penso non sia una grande cosa.
Di notte o di giorno, puoi impostare un powertimers che dopo XX minuti di inattività , mette in standby il decoder.
Per farlo MENU->TIMER->POWERTIMER.
Meglio mandarlo in deepsleep o dall'interrutore dietro al decoder,io ho sempre fatto così.In questo modo non sta sempre in tensione e alla lunga gli risparmi anche un po' di vita.
Ciao
dvb2014 ha scritto:Meglio mandarlo in deepsleep o dall'interrutore dietro al decoder,io ho sempre fatto così.In questo modo non sta sempre in tensione e alla lunga gli risparmi anche un po' di vita.
Ciao
Certo e poi i settings e l'EPG come le scarichi se privi il box della corrente?
Poi spuntate come funghi dicendo che "nonostante ho seguito la guida", mi ritrovo con l'EPG senza eventi..o come mai ho la lista vecchia se su internet c'è quella nuova? ;-)
Per cui consigli lo standby non il deepsleep, anche se così mi restano in attività  sia scheda wifi che Hard DIsk usb?
Io intendevo dire di spegnerlo da dietro durante la notte,poi chiaramente di giorno lo spengo semplicemente da telecomando per consentire gli aggiornamenti.Daltronde se flaflasat ha wifi e hard disk costantemente collegati mi sembra assurdo tenerli costantemente alimentati,in particolare l'hard disk.

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]