Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole del forum FINE SUPPORTO
ciao a tutti, vorrei sapere la differenza delle 3 liste canali presenti nella pagina del f3s, se possono essere inviate tutte e tre al decoder oppure se inviando quella con il firm, si rischia qualcosa.

Grazie
Le liste sono uguali, cambiano i firmware, quelli usb-error sono per i cloni, quello senza dicitura "usb-err" per gli originali.
Io ho un f3s e penso che sia l'originale, se invio la lista per i cloni ( ignoro quali siano) cambia qualcosa rispetto a se inviassi quello per l'originale?
Il firmware per i cloni ovviamente non funzionerà sugli originali o viceversa. Riceveresti il famoso errore "File mismatch".
Per verificare se hai un clone o un originale vai sul menu informazioni e posta qui i valori... è originale se nell'ID firmware compare la versione 0670... altrimenti è un clone...
Sono andato nel menu ma non so se ho trovato la pagina giusta, cmq la pagina che visualizzo è informazioni, c'è OEM ID 0001.....
Posta tutta la stringa... dovresti avere anche una data e la versione firmware attualmente installata...
questo è l'elenco :

main chip ali 3601hd
oem id 0001
pheripheral unit rs232 ca slot, ethernet, gprs
display mode full hd
memory size ddr2, 128m
software ver 3601 hd _26_03_2014 0a5f
Grazie, pensavo di avere un originale, anche la scatola riportava la dicitura skybox f3s....evidentemente viene clonato tutto.......
Sempre di F3s trattasi... la dicitura non è quello che ti fa capire di avere un decoder originale... come è stato detto altre volte fino a poco tempo fa gli originali si differenziavano dai cloni perché sulla scatola riportavano un bollino tondo argentato... adesso questo viene incollato anche sulle scatole dei cloni... e li spacciano per originali... ma la versione firmware all'interno del menu non da scampo ;-)
Poi i venditori raccontano un sacco di balle... bisogna vedere dove si acquista... e se volete un consiglio non innamoratevi del fatto di aver speso 50 Euro... spendetene 100 ma almeno prendete un bel clone di Enigna 2 e non questi giocattolini ;-)
Non ci stancheremo mai di ripeterlo...
mi aggancio all'ultima parte della tua risposta anche se non è la sezione adatta, mi parli di un bel clone enigma 2 a 100 euro, qualche nome?
Io possiedo un Vu+ SOLO PRO da qualche mese, ottimo decoder per il prezzo che ha... troverai varie versioni in giro per il web... va bene anche il Sunray MINI PRO... sono pressoché identici...

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]