Non ho questo decoder, ma uso lo stesso setup 3G->Router->LAN decoder. Con la differenza che invece di una chiavetta ho un cellulare che passa la connessione in tehering USB al router. Posso dirti che se il segnale 3G non è ottimo e stabile (tipo 5 tacche fisse sul cell), l' esperienza è frustrante.
Per le normali esigenze LAN "di servizio" di un decoder, comunque (a segnale pieno) il 3G è sufficiente (non ottimo, sufficiente). Se però vuoi "spingere" (filmati in streaming), scordatelo proprio.
Il problema delle connessioni 3G non è tanto un problema di velocità (per i compiti di cui sopra ti bastano 256k di banda in download) quanto di stabilità . Magari sono anche veloci (qualche cosa di TIM arriva davvero anche a 5Mbit/s) ma cascano ogni 3x2: su un PC spesso non te ne accorgi, ma per le nostre esigenze specifiche non sono davvero granchè. Io purtroppo sono costretto (abito in c*lo al mondo e non mi arriva un doppino telefonico nemmeno se faccio domanda al ministero delle infrastrutture), ma se potessi avere un xDSL qualsiasi sarei contento ;)
"Ho ragione nel 97% dei casi. E chi se ne frega del rimanente 4% ... ho detto CHI SE NE FREGA !"
"Il problema con le citazioni trovate su Internet è che non si può essere certi della loro accuratezza e veridicità" - Abramo Lincoln, 1864