Sezione dedicata ai decoder 4K UCLAN Ustym cpu ARM Huawei
Salve come da titolo sto avendo dei problemi su questo decoder ho un openpli 8.3 e noto che sul digitale terrestre mi funzioni per 1 minuto e mi da sintonia fallita. Stacco la spina riparte e fa lo stesso. Secondo voi mi è partito il tuner? oppure puo' essere un problema di firmware? ho provato a mettere un altra openpli 8.3 in multiboot nel secondo slot libero e nulla da fare
@tato17 buongiorno, non ho idea di cosa possa accadere, dubito che possa essere il firmware il problema ( avresti instabilità diffuse e non potresti accenedere il decodere se così fosse) però prima di tutto controllerei l'antenna DTT se il segnale è adeguato potrebbe essere una cattiva ricezione. Il tuner DTT danneggiato lo metterei come remotissima ipotesi vista la qualità costruttiva di questo modello e per il fatto che se fosse danneggiato nel 99% dei casi il decoder non lo rileverebbe proprio. Come setting lista canali per il DTT cosa utilizzi ?

Proverei ad impostare un setting tramite isettingE2 ( eventualmente se la tua zona DTT non è coperta e/o aggiornata farei una scansione DTT tramite isettingE2 , qui istruzioni > applicationform )

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine

Topic ufficiale dove trovare info sul plugin :

iSettingE2 OE2.x - NEW VER - v3.6.3r1 - ( 09 MAGGIO 2025 )

Sezione generale per Guide e Tools :

TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]