Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5.2S plus ( dual SAT + tuner DTT )
Chiedo aiuto a qualche esperto :grinning:
Non riesco a capire perche' il mio dec dopo un po non mi fa più sintonizzare,i canali del tunner c terrestre tutto il resto astra e hot bird vannotranquillamente

Ha scritto dopo 7 minuti 29 secondi:
openESI - 5.5 VERSIONE BACKUP " GOLD COLD STEEL style V2 " Questa è la versione del soft
Grazie per essere intervenuto innanzitutto
No lo fa appena acceso il dec , canale terrestre selezionato collega il tunner C ma no da immagine , si va avanti per un po’ di tempo a cambiare canali e dopo un po’ di tempo. 4 /5 minuti apre un canale terrestre e tutto procede normalmente su tutti gli altri.
Questo lo fa solo su tunner C terrestre canali Italia Europa 5v attivato
@ilmedicodellozoo ma perchè metti 5V attivi ??? hai una antenna "passiva" ceh necessita alimentazione ?? secondo me è il problema !! Chi ti ha detto di mettere l'opzione 5V attivato ??
ciao a tutti, anche io ho questo problema, il dtt il 90% delle volte non va, ogni tanto funziona per pochi secondi e poi si blocca l'immagine, e se cambio canale schermo nero e nulla da fare! L'opzione 5v è disattivata però.. c'è qualcuno che può aiutarmi?
IL fatto è che prima avevo il mysky con la digital key e tutto funzionava, ho staccato quello e collegato lo zgemma e dopo un po' di tempo ha cominciato a fare le bizze... Nel frattempo ho installato qualche plugin e iptv, non è che per caso c'è qualche plugin che da fastidio? E se provassi a resettare il decoder??
Non ho idea di quale impostazioni hai nel tuo decoder H5.2S plus..ovviamente non ho la sfera di cristallo...
Quello che posso dirti che puoi provare con un backup tipo questo :
dlext/details?df_id=735
imposti i tuners per bene ( DTT deve essere Europa Africa middle est ) e vedi come va!! Saluti.

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]