Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
ok ti ringrazio ancora,sono riuscito ad inserire il file,tutto bene,ma sono rimasto deluso dal suo risultato.
ho un file enigma2 che funziona bene,sul decoder ,ma volendo inserirlo nell altra mia smart tv,mi servirebbe lo stesso file in versione m3u o url per poterlo utilizzare, e credevo potessi farlo con questo pligin,ma forse mi sono illuso e non capisco a che serva!!!! :-(
se una cosa non difficile per me e facile per te sicuramente,ci provo,
possibile che ci siano un sacco di tools per convertire m3u in m8u enigma2 ect ma non il contrario

Ha scritto dopo 1 minuto 27 secondi:
come si fa?

Ha scritto dopo 2 minuti 43 secondi:
ermenel ha scritto: 11 mesi se una cosa non difficile per me e facile per te sicuramente,ci provo,
possibile che ci siano un sacco di tools per convertire m3u in m8u enigma2 ect ma non il contrario

Ha scritto dopo 1 minuto 27 secondi:
come si fa?
e ti chiedo venia perche non ti ho indicato subito il mio problema,ma come dicevo pensavo di risolverlo con quel plugin
Nulla è difficile se fatto con calma e con metodo.Non mi hai dato conferma del fatto che trattasi di iptv cn username e password. Cmq se è così devi procedere in questo modo:

viewtopic.php?f=91&t=22988

Dove a posto di $SITO, $PORTA, $USERNAME e $PASSWORD ci devi sostituire i tuoi dati.
si confermo scusa e iptv con user e passw. ma come procedo ,devo usare putty? e dove va a finire il file m3u?
Copia incolla link su un file di testo e modificalo come suggerito con i tuoi dati a questo punto il link url ( modificato) lo puoi usare su un browser internet ( non ci entra più nulla putty o enigma2 è un link url che serve per i tuoi scopi ), su vlc , su app iptv che usi per la tua smart tv , non so cosa usi...ma solitamente qst tipo di app prevedono uso proprio di questo tipo di link url m3u così composto.
scusa come devo usare la stringa,con putty o con che cosa? ho l host user. e passw.ma la porta quale è?
@ermenel buongiorno , rileggi il mio messaggio qui sopra con calma e passo passo ti ho detto tutto cosa fare e cosa non serve fare. Dentro il file bouquet ( o dentro la stringa wget che serve per installare tale file ) ritrovi per ogni canale una situazione del genere (per ogni singolo canale):
http://$SITO:$PORTA/live/$USERNAME/$PASSWORD/*.ts
da dove puoi trarre le tue credenziali da usare nel link per creare l'm3u URL da usare direttamente dove richiesto. ( oppure su un browser internet se vuoi scaricarlo sul pc )
le credenziali le ho capite a parte la( porta) posso fare copia ed incolla su notepad? lo modifico e lo salvo?
Se non metti la porta potrebbe non funzionare, se non dovesse essere menzionata la porta allora è quella classica base porta: 80
posso fare copia ed incolla su notepad? lo modifico e lo salvo?
si certamente come ti ho scritto nel messaggio.
ma,!! mi sa che alla fine il mio non e neanche un host ma sarà un plugin,non ha scritte porte come di solito è,e in più non finisce con il solito (get.php?) ma finisce con sh
che sfiga, non ne esco!!!!!!!
@ermenel devi ancora entrare nell'ottica di come funziona un po il sistema "iptv" lato utente, da quello che leggo sei un po acerbo....per tua fortuna sei nel posto giusto perchè sull'argomento tecnico...qualcosina ne sappiamo...di come si usano queste API ( application protocol interfaces ) per le chiamate GET per ottenere quello che ti interessa, cioè nel caso di enigma2 il bouquet ".tv" ( che ti ritrovi dentro la cartella /etc/enigma2/ insieme a tutti gli altri bouquets dei canali normali diciamola così ) e le chiamate GET per ottenere URL M3U da usare in altri casi. Tutto parte ( nel caso di enigma2 ) appunto dal wget string che genera il download di un file "sh" ( uno script sh detto tecnicamente ) che ti consente poi il donwnload del bouquet iptv corredato di credenziali. Per cui se tu apri sia il file "sh" con un editor di testo ( consiglio notepad++ ) oppure direttamente se già installato ti vai a prelevare il bouquet ".tv" relativo ai canali ( chje come dicevo trovi dentro /etc/enigma2/ ) hai tutto il necessario, non si scappa.

Tutto questo discorso per una questione "didattica" diciamo, visto che cmq siamo su un sito ( il nostro ) dove l'obbiettivo non è imboccare con il cucchiaino, ma far imparare e crescere l'utente cone le sue gambe in modo tale che possa districarsi anche da solo in futuro. Dicevo appunto che così come tu hai avuto il wget string per ottenere il file scriptv "sh" e di conseguenza il bouquet IPTV enigma2, allo stesso modo chi ti ha dato questo per enigma2 basta chiedere di farti mandare anche la versione per "m3u_plus" e sei a posto senza problemi da risolvere.

Se poi ti vuoi cimentare ti ho dato le istruzioni su come fare ( se la porta non ci sta non la mettere...e prova!) , lo potrei fare io per te ma dovrei avere il materiale su cui lavorare ( quindi tutte le credenziali etc etc ) non è una cosa "igienica" qui in pubblico.
intanto ti ringrazio per la tua disponibilità,di solito i forum dopo un po ti mollano, cmq. oltra ai grazie, ho provato a creare la stringa come mi hai spiegato(ammesso che abbia ben capito) e non va.
domandina:ma se io entro nel deco con filezilla,posso trovare il file bouquet sh o iptv?
e se è si lo devo copiare e metterlo dove?

grazieeee
@ermenel siamo qui appositamente, come ho avuto modo già di scrivere...non lasciamo mai nessuno a metà strada. Fino a che non si risolve la problematica in discussione non molliamo :party: ( compatibilmente gli impegni) Per cui stai sereno che risolviamo o al massimo ci proviamo fino alla fine. Certamente io lo davo per scontato che tu avessi prelevato il file "bouquet" iptv che si è creato tramite lo script "sh" dentro /etc/enigma2/ come ho avuto modo di scrivere nei precedenti messaggi. Lo devi fare per poterlo controllare internamente, anche dentro il file sh ritrovi le credenziali che ti occorrono. Quello che prelevi non lo devi copiare lo devi solo trascinare sul desktop ed aprirlo con un editor di testo come notepad++ per poter vedere dentro i dati non ci puoi fare altro essendo file dedicati per enigma2.

LINKS download utili
- NotePAD++ download QUI ( modifica file di testo , xml etc etc )
- Putty-telnet download QUI ( invio comandi shell telnet )
- FTPclient WinSCP download QUI ( Ottimo FTPclient )
- FTPclient Filezilla download QUI ( FTPclient di base )
ciao,ho provato e sono riuscito a trascinare con filezilla questi due file , quale! e come lo posso vedere ,il file e bianco non si aper lo devo editare? come??
IMG_1031.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.

@LarryM salve buonasera, spostato post nel topi[…]

@dom176 Links - Trimestre 03 ( LUG-AGO-SET ) […]

info su Edision picco s2

@atsirogir buongiorno, di nulla...Eh si perchè […]

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]