Sezione dedicata ai decoder Vu+Solo2 modelli originali VU+
Salve , sono di nuovo in impaso. Ti spiego ; il decoder che mi hai aiutato a sistemarlo non si accende piu (credo che sia bruciato), perciò o comprato un altro Vu+ SOLO2 . Ho scaricato plugin **NOT-mention**.motor.dtt.Italia ,ho fatto la ricerca canali e andata bene ,dopo ho inserito la cam nel decoder , e stato riconosciuto solo che cambiando canali al improvviso si e bloccato. Sul schermo apare scritto che il decoder ha incontrato un problema software e deve essere riavviato. Io lo riavviato tante volte pero non succede niente Ti prego di aiutarmi di nuovo

Ha scritto dopo 3 minuti 38 secondi:
Il decoder ha montato Openatv 6.2
@alexandru.ganea buonasera , partiamo dal primo decoder che reputi bruciato, dovresti provare a cambiare alimentatore, potrebbe dipendere da quello , lo dico perchè anche nella precedente occasione che aveva determinato il blocco potrebbe essere dipeso da una cattiva alimentazione , ora definitivamente rotto non eroga più potenza elettrica e non si accende. Se non ha subito shock elettrici non penso si sia bruciato ma necessita solo il cambio alimentatore. ( da provare... )

Detto questo venendo al secondo decoder che hai acquistato , il Vu+ Solo 2 , non devi fare altro che ripetere le stesse operazioni. Le stesse fatte con il primo decoder...te le elenco in modo da rinfrescarti la memoria :

1) scarica la image openATV 7.3 aggiornata ( la ATV 6.2 troppo vecchia !! ) dal link della openATV >> QUI
2) scompatti lo zip e metti la cartella "vuplus" dentro la pennetta USB
3) a decoder spento colleghi la pennetta USB al decoder ed accendi
4) dai OK ed attendi il flash della image quando completa non lampeggia più
5) a questo punto spegni decoder, stacchi pennetta e riavvii decoder , configuri come sai.

Se hai domande o dubbi siamo qui , saluti.
O seguito tutto come mi hai detto , e andato a buon fine . Adesso aiutami per poter vedere la tivusat con cam. Grazie

Ha scritto dopo 1 minuto 42 secondi:
Ho già istallato PuTTY
@alexandru.ganea buonasera , perfetto :party: conosci già tutte le procedure perchè ho già avuto modo di spiegartele ed inoltre avevamo già appurato che conoscessi cosa fare. Devi installare il plugin per la lettura della CAM CI+ ( se la cam di cui sei in possesso è una CI+ ) , poi inserisci la CAM nello slot , viene riconosciuta, inserisci la Card Tivusat , ti posizioni su un canale Tivusat e la lettura avviene. Non cambia nulla , tutti i decoder enigma2 in queste cose funzionano esattamente nella stessa maniera.
Il plugin lo trovi qui : Extension Systemplugin CIplusHelper per lettura e supporto CAM CI+ (Tivusat Gold/4K Nera)
Mi pare tu l'abbia già scaricato da quello che vedo in amministrazione per cui sei a posto.
Buonasera, o istallato il Extension Systemplugin CIplusHelper , però e successo come con quel altro prima ,non arrivo a buon fine. Poi ho installato ***a*-2.3.2 e funziona bene ,io sono contento anche così. Ti ringrazio molto e vi auguro Buone Feste
Buonasera, scusami non trovo pace perché non riesco a istallare il plugin per CI+ , ti spiego fino a dove arrivo. Con la WinSCP ho istallato sul decoder il plugin cipluschelper 5.3-r1 poi arrivo a imposta plugin> installa estensioni locali>memoria /tmp>installa estensione, e stato installato. Da qui non riesco a trovarlo per scaricare>> come o fatto con la ***a*. Se vado poi sul Plugin> premo tasto rosso> rimuovi plugin lo trovo installato sul >pacchetti plugin di sistema . Non capisco dove sbaglio ,ho provato tantissime volte . Fammi capire tu dove inciampo.Grazie
@alexandru.ganea buongiorno per prima cosa ti devi assicurare di installare la versione corretta per openATV ma essendo il file nominato, non credo hai difficoltà in questo, il file è un plugine extension non è un plugin normale come in altri casai, per cui non lo trovi nel brower plugin ma sono solo files di sistema che vanno a compensare le esigenze di sistema operativo per la lettura delle card Ci+ se la extension è installata correttamente allora dovrebbe essere tutto ok. Il problema secondo me sta nel fatto che hai installato una Ccc232 immagino e va in contrasto con la CAM di lettura. Inoltre non dovresti installare ccc232 così singola ma quella proposta dal secret feed della openATV .

Quindi per prima cosa io disinstallerei la ccc che hai installato e monterei il secret feed corretto.
Il secret feed lo puoi installare tramite telnet con questo comando
Codice: Seleziona tutto
wget -O - -q http://updates.mynonpublic.com/oea/feed | bash
poi dai feeds di installazione troverati tutte le so***m che ti necessitano eventualmente.
Ma per usare la CAM non devi avere attiva nessuna so***m, devi andare da tasto blu per la gesione delle CAM ed abilitare il lettore ( che unito al fatto che hai installato il plugin extension ci+ helper ) ti consente la lettura della CAM e di conseguenza della tivusat card.

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]