Sezione dedicata ai decoder Edision
Ciao a tutti e benvenuti sono lieto di presentarvi la:
Fw + Liste canali Edision Picco S2 _GOLD/AZZURRA OK_ APRILE 2023 (versione 1.2.74 del 29.03.2023)

Backup PICCO S2 13
Favoriti -TOP ITALIA SAT.TECHNOLOGY-TIVUSAT-HD-SSR/SRG-CYFRA/POLSAT-ADULTI

Backup PICCO S2 13-19
Favoriti -TOP ITALIA SAT.TECHNOLOGY-TIVUSAT-HD-SSR/SRG-CYFRA/POLSAT-ADULTI-HD+/SKY DE-ORF-MOVISTAR+-TNTSAT

Per installare il backup: Estrarre e copiare il file Backup PICCO S2.abs su una pendrive formattata fat32,inserire la pendrive nella porta usb del decoder, andare su:

Menù-sistema-Aggiornamento Software-Update da Usb-OK- Su Aggiorna File...Selezionare..il backup.....Su Modalità aggiornamento....Selezionare.....Software & Loader .....Start...OK

Per installare solo la lista canali:
Menù-sistema-Aggiornamento Software-Update da Usb-OK- Su Aggiorna File... Selezionare..il backup.....Su Modalità aggiornamento....Selezionare.....Settings .....Start...OK

Card Tivusat Gold...OK
Card Tivusat Azzurrina...OK
Per l'attivazione di una nuova tessera Gold o gli aggiornamenti successivi Gold/Azzurrina... collegare il decoder a Internet

Per lasciare il decoder in Standby con orario su Display e farlo ripartire dal canale senza fare il riavvio completo:
Menù-accesso condizionato-ok-Ulteriori Impostazioni-ok-Modalità Standby spostare su 0.5 Watt OFF-Exit

E’ VIETATO QUALUNQUE USO DEI FILE DA NOI PRODOTTI A SCOPI NON REGOLAMENTARI! CI ASTENIAMO DA OGNI RESPONSABILITA’ QUALUNQUE RIPRODUZIONE DELLA DESCRIZIONE CREATA DA SAT.TECHNOLOGY E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA SE NON TRAMITE PREVIA RICHIESTA ED AUTORIZZAZIONE DA PARTE NOSTRA!

Versione: APRILE 2023

UNA NOTA IMPORTANTE CHE PRECISIAMO FORTEMENTE: E’ VIETATO QUALUNQUE USO DEI FILE DA NOI PRODOTTI A SCOPI NON REGOLAMENTARI! E' SEMPLICEMENTE UN BACKUP SOFTWARE E/O LISTA CANALI E QUESTA RIMANE TALE! CI ASTENIAMO DA OGNI RESPONSABILITA’ QUALUNQUE RIPRODUZIONE DELLA DESCRIZIONE CREATA DA SAT.TECHNOLOGY E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA SE NON TRAMITE PREVIA RICHIESTA ED AUTORIZZAZIONE DA PARTE NOSTRA!

Vedi Download: LISTE CANALI EDISION PICCO S2 _GOLD/AZZURRA OK_ APRILE 2023
Modificato 1 volta da corvo18 2 anni. Motivazione: Le informazioni sono state aggiornate
Buongiorno a tutti, io ho un picco S2 con scheda gold, e tutti i programmi sono criptati vorrei chiedervi se installo Fw+lista risolvo il problema? Grazie
Buongiorno, ho appena proceduto ad acquistare ed installare Fw+lista, versione aprile 2023, come indicato nelle risposte agli altri utenti. Purtroppo la situazione è esattamente la stessa come prima di questa installazione, vedo rai1 e 3 mentre tutti gli altri risultato criptati.
Il decoder è Edision picco S2 e la tessera TivùSat è quella azzurrina con bordo giallo, che fino a maggio mi ha permesso di vedere tutti i canali.
Allego foto.
Grazie
@liuk.86 buonasera, hai provveduto a collegare ad internet il decoder per consentire aggiornamento key emm e conseguente lettura card?

