Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
Salve a tutti, ho per le mani un zgemma h7 triple tuner, per esattezza un tuner ddt e due tuner sat. C è modo di poter usare il secondo ingresso sat avendo solo una calata da parabola? se ricordo bene col vu duo si poteva fare... Grazie
Ciao Nemo buongiorno, in parabola ho un semplicissimo lnb dual feed astra/hotbird. Ricordo anni fa su vecchio vu duo che aveva due ingressi sat e se configuravo da menu Sat b uguale a Sat A potevo registrare su un canale satellitare e contemporaneamente vedere tutti i canali sat. Ho fatto stessa procedura con Zgemma ma non funziona. Devo forse entrare in qualche menu particolare e smanettare su scr? Oppure dipende esclusivamente dal LNB montato in parabola? grazie
@forest ciao bpomeriggio, molto probabilmente il VU DUO era equipaggiato con 2 tuner fisici indipendenti e questo aiuta molto in queste operazioni. Ad ogni modo reputo difficile che con un LNB Legacy classico con una sola calata tu potessi gestire la totalità dei canali molto probabilmente ti consentiva di vedere e registrare lo stesso "stream" intendendo con quest'ultimo tutto il gruppo canali che opera su una stessa frequenza variando solo il FEC e polarizzazione ( tipo vedi Rete4 e registri Canale 5 ) . Lo zgemma immagino invece abbia un tuner singolo hardware con doppio ingresso e dovrebbe lo stesso funzionare ad onore del vero sempre fermo restando la limitazione di cui sopra. Non puoi settare SCR perchè non hai un impianto di questo tipo non vedresti nulla non avresti sintonia su nessun canale.

@dom176 Links - Trimestre 03 ( LUG-AGO-SET ) […]

info su Edision picco s2

@atsirogir buongiorno, di nulla...Eh si perchè […]

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]