Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
Salve a tutti,

perdonate la domanda (sto cercando nel forum ma non trovo l'argomento), potreste aiutarmi a risolvere un problema che (immagino) coinvolge altri utenti. Ho ripristinato finalmente il mio ZGemma H2H da pochi giorni , sto provando a caricare la mia lista I..V tramite PuTTY ma non funziona più :-( . Potete spiegarmi se il tool non funziona più o se magari esiste una alternativa?
Grazie per l'aiuto.
Mi rispondo da solo. Ho capito che dovevo utilizzare i BCKP "originali" del Boss Nemoxyz, appena inserita la USB è partita l'installazione. Ho fatto la mia prima donazione (avevo accantonato ZGemma H2H per Smart -------). Ho deciso l'altro giorno di ripristinare il mitico decoder. Non sono un esperto ma alla fine basta leggere sul forum e nelle istruzioni delle release.. tutto si risolve.
Cercherò di fare attenzione la prossima volta, prima di fare domande leggerò quelle esistenti.

PS Nonostante sia riuscito a caricare tramite PuTTY non riesco a visualizzare nei provider del [BCKP] ZGEMMA H.2H ( H3series ) Nemoxyz openPLi 7.3 exteP3 SATtek BLACKY YELLOW, le liste I...TV.
Spero di risolvere..
@cinicomondo aldilà della image utilizzata che non incide minimamente sulle impostazioni IPTV ( sarebbe penalizzante diversamente..) usare un nostro backup da migliorie sicuramente in termini di prestazioni finali del decoder ma impostare una lista iptv di base deve potersi attuare anche su una image base. Se così non è significa che ci sta qualcosa a monte che non quadra. Il primo indizio è da ricercare nella stringa di wget che si utilizza, sei certo e sicuro che sia corretta ??? Hai letto la guida-iptv per capire meglio un po il funzionamento ed addentrarti in questo ambito? Se si ed hai capito bene tutto allora dobbiamo vedere insieme dove sta il problema. Metti la stringa di wget senza i dati sensibili che vediamo se la sintassi è corretta.
Buongiorno Boss e grazie per il supporto. In passato ho sempre inserito la stringa tramite PuTTY e non avevo mai avuto problemi (è l'unica cosa che sapevo fare :bored: ).
Anche se imbranato dal punto di vista informatico, come ti accennavo era l'unica cosa che sapevo fare.
Questa è la lista che inserisco tramite PuTTY:

http://................................../get.php?username=............&password=.............................type=m3u_plus&output=mpegts

Dopo l'inserimento partono gli script con Done. Poi esco, vado sullo ZGemma H2H e non trovo la cartella della lista.
Mi confermi che questo metodo è ancora funzionante e che non ci sono alternative?
Grazie
Risolto l'arcano. Seguendo sempre i preziosi tutorial e guide del Forum ho capito da profano che mancavano dei parametri che in passato trovavo inseriti nei link e che ora non trovo più.
Grazie comunque per la disponibilità e per aver interpretato le mie lacune digitali che piano piano riuscirò a colmare con la praticità.
Grazie al Boss per la pazienza.
Sicuramente tornerò a rompere per risolvere i miei dubbi amletici interiori.. :P
Buon Anno e buon riposo.
@cinicomondo di nulla figurati siamo qui per aiutare tecnicamente e darvi la via ( se possiamo ) alle migliorie tecnologiche. Ti posso dire in assoluto che non è mancanza di parametri !! :laugh: ;-) ora che ho visto quale stringa lanci su putty ti dico che è completamente errata , nel senso che quella non è una stringa di wget ma un "URL" m3u plus ( cioè in parole semplici evitanto tecnicismi inutili il link che si usa per le smart tv , box android , smartphones etc etc etc...) Per enigma2 e la costruzione del boquet devi usare la "stringa di wget" ti faccio vedere il format come deve essere ( nota il TYPE >> "type=enigma22_script&output=ts" è questa la API che viene invocata al fine di ottenere una impostazione su enigma2 , ma questi sono approfondimenti laterali se vuoi sapere come funziona , ti basta invece sapere che il type determina il tipo di device verso cui è dedicata una stringa ) :
Codice: Seleziona tutto
wget -O /etc/enigma2/iptv.sh "http://$SITO:$PORTA/get.php?username=$USERNAME&password=$PASSWORD&type=enigma22_script&output=ts" && chmod 777 /etc/enigma2/iptv.sh && /etc/enigma2/iptv.sh
Buon anno anche a te e spero di aver fatto capire!
Grazie per il prezioso indottrinamento, sei stato molto chiaro come sempre. Ho capito che il problema principale ero io con la mia incapacità di tradurre praticamente le nozioni ben spiegate sul forum e tutorial fortemente presenti. Mi sono accorto dopo le varie nozioni acquisite su SAT-TECHNOLOGY, che i link attuali *********V erano privi delle stringhe che hai descritto,necessarie a poter far funzionare ZGemma H2H.
Grazie per l'efficacia ed efficienza.
Alla prox ;-)
Salve
Anch'io sto avendo un problema simile con Putty:
Con Putty lancio sul mio zgemma h8.2h il comando

wget -O /etc/enigma2/iptv.sh "http://xxxxxxx/get.php?username=xxxxxx& ... &output=ts" && chmod 777 /etc/enigma2/iptv.sh && /etc/enigma2/iptv.sh

parte il processo ma si blocca (Vedi allegato).

Lo stesso comando (copia e incolla) l'ho lanciato sul mio Gigablue Quad plus ed è andato a buon fine come sempre da tanti anni.
Potresti darmi na dritta?
Ti ringrazio
@nabbe buonasera il comando è corretto, dovresti specificare con quale image sei sullo zgemma h8.2h ? Suggerisco openATV. Impostazioni di rete sn state fatte, eventualmente prova ad impostare dhcp off , metti ip statico e dns 1.1.1.1
Prima c'era Openatv 7.2. poi ho flashato la 6.4 pensando ad un problema di immagine.
Scusa ma hai avuto modo di vedere l'allegato? Io nell'anteprima non lo vedo
In Etc/Enigma2 in precedenza avevo caricato una lista pertanto esisteva il file Iptv.sh in cui ci sono le istruzioni per scaricare tutta la lista. Poi la lista user.... di 12 Mg l'ho calcellata sperando con un riavvio mi avrebbe ricreato la lista invece riavviandolo l'iptv non viene caricata.
Ho la sensazione come ci fosse un blocco

Ho allegato prima un file jpg e poi un pdf.
Deve essere zippato?
@nabbe reinviando il wget sovrascrive tutto per cui non dovrebbero esserci problemi. Openatv 7.2 o 7.3 è meglio. Gli allegati come dicevo sn ammessi solo zip o rar files. Le images jpg o png o bmp sn da inviare con il servizio apposito.

L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
Ora si certamente essendo un rar viene accettato, appena ho modo di attenzionarlo lo vedrò e ti farò sapere. A dopo.

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]