Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni della Wifi ( integrata / usb ) e lan sui decoder enigma2
Buonasera, se fosse possibile, potrei sapere come configurare esattamente,per quel che è possibile,i parametri di rete? Sto impazzendo perchè ho cambiato operatore (ti***li). Grazie :-(
Grazie per avermi risposto. Niente, il problema è che non riesco più ad accedere al decoder tramite Filezilla e/o Putty per inserire e modificare alcuni parametri, per cui sto provando a variare le impostazioni di rete (ip,mac,dns, ecc.)
@Francy1205 di nulla, capisco...ti consiglio di spegnere decoder totalmente dopo aver impostato dhcp on in menu impostazioni rete di enigma2. Poi spegni anche il router da corrente. A qst punto riavvio router appena è online accendi di nuovo decoder, vai in impostazioni rete e vedi il nuovo ip assegnato dal router al decoder, sarà il nuovo ip per poterti connettere in FTP e putty telnet.
Grazie Nemo, ho fatto tutto ma, in pratica, il problema che ho è che, nonostante Wlan e Lan siano attive, non sono connesso a internet, La stessa cosa mi capitò un'altra volta ma ,purtroppo, non ricordo come lo risolvetti... :sick:
@Francy1205 allora qui il problema non è il decoder e la sua connessione, ma il router ed il provider internet. Se hai un router di proprietà devi cercare in rete i parametri operativi tiscali per impostare internet e riportarli sul router. Se invece il router è Tiscali allora devi contattare il provider e segnalare il guasto.

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]