Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
Ciao @Nemoxyz, grazie delle delucidazioni. La soluzione via firetv stick è molto elegante, ma per i motivi di cui sopra continuerei a preferire la strada via enigma2, se percorribile. Ho fatto qualche test per ora sul mio herobox ex4 hd, sia con lista free di tundrak, sia con una ad accesso condizionato. In entrambi i casi ho eliminato tutti gli altri bouquet, in modo da avere rai1 sull'1 e così via. Ho riscontrato due problemi:
1. sulla lista free di tundrak alcuni canali non si caricano (i rai in particolare). Può dipendere dalla potenza del mio dec?
2. con entrambe le liste, alcuni tasti del telecomando vengono ignorati, ad es. se premo 1 non succede niente, stessa cosa con 3, 4, 6 e altri. Di conseguenza anche i numeri compositi che iniziano con 1 non li posso fare, come 11, 12, 13 ecc... Per caso sai da cosa può dipendere?
Chiedo scusa se sono andato troppo off topic, in tal caso sposta pure il mio post in altra sezione. :laugh:
@player_one buonasera di nulla. Ti ho spostato nella sezione forum dedicata all'argomento nello specifico.
La via enigma2 come ti avevo preannunciato presenta "intoppi" sopratutto con le liste FREE (quella di tundrak è sicuramente una delle migliori ) ma se non modificata ad hoc con i giusti riferimenti "player" su enigma2 potrebbe non essere riprodotta ( o perlomeno potrebbero non esserlo alcuni canali come hai notato per via del codec e del tipo di trasmissione streaming usato su quello specifico canale) spiegare questo frangente richiederebbe un lungo "sermone" che ti risparmio ma sappi come ti avevo scritto che nella lista da me realizzata la Nemoxyz RLS SAT+DTT Manutek Settings ci sta un boquet canali IPTV free opportunamente modificato per rendere al meglio su enigma2, ci sono tanti canali sia Rai che Mediaset , Film SerieTV PlutoTV Rakuten etcetc tutto gratis ad una buona qualità visiva.

Devi utilizzare isettingE2 e selezionare in questo modo il setting da usare :

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine

Topic ufficiale dove trovare info sul plugin :

iSettingE2 OE2.x - NEW VER - v3.6.3r1 - ( 09 MAGGIO 2025 )

Sezione generale per Guide e Tools :

TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices

Per maggiori info sulla lista questi sono i topic :

Nemoxyz @ Variazioni Canali SAT-Tivusat-FTA-StreamingIPTVfree - info - changelog Nemoxyz RLS ManutekSettings

questo il change log ( a breve farò aggiornamento di ottobre ) :

https://www.nemoxyz.cloud/nemoxyz-relea ... 2-manutek/

Per fare in modo che il primo canale di ogni bouquet parta dal numero "1" non serve cancellare tutti il resto, basta selezione la voce "numerazione alternativa" nel menu - impostazione - selezione canali

Per il numero 1 su telecomando penso dipenda dal telecomando stesso , questi box "cloni" come Herobox. Xsolo mini3 etc etc sono stati sempre problematici.

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]