Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

Ciao,
leggevo recensioni sul modello H7C e ho una perplessità:
ma ha due decoder per il digitale terrestre di seconda generazione?
Come ne imposto uno per registrare mentre vedo la TV con l'altro?
@Skelos salve, prima di tutto ti correggo !! 2 "tuners" non 2 "decoders" sono 2 cose differenti..

Per info dettagliate sui modello puoi leggere qui :

Memoria Flash ROM su Zgemma H7S & H7C info e dettagli

ne abbiamo parlato abbondantemente negli anni.
In breve si ha 2 tuners che ti consentono di vedere ed indipendentemetne di registrare il DTT
Ma io vedo che nelle descrizioni del prodotto c'è scritto : "1xDVB-S2X - 1xDVB-T2/C - 1xDVB-C e IPTV" mi sarei aspettato "2xDVB-T2". :doubt: :doubt: Purtroppo non conosco la differenza tra DVB-T2/C e DVB-C e sono un pò confuso... So che il primo è il digitale terrestre che entro due anni sarà obbligatorio in italia, il secondo non lo conosco.
Qualcuno mi può chiarire? :crying:

E poi perchè non posso inviare subito le risposte rapide?
@Skelos No perchè il 2 tuner ha pure caratteristiche "cable" che nella nostra nazione non serve ad un fico secco ma in europa è una tecnica di tramissione utilizzata. DVB-T2/C è un tipo ti tuner sia DTT che Cable ma funge da secondo DTT nel tuo caso.

PS: controllo in amministrazione cosa manca per le quick reply... :laugh:

Ha scritto dopo 1 minuto 32 secondi:
NB: la risposta rapida è abilitata controlla e refresha la pagina dovrebbe funzionare @Skelos

Ha scritto dopo 1 minuto 15 secondi:
Ma tu sei in fase di acquisto ??
Quindo del 'DVB-T2/C' non mi seve la C. Perfetto. Quindi come se fosse un 'DVB-T2' ma è uno. l'altro è 'DVB-C' ma se la C non mi serve perchè in Italia non si usa, cosa mi rimane?
Cioè mi sarebbe stato chiaro se fossero stati due 'DVB-T2/C' e la C non so usa. Ma scritto così se la C non so usa sembra che del secondo non me ne possa fare nulla perchè non c'è T2. Perdonami ma non riesco a capire perchè lo scrivono così...

Sono in fase avanzata di analisi dei requisiti. L'H7C sembra il migiore vista la presenza dei 2 tuner (che mi stai chiarendo) ma ancora non ho capito se mi ci posso collegare via SSH o telnet per amministrare da riga di comando i servizi, gli script ecc... Perchè il satellite ora come ora non lo uso, anzi, potrei usare a breve qualcosa come netflix e simili ondemand online... MA questa è una faccenda di plugin. Le due immagini da 1.5Gb sembrano al caso mio, ma quila immagini sono tutte a pagamento?
@Skelos per prima cosa visto che sei in fase di analisi per acquisto, ti sposto nella sezione adeguata.
Non hai prestato la dovuta attenzione a quello che ti ho scritto...
Facciamola più semplice : Sono 2 tuners DVB-T2 di cui uno ha pure caratteristiche Cable ( DVB-C che non userai mai in italia ok..ma lo userai come Digitale terrestre secondario , che ti cambia ??) ti piace più questa "sintesi" ?? Vai tranquillo ci sono tanti utenti qui che possiedono Zgemma H7C ed usano doppio tuner DTT , stai senza pensieri !!

I decoders con sistema operativo enigma2 , sono tutti gestibili via FTP e Telnet ( SSH se vuoi...ma non è necessario...basta telnet ) con riga di comando linux.
Per Netflix mettici una pietra sopra non esistono plugins enigma2 per usare tale piattaforma sui decoders. Per quello ti serve un box android o una smartTV !!

La sezione Zgemma H7 series è questa Categoria DOWNLOADs:   ZGEMMA H7 series ( 4K UHD 2160p ) ci sono tante soluzioni. Come sempre dico ATV6.4 o ESI9 sono fra le migliori.

Niente è a pagamento diretto, se hai letto il regolamento è spiegato la motivazione del perchè i nostri backups ed il nostro materiale è sotto membership ( non tutto c'è una equa suddivisione , molte cose sono FREE to download ) , è semplice tutta questa "baracca" per darvi l'aiuto necessario ( come vedi siamo sempre tutti pronti per voi...) ha costi , il forum ed il sito costa in termini economici, di tempo ed umani per il costante lavoro svolto per gli utenti. Merita di essere supportato a nostro avviso per mantenerlo sempre operativo vivo e vegeto. Contribuisci >> QUI anche tu non solo per il mero scopo di download ( quello è collaterale ed è un premio dato per la partecipazione attiva !! ) la donazione nasce per chi frequenta e crede in sat.technology come salotto di discussione dove imparare e diffondere la conoscenza.

Saluti.

Nome: [IMAGE] ZGEMMA H92H Nemoxyz SATtek CBGInt[…]

UNA NOTA IMPORTANTE CHE PRECISIAMO FORTEMENTE: E’[…]

problemi sinto satellite del tv

Ciao, ho in qualche modo risolto; benchè abbia anc[…]

Ciao Grazie di avermi risposto. In effetti è da qu[…]