Dopo aver consultato gli interessanti consigli per gli acquisti avrei individuato, come candidati di punta, il modulo CAM Digiquest tivùsat 4K Ultra HD e il decoder AB-Com Pulse 4K Mini.
Nel frattempo ho provato a... esplorare meglio le potenzialità del televisore (LG OLED), del quale fino ad ora, usando lo ZGemma, mai avevo sfruttato le funzionalità di di sintonia satellitare e di registrazione/riproduzione.
Essendo il tv dotato dello slot per CAM ho pensato allora di procedere per gradi, acquistando subito il modulo CAM e provandolo sul televisore in abbinamento a due hard disk esterni (gli stessi che usavo con lo ZGemma) per vedere quali e quante sono rispetto allo ZGemma le oggettive limitazioni, che forse potrebbero essere sopportabili in rapporto alle mie esigenze.
A questo proposito avrei due domande:
Nel frattempo ho provato a... esplorare meglio le potenzialità del televisore (LG OLED), del quale fino ad ora, usando lo ZGemma, mai avevo sfruttato le funzionalità di di sintonia satellitare e di registrazione/riproduzione.
Essendo il tv dotato dello slot per CAM ho pensato allora di procedere per gradi, acquistando subito il modulo CAM e provandolo sul televisore in abbinamento a due hard disk esterni (gli stessi che usavo con lo ZGemma) per vedere quali e quante sono rispetto allo ZGemma le oggettive limitazioni, che forse potrebbero essere sopportabili in rapporto alle mie esigenze.
A questo proposito avrei due domande:
- supponendo di attivare inizialmente la schedina tvsat col televisore, ci possono essere poi problemi se il modulo CAM viene spostato dal televisore al nuovo decoder?
- quanto è ragionevole sperare che usando la CAM sul televisore i programmi satellitari si possano registrare (anche se magari nel formato specifico usato dal televisore e quindi riproducibile solo dal televisore stesso)?
E che magari sia possibile, come nello ZGemma, gestire (in registrazione e/o riproduzione) due canali contemporaneamente, purché "fratelli" (stessi parametri di frequenza ecc.)?