Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
purtroppo dopo aver installato la open pli 8.1 malgrado tutto dovrebbe essere predisposto ,inserendo le liste m3u convertite in enigma non funzionano,vengono caricate,ma non si vedono( liste che vedo regolarmente tramite kodi e la xbox s,mi chiedo se c'e qualche plugin da scaricare( premetto che non uso la parabola da molti anni ) quindi inutile fare la ricerca tramite satellite, da cosa puo' dipendere? questa e la prima domanda ,apro un atro topic per l'altro box per evitare casini grazie
corvo18 ha scritto: 3 anni @francois

Consiglio...xcpugin forever 2.2 oppure xtreamity 3.63
devo entrare nel terminale e spostare direttamente le cartelle in enigma o fare qualche modifica dopo averle inseriteM
@francois che intendi dire io non riesco a capire bene il tuo intento ? Se ti spieghi meglio...ti abbiamo suggerito i plugins ( li hai insallati e provati ?? ) per la lettura delle liste forse per quelle free è meglio usare XCplugin Forever oppure m3utobouquet ( molto facile da usare) o qualcosa come JEDI maker ( Xstreamity non gestisce gli m3u statici delle liste free si usa prevalentemente con altro...) trovi tutti i pluging per IPTV qui > dlext/index?cat=185 ( leggi le istruzioni su come si installano ed usano!! ) :

XC-plugin FOREVER v4.0 GOLD ( by Lululla ) V 4.0 - 04-GEN-2025

JEDI MAKER XTREAM v6.34 - ( IPTV Bouquet Creator ) plugin extension

Enigma2-plugin-extensions-e2m3u2bouquet 0.8.5 - Py2 - creazione bouquet IPTV da m3u
per le liste ****..... e nella smart tv funziona bene,volevo provarlo nel vu zero per vedere se va ,si l'ho installato ,provero' a passare il file e vi faro' sapere
@francois proverei ad ottenere il wget string laddove hai ottenuto l' url link per m3u , fatto franco che lo puoi usare l'm3u su xc plugin e xstreamity ma il wget string ti installa la lista iptv nella lista canali enigma2 leggi la guida-iptv ti chiarisce molte cose.
non so se sono io che sbaglio,dunque oltre ad aver apportato la modifica della stringa prima del file comando,lo inserita tramite notepad+ proprio all'inizio della pagina" while ! ping -c 1 google.it &>/dev/null; do sleep 1; done; in pratica prima di questa <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en">
<head>
ho riavviato sempre cartella n/a ,ho quindi inserito i plugin che mi sono stati consigliati riavviato di nuovo ,carico la lista m3u tramite putty ,e niente da fare ,perché nella smart tv deve andare e nel vu zero no?

Ha scritto dopo 49 minuti 31 secondi:
ho la lista questa http://line.crystalott.net:80/get.php?u ... e=m3u_plus se la inserisco tramite putty o telnet etc,riavvio e non c'e niente,se la stessa invece la carico nello smart tv va bene,ho provato volte,prima nella tv poi la elimino ripulisco la cartella dello smart tv, faccio lo stesso nel vu zero e completamente niente,
@francois no ma che è sto "guazzabuglio" medioevale :-) :laugh:
non si capisce nulla no è tutto sbagliato :-(
Non va perchè non configuri bene enigma2 , andare su smarttv è una passeggiata ovviamente ma enigma2 necessita di maggiore attenzione.
Parli della stringa di wget ?? Deve essere di questo genere qui , faccio uno strappo alla regola perchè dovresti leggere qui: viewtopic.php?p=148720#p148720

Il wget string deve essere composto in questo modo ed inviato tramite putty-telnet :
Codice: Seleziona tutto
wget -O /etc/enigma2/iptv.sh "http://$SITO:$PORTA/get.php?username=$USERNAME&password=$PASSWORD&type=enigma22_script&output=ts" && chmod 777 /etc/enigma2/iptv.sh && /etc/enigma2/iptv.sh
questo con i dati tuoi inseriti a posto di sito/username/password serve per caricare lista in enigma2 in lista canali autoaggiornante.

Mentre per i plugin la procedure è tutta diversa hai letto le istruzione su come si usano i plugin ???!!!! LGGI BENE PASSO PASSO !!
>> XC-plugin FOREVER v4.0 GOLD ( by Lululla ) V 4.0 - 04-GEN-2025
altrimenti non ne esci e non lo configurerai mai il vu zero con il plugin se non segui le istruzioni.
gia capisco meglio :-D quindi nella stringa devo aggiungere i dati password lista **** ....e dovrebbe già andare,per quanto riguarda i p^lugin si ho letto bisogna mettere un nolme della playlist,ed ovviamente pass link etc ect ,vediamo se riusciro stavolta
Nemoxyz ha scritto: 3 anni Si bravissimo !! :party: per il plugin leggi istruzioni lì dove ti ho indicato non ti puoi sbagliare ;)
non vorrei sbagliarmi ma dopo aver installato il plugin che tu mi hai detto di inserire.... io non lo fatto,ma dal plugin del decoder Jedi maker xtream ho creato da li stesso la playlist con tutti i dati,password etc e funziona benissimo,come mai?visto che non ero connesso tramite terminale? mi serve lo stesso fare quelle modifiche?grazie
@francois sono 2 metodi diversi che puoi seguire , 2 strade :

1) il wget string che sfrutta direttamente le API Xcodes direttamente su enigma2 creando una lista setting iptv alla pari come forma di un setting SAT o DTT ma in realtà formata da flussi video ( questo è il metodo puro ed originale per enigma2 , per qst te l'h ho indicato)
2) fare elaborare questa suddivisione direttamente al plugin, se ti trovi bene con Jedi maker ben venga , ma ti suggerisco anche XC plugin forever v2.2

tu hai seguito a 2nda strada.. bene così se va ttt ok usala così!

NB: Ti chiedo la cortesia di evitare di essere troppo esplicito sia come termini che come foto shot ( vedi gli *** ) perchè siamo in pubblico qui non è tanto igienico. ;-) Saluti
hai ragione ero convinto che era un mp ,cmq grazie per avermelo spiegato almeno so che funziona ugualmente ,appena ho 5 minuti provero' pure l'altro ,a che ci sono :-)
ho installato l'altro plugin xstreamity,lo ritengo facilissimo da configurare rispetto jedy maker,anche se in quest'ultimo c'era la possibilità di scegliere i bouquet direttamente,e quindi eliminare dalla lista quelli da caricare,mentre in questo non ho visto l'opzione

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]