Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
Salve, è un po' che cerco di usare il mio zgemmah5 - Enigma2 con openATV, per riuscire a usarlo come lettore multimediale, ma invece di collegare una pennetta usb o un HD a una delle 2 porte USB (in qs caso ci riesco), volevo pescare i file da una cartella che avevo resa pubblica del mio PC condividendola.
Purtroppo ho provato a usare i vari plugin che ci sono di default, e anche scaricandone di nuovi, ma invano, perchè questi non riescono a trovare il percorso di rete. Col mio vecchio lettore multimediale WDTVLive, bastava andare sul menu rete e seguivo il percorso ed era fatta. Con Enigma2 che si basa su Linux non ci riesco,..... purtroppo i plugin spesso si bloccano, o sono troppo complicati.... o sono limitati e non trovano la rete. Ho provato EMC, ma non vede nessun percorso di rete.
Sapreste aiutarmi?
Saluti

Riccardo
devi provare dal menu rete con network browser
purtroppo network browser non lo trovo, vado in elenco plugin e non c'è :-( .
Però se vado in gestione software trovo che dovrebbe essere installato, cosa faccio allora, provo a disinstallarlo e a reinstallarlo, ma non si riesce a disinstallarlo, per cui..... non so che fare. Non importa, se volessi riprodurre dei video, non lo farò cercando tra le cartelle condivise della mia rete..... peccato :-/ :sick:
più facile a dirsi che a farsi. Openesi mi sembra d'aver capito, si può sostituire a Openatv, ma ci ho messo circa un mese a settare il tutto come la grandezza dei caratteri, i colori, la grandezza dei menu etc, se cambio skin o sistema operativo, perdo tutti i settaggi se dovessi installarla e poi tornare indietro? :oops:
Fai un backup prima della tua attuale da ripristinare eventualemnte ( tasto blu - backup completo ) e poi monti e provi openESI!!
Saluti.
Grazie ragazzi, ho risolto! Ho seguito l'indicazione di NEMOXYZ e ho fatto un mont di rete. Che significhi mont non so, ma avendo precedentemente acceso il mio pc, e avendo condiviso una cartella in rete, col zgemma sono andato in: menu/configurazione/sistema/rete/config. mont e ho fatto una scansione della rete trovando la cartella condivisa dal PC, quella del mio nas collegato al router e l'HD interno del zgemma. A questo punto sono andato in plugin e ho avviato EMC player e andando, fra le varie cartelle, in quella mnt, c'era proprio all'interno quella del mio PC! Direi che non è stato facile, ..... ;-)
@ricneg "mount" ( montaggio ) non "mont" ( monte !! ) :-D significa che installi un dispostivo di rete per farlo riconoscere al sistema linux enigma2. Proprio quello che hai fatto tu!! Bravo !! Saluti.
Il fatto è che questo zgemma h5 ha veramente un sacco di cartelle, non è semplice, e mi piacerebbe sapere a cosa servono tutte quelle cartelle nella memoria del dispositivo. Forse sono un po' come tutte le cartelle di windows, android, nelle quali i vari programmi salvano i dati, il fatto è che quelle che servono a noi, in questo caso la cartella di rete da me condivisa, si mimetizza con tutte le altre che chissà a cosa servono. Insomma è un dispositivo senza dubbio con ottime potenzialità, ma lo si sfrutta al 30-40%.... e io non sono un gran smanettone. :nerd:
@ricneg ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta !!
Le cartelle che interessano a te sono tutte riposte in media/hdd ed altro ( il mount da te fatto !! ) tutto il resto è di sistema...ti chiedi mai cosa serve uno sparuto file dentro le cartelle di windows od altro sistema operativo ?? Non è necessario saperlo alla fine dei conti...perchè a te interessa che il decoder funzioni correttamente!! non è questione che nn lo sfrutti!! Anzi se lo imposti correttamente lo sfrutti eccome!!
Vai tranquillo e goditi il tuo dek! Quelle cartelle servono per gestire l'hardware ma non hanno un utilità tangibile o che tu nn stai usando perchè non la vedi!! Sono drivers, software di gestione e tanto altro che costituisce il sistema operativo enigma2 linux based.
Saluti.

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]