Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
Qualcuno sa o ha provato a collegare un hard disk esterno da 2,5 su clud ibox? Ci sono problemi di stress da parte del dec?
Giusto per sapere seil Cloud digerisce senza problemi un hard disk esterno :)
forest ha scritto:Giusto per sapere seil Cloud digerisce senza problemi un hard disk esterno :)
Si certo!! a parte gli scherzi!! lo colleghi come una usb gli fai il mount e via lo usi!! ;) byee
Scusatemi, il mio Cloud Ibox 3 riconosce automaticamente le pennette USB, ma non ne vuole sapere con gli hard disk. Mi spiego meglio, ho l'immagine Open Pli 4 installata di serie e quando collego una pennetta USB il dec la riconosce e la monta automaticamente (formattata in FAT32). Lo stesso non accade con HD da 2,5 pollici. Ho provato a collegarlo sia alla porta USB laerale, sia a quella posteriore. Ignorato in entrambi i casi. Ma come si fa il mount con l'immagine Openpli 4? Non lo trovo da nessuna parte. O dovrei formattare l'hd con filesytem linux ?
Grazie a chi mi suggerisce qualcosa.
cp53 ha scritto:Scusatemi, il mio Cloud Ibox 3 riconosce automaticamente le pennette USB, ma non ne vuole sapere con gli hard disk. Mi spiego meglio, ho l'immagine Open Pli 4 installata di serie e quando collego una pennetta USB il dec la riconosce e la monta automaticamente (formattata in FAT32). Lo stesso non accade con HD da 2,5 pollici. Ho provato a collegarlo sia alla porta USB laerale, sia a quella posteriore. Ignorato in entrambi i casi. Ma come si fa il mount con l'immagine Openpli 4? Non lo trovo da nessuna parte. O dovrei formattare l'hd con filesytem linux ?
Grazie a chi mi suggerisce qualcosa.
Sarà  per abitudine ma io la OpenPli non la capisco proprio. Sarà  anche veloce (perchè priva di tutto) ma ho preferito la **not-mention** per la sua comodità  e semplicità , non ha bisogno del TSPanel e... il tutto si gestisce comodamente dal telecomando.
E' strano, però , che la penna USB viene riconosciuta e l'hd esterno no. Proverò ad alimentarlo separatamente. Forse l'alimentazione fornita dal decoder non è sufficiente per il funzionamento dell'hd.
Altri suggerimenti ?
Grazie

*** Messaggio aggiunto il 07-10-2014 15:00 ***

Ho risolto il problema: era questione di hd non compatibile. Provando con un altro tutto ok (fa l'automount come con la penna USB) e legge anche le partizioni ntfs.
scusa CP53, che intendi con HD non compatibile? Io ne ho provati due ma non li riconosce dopo aver spinto il tasto blu e poi il rosso. Ne riconosce solo un terzo (USB3) ma posso vedere solo le immagini jpg e non vede i filmati avi o mkv....
Andrea965 ha scritto:scusa CP53, che intendi con HD non compatibile? Io ne ho provati due ma non li riconosce dopo aver spinto il tasto blu e poi il rosso. Ne riconosce solo un terzo (USB3) ma posso vedere solo le immagini jpg e non vede i filmati avi o mkv....
Forse non sarà  tanto la velocità  (USB2.0 o USB 3.0) ma quanto il file system. Che file system hanno i primi due HDD e quale il terzo?
Sono tutti e tre NTFS, e sul terzo che riesce a vedere e montare non trova media (certamente presenti) ma solo jpg....
Ciao un saluto a voi di manutek, ho un problema con cloud ibox 3 se ho acquistato una pennetta da 32 gb da montare sul ricevitore con BlackHole 2.1.4 il tutto riconosciuto dalla macchina e montato come media/hdd. il problema e che non riesco a registrare su pennetta e mi dice HDD non trovato.
vecchiotoscano ha scritto:Ciao un saluto a voi di manutek, ho un problema con cloud ibox 3 se ho acquistato una pennetta da 32 gb da montare sul ricevitore con BlackHole 2.1.4 il tutto riconosciuto dalla macchina e montato come media/hdd. il problema e che non riesco a registrare su pennetta e mi dice HDD non trovato.
Che file system ha la chiavetta (fat32,ntfs, ecceccc)? Hai configurato il percorso di registrazione col mount corretto?

@rob002 modifica release effettuata Donwload […]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]