Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
Salve ragazzi, chiedevo se possibile configurare il mio box enigma2 zgemma H5 con telecomando originale del mio My Sky (Sky Q) utilizzando al posto del classico telecomando dello zgemma. Eventualmente sia possibile potete darmi qualche dritta su come configurarlo? Possiedo uno zgemma H5 collegato con HDMI CEC ad un TV Samsung 65" 4K Smart & Soundbox Panasonic 60W.

Grazie in anticipo per le risposte.

Saluti
Grazie per le info. Volendo ugualmente provare come si fa a configurare un telecomando con decoder enigma 2? Ci sono plugin o opzioni per fare questo?

Saluti
@bramby45 che io sappia no!! ci sta una extension che configura la tastiera su decoder enigma2, ma non penso possa essere utile al tuo scopo, devi comprendere che un software enigma2 è un compilazione che include tutti i drivers per i dispostivi previsti che possono essere installati su di esso. Un telecomando sky Q non contemplato per cui eventualmente il coder che crea il software basandosi sulle "recipes" di compilazione dovrebbe eventualmente scrivere il driver per poter riconoscere una periferica del genere. Ma è un concetto non previsto e non è utile a nessuno in questo campo. Sono della scuola e dell'avviso che ogni dispositivo debba essere comandato dal suo telecomando, in questo frangente il mio parere tecnico come esperto del settore è quello che anche la funzione hdmi CEC lascia il tempo che trova e porta solo grattacapi che migliorie. Non conosco la motivazione per la quale tu voglia realizzare questa cosa e non riesco coglierne il motivo. Se spieghi meglio cosa ti serve forse esiste una soluzione diversa più confacente alle tue esigenze. Saluti.
Hard disk ZGemma H7S

Ho letto vecchi post che parlavano di problemi sul[…]

@Nemoxyz Ottimo. Mi leggerò gli argomenti e[…]

@dom176 Links - Trimestre 03 ( LUG-AGO-SET ) […]

info su Edision picco s2

@atsirogir buongiorno, di nulla...Eh si perchè […]