Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
Ciao a tutti,
Ho una domanda un po' particolare da porre.
Premetto che ho un Uclan Ustym 4K Pro con Open ATV 6.4 e che sono nuovo del mondo Enigma2.
Vorrei sapere se è possibile fare in modo che, entrando nei menù del decoder, sullo sfondo non ci sia la trasmissione TV che stavo guardando. Vorrei poter impostare una sorta di wallpaper (nero o un'immagine qualsiasi) che, soprattutto, non abbia audio.
La domanda può apparire bizzarra ma è dettata dal fatto che spesso vedo delle registrazioni tramite il media player e, nel passare dall'una all'altra, spesso accade che il canale "di sfondo" abbia un volume molto più alto rispetto ai file che stavo guardando rendendo l'esperienza abbastanza fastidiosa.
Un precedente decoder DVB-T (non Enigma2) che avevo, quando si entrava nel menù mostrava uno sfondo nero senza audio e mi permetteva di fare tutte le scelte/configurazioni che volevo senza essere "disturbato" da trasmissioni in sottofondo.
Spero di essermi spiegato adeguatamente e di aver postato nella sezione corretta, se così non fosse vi prego di spostare il topic nella sezione che riterrete migliore.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Ciao.
@Fakhret ciao bsera non esiste un modo per fare quello che intendi operare perchè di base mentre usi Mediaplayer il tuner è operativo ed il canale sintonizzato, puoi eventualmente metterti su un canale che non sintonizza nulla nè video nè audio così da evitare il problema che lamenti . Fai un paragone che non è calzante...paragonare un decoder enigma2 con uno non-enigma2 viste le funzioni e caratteristiche diverse non è un buon modo. Probabilmente usando EMC4 come media player e non il mediaplayer classico, che menzioni su ATV dovrebbe darti modo di evitare questo sbalzo audio. Ti ho spostato nella sezione più adeguata. Saluti.

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]