Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
Buon pomeriggio,

scrivo per un problema con il mio uClan Ustym 4K riscontrato nella riproduzione di alcuni vod (.mkv) si sente audio senza video, ed altri no audio e no video, come player utilizzo XCplugin, e come firmware utilizzo Openpli, ho provato ad aggiornarlo con l'ultima versione, la 8.1 ma niente da fare.

Il fatto è che ho anche un h9.2h il quale aggiornando alla versione 8.1 tutto funziona perfettamente.

Sembrerebbe un problema di codec... Avete qualche consiglio? Posso fare qualcosa? Grazie.
@salvorusso spostato in sezione dedicata ad IPTV perchè l'argomento è inerente ad essa. Hai installato service app ? esegui questi comandi per aggiornare tutte le librerie multimediali :
Codice: Seleziona tutto
opkg update
opkg install ffmpeg
opkg install -force-overwrite exteplayer3
opkg install -force-overwrite gstplayer
opkg install enigma2-plugin-systemplugins-serviceapp
poi da serviceapp al riavvio del decoder , che troverai su menu , imposti "exteplayer3" come player principale e riprova.
Saluti.
Grazie Nemoxyz,
ho provato la procedura descritta, ho aggiornato le librerie multimediali e ho selezionato exteplayer3 come player principale, purtroppo non funziona , si sente solo audio....
Ho notato che con h9.2h funziona anche senza senza exteplayer3 non ho installato neanche serviceaap.
Qualche altro consiglio? non so... spostare qualche file o cartella dal h9.2h all 'Uclan , come firmware e Soc sono uguali quindi dovrebbe funzionare. o mi sbaglio? Grazie in anticipo
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @salvorusso no purtroppo non lo puoi fare questo travaso..per quanto possano essere simili gli hardware le compilazioni sono diverse. Direi di installare openATV 6.4 su UCLAN Ustym e vedrai che non avrai alcun problema.
[PCKGsettings] UCLAN USTYM 4K PRO combo Nemoxyz OpenATV 7.x (7.4) py3 CBG Interstellar v4.2
Purtroppo neanche con openATV 6.4 funzionano.
A quanto pare sul H9.2H SE hanno implementato servicehisilicon come mediaservice e funziona tutto, invece del servicemp3 che usa il playbin di GStreamer (exteplayer3, gstplayer) utilizzato nell' Uclan e altri decoder
Hai provato ad imporre al plugin xcplugin la riproduzione di vod tramite exteplayer3 direttamente da menu ? Dovrebbe in questo modo cambiare il service :
4097 = default player
5001 = gstplayer
5002 = exteplayer3
Nemoxyz ha scritto: 3 anni Hai provato ad imporre al plugin xcplugin la riproduzione di vod tramite exteplayer3 direttamente da menu ? Dovrebbe in questo modo cambiare il service :
4097 = default player
5001 = gstplayer
5002 = exteplayer3
Si Nemoxyz certamente, le ho provate tutte , ho provato anche un plugin alternativo a xcplugin , sempre con possibilità di modificare il tipo di service:
1 = DVB
4097 = default player
5001 = gstplayer
5002 = exteplayer3
Niente da fare ...
@salvorusso si ma il problema qui è l ' "origine" che non è conforme , ti posso assicurare con UCLAN e openATV 6.4 i VOD vanno perfetti ( se sono fatti bene e l'infrastruttura che li supporta è ok fatta con i crismi ) poi non so cosa tu abbia...ma per me ti ripeto è la fonte e non il decoder.
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @salvorusso si ma il problema qui è l ' "origine" che non è conforme , ti posso assicurare con UCLAN e openATV 6.4 i VOD vanno perfetti ( se sono fatti bene e l'infrastruttura che li supporta è ok fatta con i crismi ) poi non so cosa tu abbia...ma per me ti ripeto è la fonte e non il decoder.
Si Nemoxyz, hai perfettaente ragione, il problema è la fonte, anche se la maggior parte funzionano correttamente. Con altre fonti sempre la stessa cosa , ripeto non tutti .... cmq il fatto è che con l' H9.2 SE funzionano tutti correttamente da li è iniziato il tutto , avendo le stesse caratteristiche dovevano anche sull' Uclan funzionare......cmq vedremo, vi terrò aggiornati

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]