Le foto si allegano così:

L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.
Grazie @Nemoxyz
SI esatto, ho caricato l'aggiornamento software + loader (ed infatti al lista canali è corretta) e il decoder risultava già collegato al wifi (ed ad ogni boot infatti mi dice connessione in corso -> connessione ok).
Nonostante questo vedo solo Rai1 e Rai3, tutti gli altri mi risultano criptati come in immagine allegata (fatto come mi hai indicato, ti chiedo scusa ma non lo sapevo)

Immagine

Immagine

Immagine

Potrebbe essere un problema del tipo di smartcard che vedi in immagine, azzurrina con bordino giallo, che è definitivamente obsoleta? o anche questo modello dovrebbe potersi ripristinare?

Grazie mille per il supporto
@liuk.86 buonasera , ho sistemato meglio le images "embedded" nel forum così da poterle vedere leggendo il post e non andando esternamente. Tecnicamente la connessione internet dovrebbe servire solo per l'aggiornamento KEY e poi si dovrebbe disconnettere per evitare fastidiosi blocchi ( almeno questo si è evidenziato nell'uso e riportato da altri utenti ) come suggerito nella info generale riguardante questo argomento:

[INFO] Soluzioni Blocco Smart Card TivuSat con decoder non certificati

La smart card in tuo possesso sembrerebbe proprio uno dei primissimi modelli per cui non escluderei il fatto che possa essere definitivamente disattivata. Mi inganna quel bordino giallo che non ritrovo da nessuna parte, quella più simile è questa :
Immagine
- In vigore dal 2009 con la vendita dei decoder SD.
- Smartcard codifica Tiger inizialmente abbinata a tutti i decoder/cam CI -Tivusat
(primo tipo fornito dalla Rai)
- Compatibilità e visione canali: SD
Salve,

Sono un po' confuso, chiedo scusa in anticipo come al solito se si tratta di una stupidaggine:

Per me funziona tutto alla grande al momento, tranne una cosa: il canale TV8. Questo canale ad un certo punto aveva cambiato frequenza o cose simili, avevo aggiornato (non ricordo bene come), ed era tornato a vedersi. Nel corso dello scorso anno, ho dovuto riflashare firmware e lista per risolvere altre problematiche, e da allora TV8 non è stato più visibile.

Ho notato inoltre che la lista canali era leggermente diversa dal solito, perciò ho pensato di aver usato la lista canali sbagliata, ma mi pare di avere tutto aggiornato. Sapreste dirmi se il problema è dal mio lato oppure no?

Io ho i seguenti file:
"backup PICCO S2 13 Sat.technology" > File Aggiornato al 2 Aprile 2023
Se faccio Update = Settings, la lista canali è invariata e TV8 non è visibile
Se faccio Update = Software + Loader, stessa cosa

"PICCO S2 v.1277" > File Aggiornato al 27 Settembre 2023
Se faccio Update = Settings, non c'è lista canali Italiana (perché questo è solo il software, se non ricordo male, ma dato che da qualche parte devo aver avuto una lista canali leggermente diversa, ho deciso di provare)
Se faccio Update = Software + Loader, stessa cosa.

Ho forse perso un file aggiornato nel processo? Spero che il problema sia chiaro.
@Audiosnake buonasera, il tentativo che puoi fare è il seguente:

1) installare il FW aggiornato v1402 che trovi qui:

FW EMU EDISION PICCO S2 / PICCO S2 pro

e poi la lista aggiornata ( modalità solo lista ) utilizzando quella del picccollino S2+T2 perchè non abbiamo disponibile ( se non quella di aprile2023 ) un FW+lista precaricata per questo modello Picco S2, quindi si sfrutta la modalità "settings" per caricare solo la lista ( leggi nelle istruzioni come procedere )
LISTE CANALI EDISION Piccollino S2-T2C H265 FW_v1.6.32 - GOLD/AZZURRA OK_ NOVEMBRE2024
Ciao @Nemoxyz

Bruttissime notizie, temo di aver fatto danno e ho bisogno di assistenza urgente.

