Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5.2S plus ( dual SAT + tuner DTT )
Buongiorno, magari qualcuno avrà avuto un'esperienza analoga.
Stamattina m'è venuta la brillante idea di scaricare sul mio box un file ipk, dal pannello della distribuzione EGAMI 9.04.
In questione ho provato a installare un'ulteriore********

Il decoder ha iniziato l'aggiornamento, passa qualche secondo: monitor tv nero, scritta boot sul display anteriore.
M'era già successo altre volte, allorché ho provato a ri-flashare tutto.
Nulla da fare: è come se non riconoscesse più l'usb (ovviamente ho provato con più penne usb).

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? è recuperabile?

Grazie.

Messaggio Moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

Grazie a tutti! Proverò i suggerimenti, ma qui non si muove foglia... penso sia saltato il bootloader...

Ha scritto dopo 56 secondi:
Bluefog ha scritto:Ciao @Nico74ct Hai provato a montare un immagine diversa da Egami?
Ne avrò provate una dozzina! :clown:

Certo, è da un po' che avevo voglia di sostituirlo, ma non esattamente per questo motivo...

Ha scritto dopo 11 minuti 7 secondi:
Ok ok... un attimo: non so perché, non saprei davvero, ma con la stessa penna USB, formattata FAT32 e inserita come da procedura, adesso ha accettato la flashatura...

Non so nemmeno che immagine sia, visto che ne ho provate una decina buona...
Stessa penna, stessa immagine.
Ora è partito.
Ovviamente non so nemmeno che cosa stia facendo, perché è completamente scollegato dalla TV
@Nico74ct fai ulteriori tentativi, prova quella con cui esce di default, se non sbaglio la ATV, togli il DEK dall'alimentazione e lascialo staccato una decina di minuti, poi copia l'immagine(file zgemma) in una pendrive 4/8 gb max formattata in FAT32 (formattazione lenta) e inseriscila a decoder spento e riesegui la procedura corretta per il flash
Bluefog ha scritto:@Nico74ct fai ulteriori tentativi, prova quella con cui esce di default, se non sbaglio la ATV, togli il DEK dall'alimentazione e lascialo staccato una decina di minuti, poi copia l'immagine(file zgemma) in una pendrive 4/8 gb max formattata in FAT32 (formattazione lenta) e inseriscila a decoder spento e riesegui la procedura corretta per il flash
tutto risolto frog: non so perché, ma utilizzando la stessa usb pen, con la stessa immagine che non aveva funzionato, a un certo punto è ripartito.

Non ho idea del perché, e onestamente vorrei capirlo.

P.S.: mi dici "max 8gb", io ne ho utilizzata una da 32, anziché le solite da 1-2gb che uso per fare queste procedure.
Perché suggerisci una penna più piccola? che tipo di esperienze hai in merito?
Grazie ancora

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]