Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
Ciao ragazzi, da questa mattina non mi funziona più il telecomando del cloud ibox 3. Ieri usato senza problemi, ho provato a cambiare le batterie, e riavviare il dec ma niente. ho provato a cambiare immagine sia con bh sia openatv, adesso il problema è che nn posso andare avanti per configurarlo, quindi sta fermo alla prima pagina iniziale. Suggerimenti? compro un altro telecomando?
Grazie
Prima di comprare un altro telecomando verifica che sia proprio quello che non funziona e che non sia qualche problema interno al decoder (sensore,ecc.) come è successo a me . Per configurarlo usa l'interfaccia OpenWebif e il telecomando virtuale.
Per capire se è il decoder dovresti avere o un altro telecomando uguale oppure un telecomando universale : se non prende neanche quello vuol dire che è il decoder.Per quanto riguarda l'interfaccia OpenWebif devi prima di tutto aver il cloudibox collegato ad internet , dopodiché annoti l'indirizzo ip sempre del decoder e lo scrivi sulla barra degli indirizzi del browser che hai o sul pc o sullo smartphone e ti esce la OpenWebif da dove , attraverso il telecomando virtuale presente in essa , potrai comandare il cloudibox come se avesse il telecomando vero e proprio.
La prova del collegamento da web l'ho fatta e va bene con il telecomando da remoto. Adesso ordino un nuovo telecomando per provare. Quello che dicevo prima avendo messo una nuova immagine non posso configurarla senza telecomando perchè devo impostare i parametri della presa, lingua..... e non posso selezionare.
Se sei collegato a internet riesci a configurare con il telecomando remoto , io faccio così tutte le volte che cambio immagine dal momento che da telecomando non mi va più.
Scusatemi ancora, nell attesa che mi arriva il telecomando originale. ho preso uno universale ma non riesco a trovare i codici. Qualcuno può aiutarmi? Purtroppo non posso collegarmi con il telecomando remoto, perchè non mi da l'indirizzo IP.
lukissimo ha scritto:Scusatemi ancora, nell attesa che mi arriva il telecomando originale. ho preso uno universale ma non riesco a trovare i codici. Qualcuno può aiutarmi? Purtroppo non posso collegarmi con il telecomando remoto, perchè non mi da l'indirizzo IP.
ciao ho lo stesso problema , come hai risolto ???
quindi era il telecomando, io ho provato il telecomando su altro decoder e' funziona , ho installato altra immagine , pensado sia questione di software , ma niente , non riesco neanche ad accedere alla rete con il telecomandoo virtuale.
adesso non so se sia il frontalino o il decoder!!
Ho comprato un cloud ibox 2 plus usato a pochi euro da uno che lo vendeva perché aveva bruciato la LAN ed ho sostituito il frontalino, altro non son riuscito a fare, avevo provato a sostituire il sensore ma niente , non andava.

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]