Update Software + Loader con PICCO_S2_v.1402
Update Settings con backup PICCOLLINO_S2+T2C_v.1632 13-19 Sat.technology_25-11-2024

Nessun canale funzionante.

Nel panico, ho riflashato PICCO_S2_v.1277 con lista canali precedente backup PICCO S2 13 Sat.technology dato che funzionava più o meno tutto in quello stato.

Adesso continuo a non vedere più alcun canale, e non solo; prima non c'era alcun problema, ora il PICCO continua a riavviarsi da solo dopo qualche minuto.

Spero di non aver fatto danno "downgradando" il firmware. Non so che fare.

Ha scritto dopo 41 minuti 30 secondi:
Riguardo al mio messaggio precedente; sono riuscito a risolvere, perdonate il falso allarme.

Il PICCO sembra non riavviarsi più dopo essere stato spento per un po' di tempo e riacceso. La Lista Canali del PICCOLLINO, inoltre, funziona perfettamente e ha risolto il problema; i canali non visualizzabili erano dovuti al mio cavo dell'antenna troppo sensibile al movimento che non riceveva più correttamente (per la seconda volta mi gioca questo scherzo :-( ).

Grazie ancora.
@Audiosnake no panic :laugh:
rimanda il FW puro senza lista canali v1274 ( in modalità totale "Software & Loader" ) che scarichi da qui per stabilizzare il decoder:

FW EMU EDISION PICCO S2 / PICCO S2 pro

NB: la lista di aprile2023 si basa su v1274 e non v1277.
A questo punto potrai flashare senza problemi la versione nata appositamente per modello Picco S2 dell'aprile2023 ( basata su v1274 ): LISTE CANALI EDISION PICCO S2 _GOLD/AZZURRA OK_ APRILE 2023

Se non funziona solo il canale TV8 dovresti modificare solo i parametri di questo canale ( 12073 V - Freq 29900 - FEC 5/6 ) e salvare la lista canali ( solo lista ) poi flashare nuovamente il v1402 e mandarci la lista salvata con TV8 adeguato. A questo punto avremmo un FW v1402+lista canali aggiornata ( se riesci nei passaggi e me lo mandi in allegato potremmo metterla a disposizione degli utenti, purtroppo attualmente non ho un Picco S2 disponibile per fare questo upgrade diretto e fondere FW1402 con lista canali aggiornata )
Ha scritto dopo 41 minuti 30 secondi:
Riguardo al mio messaggio precedente; sono riuscito a risolvere, perdonate il falso allarme.

Il PICCO sembra non riavviarsi più dopo essere stato spento per un po' di tempo e riacceso. La Lista Canali del PICCOLLINO, inoltre, funziona perfettamente e ha risolto il problema; i canali non visualizzabili erano dovuti al mio cavo dell'antenna troppo sensibile al movimento che non riceveva più correttamente (per la seconda volta mi gioca questo scherzo :-( ).

Grazie ancora.
@Audiosnake mi fa piacere che tutto ok, ti avevo scritto subito dopo indicandoti una procedura di emergenza :party: Ad ogni modo se dovessi avere tempo di fare un "dump" della lista piccollino su picco S2 con nuovo FW o cmq con un FW che tu reputi ok per questo modello e me la volessi mandare zippandola in allegato ( in pvt meglio se riesci ) così la prendo la sistemo e la metto disponibile per tutti aggiornata. Vedi tu se ti va senza impegno, buonaserata bye.
@Nemoxyz Perdona la risposta in ritardo.

Ti passerei volentieri il dump, ma:
1) Alla fine avevo cantato vittoria troppo presto. Funziona tutto, tranne i canali RAI stranamente, che generalmente sono quelli con meno problemi.
2) Ho mantenuto il Firmware vecchio dato che il nuovo mi aveva dato problemi

In poche parole al momento ho paura di toccare cose e fare danni anche perché la televisione è sempre in uso da coinquilini e non posso lasciarla non funzionante se qualcosa va storto. Se riesco ad upgradare al FW più recente e confermare che funzioni tutto (cosa che non ho potuto confermare perché ho deciso di downgradare nel panico e poiché col nuovo firmware avevo problemi) ti faccio sapere.

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]